Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!

Predefinito

beh dai, non penso che tu abbia anche solo le basi x poterlo dire... anch'io l'ho eliminato, perchè alcune cose che ho letto contro il latte le ho trovate interessanti e poi tendo sempre ad ascoltare voci fuori dal coro che non una manica di medici belanti, specie se dietro ci son miliardi... però non per questo lo si deve sconsigliare a prescindere, come ha detto alex è solo questione di quale campana decidere di sentire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicoWWW
    il latte va eliminato qualunque sia la ragione/obiettivo...
    non è un alimento per esseri umani...
    e sappiamo bene che se ne può fare tranquillamente a meno!
    l'unica cosa positiva del latte è che disintossica!
    ma forse per disintossicarsi c'è di meglio?

Mamma mia....... questa affermazione fa tremare.

Sto ancora aspettando che qualcuno mi posti gli effetti dannosi e le eventuali malatie derivate dall'uso del latte..... non mi riferisco alle cazz.... ops volevo dire all'articolo da cui è nata questa discussione.

E' mai morto qualcuno di latte ??????

Se non mi postate gli effetti e le patologie legate all'uso del latte queste affermazioni rimangono solo chiacchiere (pure di bassa lega) da bar......

Se per questo per i vegetariani nemmeno la carne e le uova sono indispensabili, che vuol dire........

Predefinito

ma a quale articolo ti riferisci in particolare? uno di questi? http://www.disinformazione.it/latte.htm

cmq si parla di indebolire le difese immunitarie, difficoltà ad assimilare eventuali alimenti assunti assieme (non a caso quando rischi l'intossicamento con qualcosa è buona norma bere molto latte), inspessimento della pelle... poi beh ognuno la pensa come vuole, ma sinceramente penso che se a un certo punto una madre non produce più latte e il bambino viene svezzato un motivo ci sarà, e inoltre non vedo perchè un alimento specifico per vitelli debba essere quasi un alimento fondamentale x un umano... tutto qui. certo dire che sia da eliminare a prescindere pare un'esagerazione pure a me, ma anche dire che sia un'assurdità levarlo da una dieta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicoWWW
    il latte va eliminato qualunque sia la ragione/obiettivo...
    non è un alimento per esseri umani...
    e sappiamo bene che se ne può fare tranquillamente a meno!
    l'unica cosa positiva del latte è che disintossica!
    ma forse per disintossicarsi c'è di meglio?

Ma chi sei tu per dirlo?E per parlare poi cosi' definitivo.Perchè allora le donne incinta invece che latte non producono albumi liquidi nelle mammelle?
    A me sta cosa puzza parecchio.....

Predefinito

Chissà perchè la marmotta fa la cioccolata ........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertinoz
    Ma chi sei tu per dirlo?E per parlare poi cosi' definitivo.Perchè allora le donne incinta invece che latte non producono albumi liquidi nelle mammelle?
    beh certo x un neonato gli albumi sono senz'altro un alimento più che completo

Occhiolino ma vuoi berti il latte? e bevitelo...

