Pagina 61 di 94 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Predefinito

Grazie Dark, ti terrò a mente quando inizierà ad aprirsi la mano

GI 20/06/13

BW 74.2

Snatch + press (ad ogni rep)
    3x12.5
    3x15
    3x20
    3x25
    3x30

Muscle snatch + OHS(snatch alla 1°)
    3x35
    1x40
    1x40

Squat (high bar)
    5x40
    4x50
    3x60
    3x70
    3x80
    3x3x75

Panca + fermo
    5x40
    4x50
    3x60
    3x70
    3x3x75
    Ultima modifica di Tetsujin; 22-06-2013 alle 04:13 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

VE 21/06/13

BW 74.2

Squat (ass to the grass)
    5x40
    4x50
    4x60
    4x70
    4x80
    2x6x90

Ho eseguito lo squat fuori dal rack, mi è venuto spontaneo andare col cu.lo sui polpacci, stranamente non l'ho trovato più pesante dello squat parallelo che sto eseguendo ultimamente (da quando ho abbassato il bilanciere), anzi è stato più dinamico. Devo dire che squattare tutti i giorni, se non si esagera con volumi/intensità, fa davvero una grande differenza.

Power clean + front squat + press
    3x25
    3x30
    3x35
    3x40
    3x45
    3x50 (push press)
    3x55 (no press)
    1x60 (power clean)
    1x60 (power clean)

alcune tirate hang

Press
    6x37.5
    2x6x42.5

recuperi brevi

Panca + fermo:
    4x40
    4x50
    4x60
    2x4x65

Trazioni pr. prona
    -

------------------------------------------

Nota di oggi sabato 22 giugno:

per puro caso, leggendo su fb di ironpaolo a Torino, mi è presa la curiosità di sapere dove mai andasse di preciso. E' così sono andato a curiosare e ho scoperto una palestra attrezzata sia per powerlifting che per weighlifting, con zone per slancio e strappo, bumper Eleiko (addirittura). Ospita anche un team agonistico e lo stesso proprietario è un tecnico. Non è spaziosa come quella in cui mi alleno adesso ma la presenza dei bumper mi alletta parecchio, se a Barbara piace (oggi non c'era) mi sa che ci iscriveremo
    Ultima modifica di Tetsujin; 22-06-2013 alle 04:31 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

E' quella a cascine vica?
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith

Predefinito

Si la conosci???

Predefinito

Sisi ci devo andare mercoledì

Predefinito

Ma dai, ma ti sei iscritto? Io volevo fare un ingresso di prova giusto per farla vedere alla mia compagna e anche per capire il livello di affollamento, visto che l'idea sarebbe di fare subito l'annuale (tra l'altro in promozione)
    Ultima modifica di Tetsujin; 23-06-2013 alle 01:00 PM

Predefinito

No vado per parlare con i ragazzi dell'iron fist e giá che ci sono a testare i massimali xD
    Mi hanno detto che é molto bella ma per me è parecchio scomoda...
    L'annuale quanto fa?

Predefinito

Promo a 340, listino 399. Ma l'iron first si allena li? Non lo sapevo

-------------------------

Ne approfitto per postare il prox programma da mantenere per uno o due mesocicli.
    Ho deciso di mantenere il 3x week su back squat e panca e di dedicare una sessione agli ol's.

LUN
    Squat pesante
    Panca leggera
    Trazioni

MAR
    Stacco pesante
    Panca pesante
    Pin pull

GIO
    Snatch based (snatch/OHS/balance...)
    Clean + press based (powerclean, front squat/push press...)
    Back squat leggero

VEN
    Squat medio
    Panca media
    Trazioni

Vista la variabilità di questo clima estivo (giorni freschi alternati a calure improvvise) ho pensato di mantenere una certa flessibilità, motivo per cui:

- le sessioni pesanti sono dei "massimali tecnici" del giorno

- le sessioni medie usano dei carichi allenanti con cui mi voglio familiarizzare: 90 kg per lo squat e 75 kg (bw) per la panca ed un nº di ripetizioni da 3 a 6 (a seconda della condizione climatica) es. 4x3, 3x4 oppure 2x6 in stile "vorobyev inverso"

- le sessioni leggere utilizzano un concetto simile ma con carichi più leggeri (75 kg per lo squat, 65 kg per la panca) in 3x4

Evito di inserire esercizi specifici per bicipiti/tricipiti tanto non riesco quasi mai a trovare il tempo x farli, resta inteso che li inserisco quando riesco
    Ultima modifica di Tetsujin; 23-06-2013 alle 05:17 PM

Predefinito

Se è la millenium sì si allenano lì almeno una parte!

Predefinito

Mmm mi accorgo ora di non aver scritto il nome della palestra, no io sto parlando della In Movimento, tu no?

Predefinito

No ho sbagliato io lo'ho confusa con una qui vicino... è quella xD
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith

Predefinito

Ah ok menomale

Predefinito

LUN 24/06/13

BW 74.4

Squat Pesante
    5x40
    5x50
    4x60
    3x70
    3x80
    3x90
    2x100
    1x110
    3x100
    2x110
    (1x110 dimenticato di scaricare il bil)
    3x3x100

Il clima è tornato favorevole. Condizione buona ma con un pò di rigidità generale. Sto provando a squattare fuori dal rack e con bil basso: mi sono accorto che non sbattere contro i fermi mi fa scendere diversamente in buca.
    Metto un video dell'ultimo 3x100 per vedere tutti i difetti dovuti a stanchezza unita a una tecnica ancora molto grezza: la prima rep tanto quanto è passabile, nella seconda cedo in discesa e affondo in buca ma mi riprendo in fase di risalita, nella terza rep do un nuovo significato alla parola "torsione" facendo compiere diversi gradi di rotazione al bilanciere.

3x100 (ultima serie) https://www.youtube.com/watch?v=fGmOoFisSqI

Panca Leggera
    5x40
    4x50
    4x60
    3x4x65

Trazioni
    7/5/5 pr. supina

Predefinito

Luca tu vuoi sqauttare da PL giusto? Però c'è sempre quel movimento che non va. Carichi i femorali sparando il sedere in fuori in partenza, ma appena scendi li scarichi subito spingendo molto avanti le ginocchia.
    Perché non inserisci delle sedute di box squat? Se ti sistemi per bene con la panchetta bassa giusta e soprattutto alla giusta distanza, riuscirai a migliorare parecchio nel movimento, scenderai veramente indietro e in basso.
    Il tuo squat è molto anteriorizzato, quasi un WL squat come quello che faccio io... però parti volendo caricare la catena cinetica posteriore ma trasli il lavoro sull'anteriore. Non vorrei dire, ma io la interpreto anche come un'interferenza da OHS, front, clean e snatch, in cui squatti anteriore.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

imho carichi un po troppo sulla catena anteriore tets, complice forse la stanchezza
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.