Io abito (e mi alleno) in zona ospedale... non pensavo ci fosse qualche altro di Torino sul forum!
Io abito (e mi alleno) in zona ospedale... non pensavo ci fosse qualche altro di Torino sul forum!
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Siamo pochi purtroppo, qui da noi non mi risulta ci siano strutture attrezzate per il powerlifting (a parte qualche team che si allena per i fatti propri), un pò meglio è messo il weightlifting, che mi han detto ha qualche struttura dedicata, ma non sono ancora andato a vedere
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Eh io ultimamente sto prendendo contatti con il team di powerlifting di torino!
Intendi la iron fist? Li ho visti sul tubo, come team agonistico mi sembra molto valido, ma devi per forza gareggiare. Purtroppo però dai video sembra che anche loro si allenano con attrezzatura technogym
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Infatti ho intenzione di inizare ad addentrarmi nel mondo dell'agonismo!
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Allora mi raccomando racconta come ti trovi quando cominci![]()
GI 13/06/13 - Settimana 10
BW 73.8
Squat:
5x40
5x50
5x60
5x70
+
2x75
2x6x87.5
Stasera prove tecniche di squat: ho provato le differenze tra bilanciere alto e basso.
Come immaginavo, con il bilanciere alto (che adesso mi viene pure scomodo da posizionare) mantengo la schiena più verticale, la profondità è maggiore ma la spinta è MINORE: nella prima serie all'80% (2x6) ho provato a fare le prime due ripetizioni con bilanciere alto (molto faticose) poi ho poggiato il bilanciere, abbassato la posizione e sono ripartito subito con le altre quattro: molto più facili. Ovviamente ho deciso di continuare in questa posizione
Clean + press
3x25
3x30
3x35
3x40
3x45
3x50
ho capito come devo fare la prima tirata: non è uno stacco da powerlifting (cosa che già sapevo) ma ora ho capito che nel wl bisogna fare proprio il contrario: sculare e le ginocchia devono andare indietro. Tra il dire e il fare ovviamente c'è di mezzo il mare.
Powerclean + press (clean alla 1°)
3x5x50
4x45
4x40
VE 14/06/13 - Settimana "BONUS" 10
BW 73.7
Squat: vorobyev inverso
5x40
5x50
5x60
+
3x65
2x75
2x6x87.5
Hang snatch
diverse triple "tecniche" leggere
Panca + fermo: vorobyev inverso
4x40
+
4x50
3x4x60
Trazioni pr. prona
pr. supina 7/7/7/4 + alcune serie di lat machine av. (pr. supina)
Finalmente è arrivato il grande caldo, da sabato stiamo boccheggiando ma non ci lamentiamo
LU 17/06/2013 - SETTIMANA "TEST" 11
BW 75.6
Squat: test 1RM
5x40
4x50
4x60
3x70
3x80
2x90
1x100
1x110
1x115
1x120
+
3x3x100
ero curioso di testare lo squat dopo il secondo vorobyev consecutivo, come immaginavo il carico max questa volta è rimasto lo stesso a riprova che il boost precedente è stato dato da un miglioramento tecnico grazie al 3x week. Sono comunque soddisfatto perchè sono in ipocalorica da 11 settimane e inoltre il caldo improvviso che è arrivato non è certo stato d'aiuto. Sono contento del fatto che i 120 sono stati sì al limite, però non mi hanno creato particolari problemi "localizzati" segno che ho migliorato la compattezza generale del core e dello schema motorio.
Mi sono accorto comunque che spingo più col piede destro e che il movimento orizzontale è presente
Panca + fermo:
non eseguita in vista del test di domani
Hang snatch + OHS (snatch alla 1°)
3x15
3x20
3x25
3x30
3x35
Ultima modifica di Tetsujin; 18-06-2013 alle 12:13 AM
MA 18/06/13
BW 74.9
Panca + fermo:
5x40
5x50
5x60
3x70
2x75
1x80
1x85
1x90
+
2x5x75
1x4x75
Avevo in programma il test di panca, ma ho interrotto a 90 kg (il mio precedente 1RM era 95 kg) per spossatezza. Già dagli 85 kg avevo iniziato a sperimentare un vuoto di energie, che è stato evidente a 90 kg, motivo per cui ho deciso di interrompere.
Non escludo qualche allenamento max effort nelle prossime settimane.
La prossima volta utilizzo anche il magnesio liquido: all'ultima serie di backoff, avevo le mani così sudate che mi scivolava il bilanciere (infatti l'ultima ripetizione non l'ho chiusa)
STT regular: (no scarpe)
5x60
3x70
3x80
3x90
3x100
3x110
3x120
3x130 -> PR
1x140
1x150
nonostante il caldo, lo stacco è progredito. La tripla a 130 kg è un PR, ma soprattutto i 150 kg, concentrandomi sulla spinta addominale, sono saliti, anche se sarebbero nulli in quanto la mano sx si è aperta prima di completare l'alzata. Dopo il calo di energie nella panca non pensavo di farcela, ma questo penso è una conferma che il 1RM potenziale è più in alto e che il limite attuale è imposto dagli avambracci schifosi. Ho deciso di iniziare le trazioni con sovraccarichi.
Pin pull
-
Trazioni pr. prona
7/7/5
complimenti!
io ho sempre avuto una presa molto debole, che ha fatto un salto incredibile in avanti da quando faccio gli stacchi rumeni a inizio wo. credo c'entri col tut.
grazie, se non miglioro la presa con i picchi di intensità proverò senzaltro con il tut maggiore
io sono riuscito a migliorare la presa incrementando l'intensità nel sumo. Carica!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma difatti avevo cominciato con il pin pullanche se non ho più avuto tempo in questo periodo.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri