Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 109

Discussione: Scuola arti marziali o altro

Predefinito

Hey guardate che non ho detto che non bisogna farsi male;ho solo che detto che uno sport di tutta violenza e niente tecnica non vale niente(a mio parere);Gli incontri di K1 per esempio sono violenti ma hanno tecnica!Anche gli incontri di mauy thai sono violenti ma hanno tecnica!b
    per alex:quello che dici è vero ma per eccellere in questa disciplina devi lavorare parecchio(il tuo maestro ti ha mai raccontato cosa faceva per mantenersi in forma e per progredire in questa disciplina?);secondo te ,la gente, sarebbe disposta a sopporttare un vero allenamento di arti marziali?Non credo proprio;per quanto riguarda la cintura invece non l'ho mai considerata come un passaggio di livello.....anzi...........più vedevo gente inferiore(con il mio stesso grado per giunta),più davo il massimo in questa disciplina!
    Se vuoi possiamo approfondire il discorso sull'allenamento!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Hey guardate che non ho detto che non bisogna farsi male;ho solo che detto che uno sport di tutta violenza e niente tecnica non vale niente(a mio parere);Gli incontri di K1 per esempio sono violenti ma hanno tecnica!Anche gli incontri di mauy thai sono violenti ma hanno tecnica!b
    per alex:quello che dici è vero ma per eccellere in questa disciplina devi lavorare parecchio(il tuo maestro ti ha mai raccontato cosa faceva per mantenersi in forma e per progredire in questa disciplina?);secondo te ,la gente, sarebbe disposta a sopporttare un vero allenamento di arti marziali?Non credo proprio;per quanto riguarda la cintura invece non l'ho mai considerata come un passaggio di livello.....anzi...........più vedevo gente inferiore(con il mio stesso grado per giunta),più davo il massimo in questa disciplina!
    Se vuoi possiamo approfondire il discorso sull'allenamento!
    Ma come fai a dire che non c' è tecnica...nel Bjj( brazilian Jiu Jitsu ) c' è n'è molta più di quanta credi....elogi la kick e la thai..ok mi sta bene, ma guarda che molti del ufc o del pride vengono da li, tipo Silva,Ruas un "certo" Mirko Filipovich.... .....
    Non vedo tutta sta scarsezza di tecnioca...

Predefinito

La tecnica effettivamente c'è ma non è spettacolare ed legante come quella di un combattente di kung fu!La lotta libera per me rappresenta un cozzaglia di mosse senza nessuna logica......ahhhh si..........la logica è di far male all'avversario!
    Io ripeto che far male all'avversario va bene ma non a casaccio!Se per esempio uno karateka eseguisse un coda di drago ad un'avversario senza protezioni.....ben venga!Viva la violenza e il dolore ma con stile e classe!

Predefinito

Bhe d'accordo ma dopotutto non si stanno eseguendo kata...l'eleganza e lo stile vanno bene per le dimostrazioni. Nel combattimento quello che conta è l'efficacia e la rapidità d'esecuzione; io sono un pò di parte visto che pratico da sempre il wing tsun, ovvero spettacolarità ridotta allo zero ma efficacia all'ennesima potenza.
    Non vorrei che si cadesse nell'errore di confondere tecnica con spettacolarità; molti dell'ufc, pride e company sono tecnicissimi, nel senso che le loro esecuzioni sono rapide, corrette, da manuale; se poi il colpo in sè non è spettacolare mica è colpa loro.
    Le tecniche di calcio ampie e lente vanno bene per i film di bruce lee o per le spaccate volanti di van damme (i praticanti di tkd sono un discorso a parte), se in combattimento ti azzardi a eseguire un calcio girato o un circolare con tutta quella nonchalance ti ritrovi a terra senza neanche capire cos'è successo.
    Ripeto, facciamo attenzione alla distinzione tra tecnica e spettacolarità; nel mio wing tsun a breve raggio ci sono tecniche contundenti con le mani difficilissime da eseguire, percussioni che se portate a compimento in modo inadeguato fanno più male ai nostri polsi/dita che all'avversario; L'esecuzione perfetta rimane però pur sempre poco elegante e assolutamente non spettacolare, essendo il fine ultimo del combattimento (non delle arti marziali in genere, ma qui il discorso è lungo) sconfiggere l'avversario e non ballare o esaltare le folle.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    io sono un pò di parte visto che pratico da sempre il wing tsun,
    ma tu nn ballavi la capoeira?
    e quel video che mi hai mandato allora?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma tu nn ballavi la capoeira?
    e quel video che mi hai mandato allora?
    ...era lap dance....

Predefinito

Confermo, era lap dance. Io però nel video faccio la parte del palo.

Predefinito

Scusa alex vorresti dire che un calcio di un karateka è meno efficace di un pugno di un pugile?Che vuol dire certe mosse sono più complicate di altre?
    I calci se dati bene sono molto ma molto più potenti di qualsiasi pugno!Secondo te un calcio circolare non è in grado di spaccarti l'osso del collo?E la famosa "spazzata" non è in grado di frantumarti le gambe?
    per somoja:il capoeira non è un balletto ma uno stile di combattimento brasiliano che assomiglia moltissimo ad un balletto ma non lo è:è solo agilità e spettacolo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Le tecniche di calcio ampie e lente vanno bene per i film di bruce lee o per le spaccate volanti di van damme (i praticanti di tkd sono un discorso a parte), :
    1)Le tecniche di Bruce Lee non ne sono lente e ne tanto meno coreografiche.......tu un calcio di Bruce Lee non riesci neanche a vederlo!
    2)Van Damme è stato campine di kickboxing........i suoi film sono spettacolari ma tra il dire che sono solo belle e non altrettanto efficaci ti sbagli di grosso!
    Alex per curiosità la conosci la potenza di un calcio laterale?

