ho scoperto con mia somma disperazione che 0.9cm erano solo pump...
vabbè dai fa niente...
per le misure... lassamo perde...per avere un braccio decente dovrei avere 40cm...e ci sono ancora lontanino...
ho scoperto con mia somma disperazione che 0.9cm erano solo pump...
vabbè dai fa niente...
per le misure... lassamo perde...per avere un braccio decente dovrei avere 40cm...e ci sono ancora lontanino...
Box Squat - DE
10x2x64kg
Deadlift - DE
1x80kg + 3x60kg
1x90kg + 3x70kg
1x100kg + 3x80kg
1x110kg + 3x90kg
1x120kg + 3x100kg -> non molto dinamiche a dir la verità...
Front Squat
3x6x50kg
2x6x54kg
Barbell bent-over row
2x6x56kg
1x6x60kg
2x6x64kg
Pull-up
4x6xBW
tempo:1h
commento: ero anche con un mio amico di facoltà e ogni tanto perdevo un po' il ritmo (ps: troppo da ridere quando vede 120kg sul bil e mi fa: ***** sei una bestia... se se... prova a farti un giro su ardus e poi vedi se la pensi come prima)
non avevo palle di fare i bicipiti... li farò venerdì.
stasera cinema+disco
devo provare il front squat anch'io kick, va bene se appoggio il bil sulla panza??
ahahahaha
grande kick![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Kick sbaglio o lo stacco stai aumenentando?? Seguo sempre il tuo diario anche se al 50% non capisco gli esercizi che fai...mi tocca sempre fare delle ricerche![]()
il massimale di stacco proprio non lo.
penso che dal prossimo allenamento metterò qualche singola a salire di pin-pull per prendere confidenza con carichi pesanti. ora come ora sono sicuro di poter fare un 5x110kg in buona tecnica. ma vorrei alzare i 140 di max tra poco e quindi devo riabituarmi ai grossi pesi.
dai che ci arrivi presto kick.
occhio però a non strafare col football![]()
ciao kick
se hai intenzione di alzare i carichi e vuoi abituarti a pesi maggiori i movimenti parziali sono l'ideale
ad esempio il pinpull alto ti consente di sollevare molto + dello stacco e ciò nonostante ti stressa molto meno.. è perlomeno quello che sto sperimentando io
se faccio un massimale di pinpull dopo posso ancora allenarmi..
dopo un massimale di stacco invece sono una pezza1
-notizia 1 = forse ho capito perchè la panca non aumenta
-notizia 2 = al 99% mi sono fatto male a una spalla
-notizia 3 = è un mese che mi dà fastidio ma non c'ho mai fatto caso
-notizia 4 = sono un ********.
cmq... wo di oggi:
Bench Press
3x3x60kg con fermo
1x3x66kg con fermo
3x2x70kg con fermo (al limite)
Overhead Press
1x8x40kg
1x8x44kg
2x7x44kg
1x6x44kg
ok. ma la spalla inizia a bestemmiare.. (infatti il bil "picca" da una parte)
Standing French Press superset con Curl Ez
1x10
1x8
3x12
non ho idea del peso, ho caricato su un bil a caso e ho fatto. (non + di 26kg cmq)
poi inizio a fare la cuffia e... nel cuban press mollo di colpo il bil e lo lascio cadere, un male fottuto, una fitta nella spalla sx, dopo mi faceva male solo ad alzarla ***** ***** *****....
vabbè... dovrò andar dal fisio...e se non mi passa andrò a milano da armando. (così almeno ho la sicurezza che non mi dirà " non fare + palestra")
...![]()
![]()
![]()
*****.
mi dispiace kick.
non ci voleva.
ma non disperarti prima del tempo, chiedi appunto dei pareri prima di prendere a testate il muro.....magari è meno di quello che pensi, anzi, spero sia così *****!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Noooooooooo mi dispiace, forse è solo una infiammazione temporanea. Approfitta delle Feste per riposarti e poi si vedrà che succede. Magari nn è niente, nn ti dico di far finta di niente...ma almeno nn allarmarti troppo. Certo è che almeno 4/5 giorni di pausa ci vogliono.
mi dispiace.fossi in te non toccherei nulla fino all'epifania;meglio perdere un po di tempo e rimettersi in sesto in poco tempo che strafare e stare fermi poi per due mesi.
Ciao Kick, mi dispiace per il tuo infortunio, so quanto rode farsi male e non poter rispettare il lavoro prefissato. Ti parla uno che è molto piu' co... di te , nonostante l'esperienza ogni volta ricado nei medesimi errori ( di carico) e mi rifaccio male.
Comunque per la spalla dolorante ti consiglio.
- Approfitta delle feste per farla sfiammare, magari anche con un antiinfiammatorio, meglio una pomata locale
- E' difficile che il dolore passi in in breve, ma se senti che è possibile riallenarsi evita qualsiasi distensione con bilanciere -DIP e aperture.
Di contro potresti lavorare con i manubri e spesso si resce ad aggirare l'ostacolo con il multy-power
Per il resto affettuosamente ti dico che sei culturisticamente una sola, stai facendo il WS mentre dovevi testare la tua proposta di full-body.
Approposito di WS come ti trovi?
Dopo essermi allenato culturisticamente per 20 anni ho delle remore a cambiare metodo anche se dopo aver letto il post di Paolo sono attratto, anche perchè le mie caratteristiche ( facilità di fare buoni allenamenti con poche rep e peso, al contrario rendo molto meno quando si tratta di lavorare con più rep.)
Non ti massacro ulteriormente, vado nel mo diario a postare l'allenamento di questa sera.
Ciao e auguroni
grazie a tutti.
ma domani mi allenosquat e stacchi non fanno mai male.
poi vedrò cosa succede... cmq avete ragione, meglio star fermi qualche giorno che 2 mesi.
@stef: ho provato un allenamento della mia proposta (ovvio, non basta) giusto per poter dire: si, è fattibile. non potevo stravolgere la programmazione così, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto. adesso vengo sul diario
ah, continuo a dire: io NON faccio il west-side! metto solo qualche dinamico ogni tanto.
''ma domani mi alleno squat e stacchi non fanno mai male''.
Sei più matto di me . Attento con gli stacchi , in chiusura non ruotare le spalle in quanto tale movimento si sente moltissimo sui deltoidi.
Salutoni
kick se hai problemi ai muscoli della cuffia non puoi fare neanche stacchi e squat
stai attento con queste cose, rischi di peggiorare la situazione
le spalle sono molto coinvolte sia negli stacchi da terra (e qui sembra evidente) che negli squat con posizionamento del bilancere stile PL.. se ci fai caso l'omero è extraruotato
Segnalibri