Pagina 69 di 107 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Quanti allenamenti fai di preparazione?
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

@Somo: si, non è una passeggiata, ma a fine allenamento non sono massacrato, anche perchè gli sforzi sono sempre in anaerobico alla fine... ti senti stanco ma non hai la sensazione come dopo aver corso 2h... è come aver fatto palestra alla fine.

@Roccia: non ho capito bene cosa mi chiedi cmq sono 3 a settimana per ancora 2 settimane (quindi 3 in tutto), poi in verità si continua tutto l'anno... solo che hai anche l'armour addosso

Predefinito 13 gennaio 2007

Palestra - giorno leggero

Squat
    1x5x60kg
    1x5x70kg
    3x5x80kg

non avevo palle di mettere 78... 80 vanno bene uguale... non stiamo a contar i 2 kg sennò scappotto...
    tanto è una sessione di recupero...

Overhead Press
    1x5x30kg
    1x5x40kg
    1x5x44kg
    1x5x48kg

Close Grip Bench Press
    1x5x40kg
    1x5x50kg
    1x5x60kg
    2x5x64kg

fatta da fresco penso di riuscire a fare un 4x70kg senza troppe difficoltà.

Chin-up
    1x5xBW
    1x5xBW+5kg
    1x5xBW+10kg
    1x5xBW+13kg
    1x5xBW+15kg (corvo,ho provato e ci sono riuscito LOL )

Deadlift
    1x5x60kg
    1x5x80kg
    2x5x110kg

punto a fare 3 serie con 110kg e poi aumento. (in teoria ci sono già, solo che arrivo qua massacrato)

Curl Ez jump-set French Press
    3 set of 8/12 reps

Sit-up
    2x12xBW+20kg

tempo:1h20'
    commento: ho deciso di attaccare bene la parte superiore oggi visto che mi sentivo bene e la sto sottoallenando imho...
    bel wo.

ps: mi sono dimenticato di dire che a football facciamo SEMPRE allenamento x il collo prima di iniziare.

pps: ho parlato con il tipo che mi ha "iniziato" al football... un bel ragazzone di un quintale probabilmente... e mi ha detto che faccio bene ad allenarmi così però di evitare di perder troppo tempo su braccia e menate. le uniche cose in cui devi esser forte sono le distensioni sopra la testa e lo squat. ok capo

Predefinito

Grande kick, ormai sei a pieno regime!! Stai attento a non andare in sovrallenamento!
    ps.quando hai tempo passa anche dal mio diario ogni tanto...

Predefinito

Bell' allenamento e complimenti per le trazioni!
    Fai più tu di spalle rispetto a quel tipo che faceva panca con 1/2 movimento LOL
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Quoto Corvette, ottime trazioni !!! Great kick

Predefinito programmiamo l'assistenza...

allora, nel giorno medio basta e avanza quella che c'è...
    quindi dips (3x5/8),curl e pushdown (3x8/12).

in quello pesante e in quello leggero sono andato a cazz' finora e vorrei invece mettere giù qualcosa di preciso x almeno un paio di settimane.
    ieri nel leggero ho aggiunto panca stretta e trazioni supine.
    le supine ci stanno tutte visto che ho lo stacco invece del remo. la stretta... boh.... non vorrei inficiare i progressi nella piana. alla fine i tric sono già coinvolti nell'overhead... basterebbe un 2x20 di pushdown...
    quindi l'assistenza potrebbe essere:

chin-up 5x5 rest 2' peso crescente
    curl scott 2x20 rest 1'
    pushdown 2x20 rest 1'

nel pesante invece .... tenderei a mettere almeno un complementare per lo squat. (però il giorno dopo mi alleno a foot. cazz.o.... dovrei spostare in modo che caschi il pesante di sabato... uhhhm.... vediamo...)