Citazione Originariamente Scritto da Albertinoz
    cerchiamo di non sfociare nell'idiozia...visto che si può discutere in generale sull' alimento ma non si deve paragonare il latte materno a quello di mucca...
    In generale in quel post si diceva anche che il latte non è un alimento adatto all'uomo, che è probabilmente la frase più forte di tutto il thread , ma soprattutto che il latte andrebbe bevuto da solo visto le proprietà collanti della caseina e che i moderni metodi di pastorizzazione tendono a denaturare l'alimento visto che prevedono un riscaldamento troppo rapido dello stesso
    pastorizzazione:
    Prendiamo la pastorizzazione ad esempio che non è altro che il processo di riscaldamento cui vengono sottoposti il latte o altri prodotti alimentari. Generalmente sono condotti a temperature variabili da 54 a 70 °C e per tempi compresi tra i 20 e i 30 minuti. I nuovi metodi "flash" riscaldano il latte da 65 a 76°C per 15-22 secondi. In questo modo si distruggono i batteri patogeni e si ritarda lo sviluppo di altri batteri. Comunque secondo lo scienziato Norman Walker, si richiedono temperature da 87 a 110 °C per uccidere i microrganismi patogeni, come gli agenti del tifo, i colibacilli, i micobatteri e le brucelle.
    Il calore della pastorizzazione è sufficiente però per distruggere i batteri lattici come il Lactobacillus acidophilus, che contribuiscono a sintetizzare la vitamina B nel colon. Acidificando il latte che poi coagula, i batteri lattici tengono i batteri della putrefazione sotto controllo. Il latte pastorizzato, non avendo questa protezione, si potrà alterare. L'ironia della pastorizzazione è che distrugge le proprietà battericide del latte.Il riscaldamento di ogni alimento oltre i 50 °C determina la distruzione degli enzimi, i trasformatori biochimici. Per esempio la pastorizzazione elimina la fosfatasi enzimatica che è necessaria all'assimilazione del calcio.Inoltre la pastorizzazione provoca molte malattie,infatti La perdita delle vitamine lipo-solubili come la A e la E può aumentare di oltre due terzi. La perdita della vitamina B e C può andare dal 38 all'80 per cento. Il 20% dello iodio si perde volatilizzato. Il consumo di proteine da latte cotto è dimostrato correlarsi con l'alta incidenza della trombosi. E gli animali da laboratorio degenerano più rapidamente quando sono nutriti con tale latte.
    posted by jim
    almeno cerchiamo di leggere i thread poi possiamo dissociare la nostra opinione da quanto scritto, ma almeno leggiamoli, eviteremmo così almeno di dover riscrivere alcune precisazioni banali...

p.s. non continuiamo a chiedere studi e conferme scientifiche a riguardo della posizione espressa da un utente che al momento non è presente sul forum..cerchiamo anche di non sminuirne la reputazione e il lavoro..
    Ultima modifica di frank leone; 02-04-2004 alle 04:43 PM

Predefinito

ehi Dmc-12 ho appena letto l'articolo su http://www.disinformazione.it/latte fa venire i brividi...da oggi non lo bevo piu

Predefinito

Leggere e informarsi va bene lma le informazioni vanno comunque filtrate per tutte le cose, specie quando ci sono posizioni così divergenti....personalmente sono intollerante...lo zymil ho provato a berlo e mi dà gli stessi problemi...inoltre mi aggrava i problemi di allergia....quindi occhio, se siete allergici a pollini graminacee o altro...non solo al latte direttamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mancio
    ehi Dmc-12 ho appena letto l'articolo su http://www.disinformazione.it/latte fa venire i brividi...da oggi non lo bevo piu

Ecco, vedete cosa intendevo io quando parlavo di disinformazione e terrorismo

Predefinito

si ma guarda che è la stessa cosa x uno che si legge uno degli studi sugli effetti miracolosi del latte (quello che tu definisci una fonte protidica glucidica e quant'altro ottimale... e xkè? perchè l'hai letto da qualche parte)
    ed è una cosa talmente radicata che uno x arrivare a pensarci non ha manco bisogno di leggerlo da qualche parte... scusa eh ma QUELLA è disinformazione. poi... ognuno vede come filtrare le informazioni a cui attinge, prendere x legge uno studio non è mai buona cosa, nè x il latte nè x nulla

Predefinito

Il latte è un alimento e come alimento non ha nulla che non va...quel link è interessante ma ridicolo allo stesso tempo.

Posso parlarvi della pasta, che è raffinata eccessivamente, che perde più della metà delle vitamine del gruppo B e delle fibre, che ha un IG non buono e che acidifica troppo il sangue.
    In più mangiarla spesso provoca sovraccarico e ipertrofia del pancreas.
    La carne, ricca di parassiti, acidifica anch'essa il sangue, ricca di ormoni e di antibiotici.
    La frutta piena di muffe e pesticidi.
    La frutta lasciamola sugli alberi, il grano nei campi...
    Mangiamo esseri umani per affinità biologica.