Predefinito

per somoja:il capoeira non è un balletto ma uno stile di combattimento brasiliano che assomiglia moltissimo ad un balletto ma non lo è:è solo agilità e spettacolo!
    lo so.. infatti il mio intento era quello di fare notare che nn tutti gli stili hanno come fine ultimo quello di essere efficaci.. ma che in alcuni la spettacolarità la fa da padrone.

Predefinito

Si si. ho capito....spero di non aver fatto la parte del sapientone(non volevo offenderti)!E' solo che alcune che sento tipo:"l'efficacia delle arti marziali perde di signifato in un incontro vero"mi fà girare le balle!
    Le arti marziali sono efficaci quanto se non di più della semplice lotta da strada!
    E se vuoi ti spiego anche il perchè!

Predefinito

nono, ma che offeso! nn mi offendo quando mamma ebe e i suoi tirapiedi mi prendono in giro x i pantaloncini corti ed i calzoni sotto le ginocchia o mi danno del pedofilo! figurati se me la prendo x queste sciocchezze!!

vai fratè.. spara! come mai sn + efficaci?

Predefinito

I primi Ufc hanno confermato ciò che si supponeva.....ricordo ancora un tipo che faceva Ninjitsu contro un Kick boxer un certo Sammy Smith mi pare...il primo nel video di presentazione molto tecnico e spettacolare...nulla da dire...il secondo una semplice shadow boxe davanti allo specchio....suona il gong...non c' storia per il ninja....poche tecniche devastanti e subito k.o. roba di 20 secondi o meno...
    Ma tu Venom che arte pratichi???I tuoi discorsi fanno trasparire che non sei un esperto del combattimento...se tu avessi combattuto capiresti che tecniche volanti o "calcio del drago" che poi non esiste praticamente...sono inutili..ti scopri...sei "telefonato" nei movimenti....e poi se trovo uno che con la "spazzata" frantuma le gambe...beh..io sparo i magli perforanti come Jeeg....

Predefinito

1)Le tecniche di Bruce Lee non ne sono lente e ne tanto meno coreografiche.......tu un calcio di Bruce Lee non riesci neanche a vederlo!
    2)Van Damme è stato campine di kickboxing........i suoi film sono spettacolari ma tra il dire che sono solo belle e non altrettanto efficaci ti sbagli di grosso!
    Alex per curiosità la conosci la potenza di un calcio laterale?
    Vedo che il mio messaggio non è stato recepito, mi hai frainteso.Cercherò di spiegarmi meglio...

Le tecniche che bruce lee usava NEI SUOI FILM erano spettacolari, enfatizzate, e chi più ne ha più ne metta; nella realtà lo stile da lui codificato, il jeet kune do, era ciò che di più lontano si potesse vedere nei suoi film. Abbandonato ogni formalismo e rigore, le tecniche dovevano rigorosamente essere poche, efficaci, veloci; poco importa se lo stile era abbastanza impuro o mutuato da diversi stili o poco elegante. Tutto qui, volevo sottolineare che mi riferivo alle movenze dei suoi film e non a quelle del reale stile da combattimento da lui utilizzato.

Idem per van damme, le tecniche di calcio con spaccate volanti che usava NEI SUOI FILM erano fini solo allo spettacolo. Quando in giovane età gareggiò e vinse, col nome di Van Varenberg, non atterrava certo i suoi avversari facendo salti di 4 metri e colpendoli con un calcio volante al volto...anche perchè tra l'altro il suo stile era moooolto diverso da quello visto nei film ma è un altro discorso.

Per il discorso sui calci non ho capito dove hai tirato fuori nel mio intervento che ho detto siano meno potenti dei pugni, mai sostenuto. Molfetta è un mio amico (vabbè più che altro conoscente), chi pratica tae kwon do sicuramente conosce questo cognome.
    Per il resto quoto spit sul discorso efficacia, chi ha visto e sostenuto combattimenti sa benissimo come la chiave per la vittoria non sia essere in grado di eseguire 1000 tecniche complicate ma avere un repertorio di colpi che, seppur ristretto, siano efficaci all'ennesima potenza.
    Io stesso non sono certo tecnico come atleta marziale, nulla sopra la media, ma mi sono concentrato sulla corta distanza a due mani (niente doppi sensi, somoja) e avendolo come punto di forza lo sfrutto x concludere il combattimento il prima possibile, bandendo ogni tecnica troppo complicata o impegnativa.

Predefinito

Sulla diatriba combattimento da strada/arti marziali si potrebbe fare una discussione molto interessante; senza dilungarmi troppo al momento, riassumo il mio pensiero nel fatto che solamente ALCUNE arti marziali possono essere sfruttate, dal punto di vista dell'esecuzione delle tecniche e dell'abitudine allo scontro, in una "rissa".
    Esempio banale, devo scegliere per una rissa tra 4 tizi i quali praticano tutti arti marziali all'incirca allo stesso livello...uno pratica judo, uno capoeira, uno muai thai e uno savate. Per voi chi è quello meno rischioso da affrontare e invece quello a cui non ci si dovrebbe nemmeno avvicinare?

p.s. Venom che pratichi? Shotokan?
    Ultima modifica di Alex1981; 23-02-2005 alle 01:03 PM