quindi un es tra: front squat,lunges (affondi),good morning e romanian deadlift
    sempre 5x5 che non fa mai male... e tenderei a buttare anche un 3x8 su un secondo esercizio, alternando catena cinetica superiore e posteriore (facendo per esempio una sett 5x5 front e 3x8 gm e quella dopo il contrario)

resta sempre il fatto che il giorno dopo mi alleno e negli scatti non è una grande idea aver le gambe stanche. quindi ci devo pensare...

consigli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

pps: ho parlato con il tipo che mi ha "iniziato" al football... un bel ragazzone di un quintale probabilmente... e mi ha detto che faccio bene ad allenarmi così però di evitare di perder troppo tempo su braccia e menate. le uniche cose in cui devi esser forte sono le distensioni sopra la testa e lo squat. ok capo

ma chi è questo tipo? qllo alto, moro e tatuato, che sorride sempre?

Predefinito

no quello è il buttafuori, Giorgio
    uno che probabilmente non conosci, si fa sempre i caxxi suoi...

sui 35anni, castano chiaro, 170 e qlc, piazzatissimo però appannato.
    uno dei pochi a riscaldarsi con l'overhead squat

Predefinito

no nn intendevo giorgio figurati, intendevo un ragazzo della nostra età (più mia ke tua credo) ke viene sempre con la borsa Muli trieste...

ma aspe credo di aver capito ki intendi.. qllo ke ha il giubbotto muli... molto forte ma un po' "ciccioso", più grande di noi... capelli corti... capito perfettamente

Predefinito

Ho parlato con il tipo che ti ha iniziato nel "football"
    Mi ha chiesto nuovamente di giocare...rotlf Da quello che ho capito ha 31 anni
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito 15 gennaio 2007

Palestra - giorno medio

Squat
    1x5x60kg
    1x5x70kg
    1x5x80kg
    1x3x90kg
    1x8x80kg

mi sono accorto di aver saltato una serie... pazienza nn crepa nessuno.

Bench Press
    1x5x40kg
    1x5x50kg
    1x5x60kg
    1x5x66kg
    1x3x70kg
    1x8x60kg

poi non ho fatto il rematore perchè mi dava fastidio la schiena (somo mi ha influenzato... nano bastardo )
    quindi ho optato per delle trazioni prone (così scaricavo il rachide)

Pull-Up
    3x5xBW
    1x5xBW+7kg
    1x5xBW+10kg PR

una delle prime volte che sovraccarico. forse la prima nelle prone. c'è da dire che non toccavo col petto ma arrivavo poco sotto il mento.

Dip
    1x8xBW
    1x8xBW+10kg
    1x8xBW+20kg PR

ottime... rest pause nell'ultima.si avvicina sempre più il 5xBW+30kg, che sarebbe un buon risultato per me...

Barbell Curl
    3x8x36kg rest 1' PR

tempo:1h 10'
    commento: buon wo, sono soddisfatto, non capita spesso di fare 3 Personal Record in un giorno solo.

ps: l'esame è andato bene, adesso aspetto l'orale tra una settimana.

pps:
    @CORVETTE: ho parlato un po' con Alessio. visto che ha notato che tutto sommato sto migliorando in questo periodo (mi ha visto fare le trazioni e le dip) ha detto che mi lascerà fare i power clean là delle panche, vicino alla rastrelliera (in disuso) attaccato alla panca per il lento, dove ci sono 2 cm di gomma per terra. e ha detto che se c'è poca gente posso pure provare lo snatch e lasciar andare i pesi tanto non fa niente. inizio ad adorare quest'uomo
    Ultima modifica di kickboxer_87; 15-01-2007 alle 05:34 PM

Predefinito

Grande Alessio
    Oggi mi sento carico al 100%! Mi devo cimentare con 130 kg di parziali di lento Vediamo se ce la fo

Predefinito

L'esame???????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ps: l'esame è andato bene, adesso aspetto l'orale tra una settimana.

diritto costituzionale