Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 167

Discussione: der Ubermensch...carica...carica...carica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Non è poi un carico elevatissimo: Somo ha fatto 150Kg la prima volta..
    eheh.. ma avresti dovuto vedere che esecuzione dimm..da!
    cmq che ci sia gente frustrata che conta balle sui forum è normale (o meglio "consueto") e credo sarà sempre così.. io me ne frego, tanto prima o poi questa gente si tradisce e ne spara una talmente grossa da tirare la coperta anche alle altre.

quoto iron x la questione esecuzione..
    e anche x la questione di COMODO, comprensibile, dei proprietari delle palestre, una palestra di fighetti che fanno 2 ore di cyclette e poi sono troppo stanchi x sollevare + di 20kg alla panca è molto + gestibile di una piena di energumeni che sbattono 200kg di bilancere a terra dopo aver terminato un'alzata di stacco.. o peggio gente che rischia di rimanere sotto un carico ingente tentando un massimale di squat.. le signorine si impressionerebbero.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    perda di vista l'obiettivo del bodybuilding o del fitness che poco ha a che vedere con il powerlifting, col rischio neanche troppo remoto di farsi male...
    esattamente ciò che è successo a me!

nn nel senso che intendi tu xò.. io sn entrato in palestra con l'intento di migliorarmi esteticamente e ho finito x appassionarmi allo sviluppo della forza (quasi dell'estetica me ne fo°°o!) .. l'incremento rapido dei carichi mi ha portato ad infortunarmi..
    oltretutto la mancanza di confronto con gente che si allena seriamente da tanto tempo, e quindi DI ESPERIENZA, mi ha portato a fare una serie di cazzate che hanno peggiorato la situazione, adesso capisci cosa intendo, Venom?

Predefinito

Si......... penso di riuscire a capire somo!
    L'unico problema è la paura ad iscrivermi in una palestra così: per quest'anno faccio ancora nella mia poi il prossimo decido se andare in quella palestra oppure fare arti marziali(la mia passione) e pesi insieme!
    La mia paura è quella di non trovare gente disponibile ad aiutarmi:non mi và di spendere 70€ al mese per poi vedere gente che manco ti si caca;spero che almeno questo riesci a capirlo!
    per frank:guarda che l'ho capito il discorso e l'ho anche centrato il problema..... sei stato tu a tirare fuori la storia dei ragazzi forzuti che non si vogliono mostrare e non io!

Bomba

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    per frank:guarda che l'ho capito il discorso e l'ho anche centrato il problema..... sei stato tu a tirare fuori la storia dei ragazzi forzuti che non si vogliono mostrare e non io!

eh vabbè

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone

eh vabbè
    te ne farai una ragione eh?

x venom, capisco cosa intendi, ma nn condivido questo tipo di timore, cmq ripeto, è una questione caratteriale, quindi ciò che dici tu è del tutto comprensibile.

Predefinito

Io veramente vorrei trovarla una bella palestra hardcore (non nel senso che intende somoja) vicino casa...non una cosa esagerata e stereotipata dove gente grossa pelosa e puzzolente scoreggia sotto a 300kg di squat completo con bilancieri arrugginiti, ma diciamo un ambiente un pò meno fitness con più rack e panche e meno step e macchine x gli addominali obliqui.
    Penso che allenarsi con gente grossa e (intuitivamente) competente sia un grandissimo stimolo e non una castrazione del proprio entusiasmo di fronte ai loro carichi/prestazioni/misure; dopotutto anche loro saranno partiti da una base no?
    Sulla questione carichi già mi sono espresso in linea con ironpaolo e tutto sommato anche con frank; il carico almeno per il bb è un mezzo non il fine e blablabla, va gestito controllato e quello che vi pare. E' però pur vero che a un certo punto arriva il momento di dover maneggiare carichi ingenti se si vuole fare un salto di qualità, ma come ha già detto frankuzzo tale discorso va filtrato da chi si è accostato alla ghisa da poco tempo. All'inizio gli esercizi vanno imparati, i pesi gestiti, la contrazione migliorata...ovvio che uno a certi carichi ci arriva dopo diversi anni (ridendo e scherzando calendario alla mano sono quasi 7 anni esatti di bbing che mi sono sciroppato).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io veramente vorrei trovarla una bella palestra hardcore (non nel senso che intende somoja) vicino casa...non una cosa esagerata e stereotipata dove gente grossa pelosa e puzzolente scoreggia sotto a 300kg di squat completo con bilancieri arrugginiti, ma diciamo un ambiente un pò meno fitness con più rack e panche e meno step e macchine x gli addominali obliqui.
    oltre al senso che ha inteso (correttamente) alex1981 ..
    anch'io vorrei tanto trovare una palestra del genere.

quindi se qualcuno conoscesse qualcosa di simile nella provincia di messina è pregato di farmelo sapere.
    chiamate pure il mio numero 166 123 666 (diciamo che nn è esattamente un numero verde)

Predefinito

Quoto in pieno Alex..... sarebbe fortissimo. Magari un posto che quando si prova una tripla o un massimale c'è l'incitamento degli altri e non le solite facce stralunate....

Non un posto da fanatici, semplicemente da gente che ha voglia di migliorare.

Tanto sono in pausa e vi stresso: un'altra cosa che noto è che in nessun posto si fanno delle garette "interne", tipo max ripetizioni di panca con x Kg, trazioni alla sbarra alla morte etc (non dico il PL....).
    Appena si propongono, il vuoto siderale intorno. E' come se la gente avesse paura a mettersi in gioco: ma de che!!! E' una garuccia fra amici.

Ai miei tempi (ricordi.... il primo passo verso la demenza senile) dopo l'allenamento di atletica si facevano i pesi e TUTTO era una gara a spingere.

Ma, forse, sbaglio io.

Predefinito

nn che le gare di questo tipo siano il massimo della salute!

cmq si, sarebbe abbastanza normale.. la competizione è sicuramente un ottimo stimolo a migliorarsi, cosa che evidentemente mi manca nella palestra che frequento, sebbene la gente sia molto simpatica, il fatto che mi trattino come un alieno quando sollevo carichi ottenuti in pochi mesi, x me è gratificante (o meglio.. è STATO gratificante) fino a un certo punto.

Predefinito

Da noi li fanno ma vince sempre la stessa persona nei massimali di base...io arrivo secondo a vita

Predefinito

io venerdì scorso ho fatto con i miei amici una gara di birre medie e sono arrivato secondo (non dite che non ha a che fare con la palestra - provate a sollevare pesanti boccali per migliaia di volte)

Predefinito

dai ragazzi, nn c'è storia, sappiam tutti che qua il piu forzuto e muscoloso e tirato sono io... cmq al di la di tutto mi sento vicino allo sgomento di naoto di fronte a certi carichi che, va da se, non sono di certo il fine ultimo ma che cmq danno un certo gusto all'ego...

Predefinito

ma alla fine si può sapere che significa "der Ubermensch" ???

Predefinito

"der Ubermensch" è solo un mio vezzo scemo da proto-intellettuale. Letterlamente (è tedesco) significa "l'oltre uomo", ma è stato reso in italiano con "il super uomo". Fa riferimento alle ultime riflessioni del filosofo Nietzsche sulle relazioni che legano comportamento etico ed estetico, congiuntamente al valore della scienza di professione.
    Ho pensato che "super uomo" rendesse bene l'idea della gente che bazzica questo forum...specialmente l'autore del 3d "Pedagogia del Vitello"...^_^

Predefinito

che str...
    ed io che credevo si riferisse a Mau!