Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Discussione: Diario di giopal84

Predefinito

che brutta notizia
    recupera al meglio magari se riesci a farti vedere da qualcuno bravo sarebbe ottimale
    nel mentre che ti riposi cerca di rivedere i tuoi video magari una piccola correzione a livello posturale potrebbe ridurre di molto il logorio impresso da movimenti (squat) ripetuti all'infinito (sheiko)
    se non sbaglio tu squatti con le scarpe piatte, potresti provare con quelle da pesista, cosi facendo e potendo ridurre di un minimo lo stance potrebbe essere che le anche lavorino in maniera meno autodistruttiva

un unica cosa non fare la ca<<ata che ho fatto io l'anno scorso per la schiena, ovvero non appena si è alleviato il fastidio con un paio di fans ho ricominciato come se niente fosse e poi...danno
    è un peccato perdere gli italiani ma lo sarebbe molto di piu ritrovarsi con un infortunio serio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    che brutta notizia
    recupera al meglio magari se riesci a farti vedere da qualcuno bravo sarebbe ottimale
    nel mentre che ti riposi cerca di rivedere i tuoi video magari una piccola correzione a livello posturale potrebbe ridurre di molto il logorio impresso da movimenti (squat) ripetuti all'infinito (sheiko)
    se non sbaglio tu squatti con le scarpe piatte, potresti provare con quelle da pesista, cosi facendo e potendo ridurre di un minimo lo stance potrebbe essere che le anche lavorino in maniera meno autodistruttiva

un unica cosa non fare la ca<<ata che ho fatto io l'anno scorso per la schiena, ovvero non appena si è alleviato il fastidio con un paio di fans ho ricominciato come se niente fosse e poi...danno
    è un peccato perdere gli italiani ma lo sarebbe molto di piu ritrovarsi con un infortunio serio
    grazie luigi!! le tue parole sono di conforto.. il dolore non mi è venuto con lo squat normale, ma facendo front squat l'11 gennaio.. erano doppie al 60%, quindi con 95kg circa.. è un esercizio che soffro troppo, lo eseguo di *****, ed è già la seconda volta che mi faccio male col front (l'altra volta quando andai da rena quest'estate, ma allora mi prese una contrattura alla schiena).. credo che da ora in poi lo eseguirò solo a ripetizioni più alte con carichi leggeri (tipo 4-5 rep con 70kg..)

x le scarpe, uso già delle asics con un leggero tacco (1,5cm circa) anche se non sono professionali, credo siano discrete.. quando risparmio un centinaio di euro però me le compro quelle da pesista.. inoltre non credo che il mio attuale stance influisca negativamente.. ora come ora sto abbastanza stretta di stance.. anzi, ieri notavo una cosa.. se sparo le punte dei piedi un po più fuori, diminuisce leggermente il dolore.. quando ritorno attuerò questo stratagemma, ora le punte le avevo abbastanza chiuse (diciamo in posizione 11:05)

Predefinito

ritorno a WO, dolore certamete diminuito, ma non scomparso del tutto.. però riesco ad accosciare molto meglio.. nessun paragone con 15gg fa..

ho iniziato il korte, ciertamente modificherò l'intensificazione, ho già in mente come (molto sheikizzato..), inoltre a meno di forma ecceziunale o luogo molto vicino, non ci sarò alla gara..

Korte 1.1

SQ
    92.5 5x5

BP
    65 6x5

flies
    10 10x5

DL
    115 5x5

GM
    70 5x5

Predefinito

cmq WO di oggi.. sembravo davvero un bradipo.. lentissimo tra le serie, o dio, i recuperi tutti entro 2' (tranne nelle ultime di stacco, sui 3') ma proprio nelle movenze sembro che cammino in slow-motion..

Korte 1.2

SQ
    92.5 5x6

BP
    65 6x6-7

pull-over
    15 10x5

DL
    115 5x6

RDL
    70 5x5

alzate laterali+scrollate bil
    5 10x4 + 60 10x4

abs

Predefinito

Korte 1.3

SQ
    92.5 5x7

BP
    65 6x7

panca man inclinata
    15 10x5

DL
    115 5x6

lat machine+face pull
    50 8x4 + 30 6x4

abs ai cavi
    30 10x3

Predefinito

Predefinito

Korte 2.1

SQ (mi ero scordato le scarpe col tacchetto.. quelle piatte non vanno bene.. cmq peso più che tranquillo)
    100 5x5

BP (OK, ma forse nell'ultima serie un po ho faticato.. maglietta pessima.. di un tessuto tecnico che mi scivolava sempre)
    70 6x6

flies
    10 10x5

DL (facili facili.. sembravano i 115 della scorsa week..)
    125 5x5

GM (avevo provato a fare gli affondi, ma sento ancora un leggero fastidio all'anca..)
    70 5x5

Predefinito

Predefinito

Korte 2.2 (WO veloce, anche se avrei preferito più veloce.. circa 1he20.. complementari all'osso.. esame alle porte.. sperem..)