Per ogni alimento può essere fatta speculazione e portar prove di pericolosità o inutilità nutrizionale...ma questo lasciamolo fare a chi ha tempo da perdere.

L'uomo ha delle capacità adattative e nei secoli ha imparato a gestire la sua alimentazione, il problema è farlo in modo corretto.
    Il latte non è cattivo, ma non va dato ai neonati, che hanno bisogno del latte materno per questioni principalmente immunitarie.
    Non va dato a chi è intollerante/allergico/sensibile.
    Tutti gli altri possono assumerlo.
    Sulla presenza di ormoni e antibiotici, posso dirvi che carne, pollo e uova ne sono stracolmi, diventiamo vegetariani allora...o compriamo integratori di soia.
    Ops, la soia è cangerogena ed estrogenica.

Poi, si parla di enzimi per assimilare il calcio, che a causa della pastorizzazione morirebbero e ciò non ci permetterebbe di assimilare il calcio.
    Questa è una boiata grande come il lama che ho nel garage di mio zio...
    Gli enzimi si trovano in tutti i cibi, anche nella carne, la cottura in generale li distrugge, secondo questo principio noi non saremmo in grado di assimilare nessun cibo cotto, ma nessuno di voi è malnutrito, eppure mangia cibi cotti...

Il corpo ha tutti gli enzimi necessari per assimilare tutti i cibi e le sostanze più disparate, il problema è non creare un sovraccarico organico che depleti questi enzimi.
    Ecco che subentra la varietà alimentare.
    Se bevo 3 litri di latte tutti i giorni, state sicuri che diventerò, prima o poi, intollerante/sensibile/allergico a tale prodotto.

I cibi non hanno nulla che non va, è il nostro corpo che subendo delle modificazioni, in senso negativo, può scatenare reazioni contro una sostanza.
    La caseina è come una colla, ma se non mi da problemi, perchè non assumerla?
    Perchè ci fanno le etichette delle birre?
    Con il grasso animale fanno i saponi...vi lavate le mani con il grasso di una povera foca o un bue grasso...non fatelo!
    Non lavatevi le mani!!!
    Non mangiate i grassi, perchè troppi grassi fanno male, ma allo stesso tempo sono il substrato energetico più importante a livello di produzione ormonale ed energia insieme alle proteine.
    Chissà perchè nessuno fa un sito contro la pasta...

Il latte è ancora un ottimo alimento, l'intolleranza nasce da un nostro problema organico e non dal latte stesso.
    Molti poi non sono intolleranti alla lattasi, ma alla pastorizzazione delle proteine del latte che subiscono delle modificazioni nel loro assetto spaziale.
    Il corpo, per varie cause, riconosce tali proteine come "nemiche" e scatena una reazione immunitaria.
    Controllate la vostra permeabilità intestinale e risolverete la vostra intolleranza.
    Non credete a chi dice che sei intollerante, non puoi farci nulla, o chi boicotta un alimento solo perchè molti sono intolleranti ad essa.

Usate il buon senso.

Armando

Predefinito

Visto che questo non l'ho scritto io spero che qualcuno vi rifletta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    cerchiamo di non sfociare nell'idiozia...visto che si può discutere in generale sull' alimento ma non si deve paragonare il latte materno a quello di mucca...
    Suvvia io ironizzavo su questa grandiosa masturbazione mentale che ci stiamo facendo sul latte

Predefinito

io la penso come armando sul latte anche se ho smesso di berlo dato che ho deciso di affidarmi ai consigli di 4ca sia sull'alimentazione che sull'allenamento.
    io posso dire che un'endocrinologa di fama nazzionale mi ha detto che il latte è un alimento adatto all'uomo e che si può mangiare tranquillamente anzi.
    armando sul fatto che debba essere preso da solo secondo te è giusto?
    un'aòtra doamda dato che le nostre diete prevedono a colazione ogni giorno albumi , ciò può provocare un'allergia/intolleranza?
    se sì, sarebbe meglio fare un pò latte e un pò albumi?