SQ
    100 5x6

BP
    70 6x6

pull-over
    15 10x3

DL
    125 5x6

RDL + tricipiti ai cavi
    70 5x3 + 25 8x3

video delle seste e ultime serie di squat, panca e stacco.. nello stacco ero un po provato, mentre lo squat ne ho schienata qualcuna di troppo, non va bene.. panca orrida, come consuetudine oramai.... canzone del video spettacolare!!!!!!

Predefinito

Korte 2.3 (WO velocissimo, circa 55min, record.. ho sempre meno voglia di stare in palestra ormai.. mi rompo il ***** da solo, però il korte mi piace tanto, sennò...... quasi quasi ora mi ritiro!! quindi senza complementari che dovevo partire poco dopo)

SQ (qui OK.. ma tutte schienate..)
    100 5x5

BP (nulla.. davvero sempre peggio.. eppure il peso è leggero e lo sento anche leggerissimo.. ma la tecnica ormai è un lontano ricordo..)
    70 6x6

DL (con le straps, ho le mani distrutte, cmq i 125 volano..)
    125 5x5

abs vari..

Predefinito

Korte 3.1 (WO pessimo nello squat.. tutte le rep davvero pessime.. ero stanchissimo dai 4 giorni in puglia.. molto stressanti)

SQ (peggior squat da mesi.. davvero pessimo.. nell'ultima rep mi deconcentro/perdo l'equilibrio e in pratica faccio cadere il bil davanti.. paura..)
    107 5x6

BP (sembra che abbia tropato la via.. inaspettatamente vista la ***** di squat..)
    75 6x6

flies
    10 10x5

DL (regular sempre meglio.. solo qualche problemino di presa..)
    135 5x5

GM
    70 5x5

pulley con pausa al petto
    da 50kg->80kg 8x5

military press
    40 6x4

Predefinito

Korte 3.2 (WO ottimo tutto abbastanza bene..)

SQ (molto meglio dell'ultima volta.. ho provato ad allargare un pochino lo stance, ma è molto peggio.. perdo compattezza e velocità.. inoltre oggi c'avevo voglia di squattare.. ne avrei fatte 15 di serie)
    107 5x8

BP (la panca continua abbastanza bene..)
    75 6x6

pull over
    15 10x5

DL (soliti problemi con la presa a uncino.. dopo qualche serie, dopo le prime 3-4 rep fa male.. ma credo che nelle singole/doppie sia OK!!)
    135 5x6

RDL
    70 6x4

face pull
    30 8x5

crunch ai cavi
    30 10x4

inoltre ho buttato giù lo schema modificato per l'intensificazione con l'attrezzatura.. direi che è venuto benino.. me piace

Predefinito

Korte 3.3

SQ
    107 5x7 (o forse 8.. nn mi ricordo..)

BP
    75 6x6

spinte man panca inclinata
    15 10x5

DL (vabbù.. niente.. passo alla presa mista per ora.. poi riprovo l'uncino quando intensifico.. ma dopo la 3-4° rep mi uccide l'hook grip!! inoltre ho provato a fare lo stacco scalzo.. direi bene, ho bisogno di un paio di scarpettine da ballerino gay!!)
    135 5x6

GM
    70 5x5

Lat machine
    50 8x4

leg hip raise
    bw 10x4

settimana prossima ultima week di accumulo.. speriamo di reggere, ho un po di paura di non reggere la panca..

Predefinito

Korte 4.1

SQ
    115 5x5
    135 2x1
    155 1x1 (ho voluto provare ad andare un po su coi carichi.. mi son rotto

BP (mi è venuto un doloretto al pettorale sinistro, ma nonostante tutto ho concluso.. ho evitato solo di fare l'ultima rep della 6° serie che mi stava venendo un crampo al petto.. forse il dolore è dovuto al fatto che non ho recuperato bene da domenica)
    80 6x6

flies
    10 10x5

DL (le cose iniziano a farsi toste.. menomale..)
    145 5x5

GM
    70 5x5

face pull
    30 8x4

leg hip raise
    bw 10x4

Predefinito

Korte 4.2

SQ
    115 5x6

BP (ho sempre il doloretto al pettorale sinistro, ho concluso.. ma ho evitato di fare le ultime rep della 5° e 6° serie.. ero sfatto.. spero di recuperare per sabato)
    80 6x6

pull-over
    15 10x5

TORTURE DL
    145 5x5

RDL
    80 5x5

pulley
    80 8x4

Alz lat
    8 12x3

che bello, penultimo WO di accumulo.. vedremo da martedì cosa succede..