hai provato anche a fare stretching pre stacchi o squat sia ai femorali che per il gastrocnemio e tendine di achille?
Ciao
A
hai provato anche a fare stretching pre stacchi o squat sia ai femorali che per il gastrocnemio e tendine di achille?
Ciao
A
Ti serve un preparatore o una consulenza?
Chiedimi come fare
allora per lo squat mi abbasso finchè non mi si alzano i talloni ,col tempo si dovrebberò slegare le caviglie e quindi riuscirò a farlo completo.
per gli stacchi li ho fatti al mp perchè non li avevo mai fatti, oggi devo dire che ho dei doms sopraattutto ai lombari.
si buonanotte ma ne avete mai fatto di sport?
ci vogliono gl'esercizi propedeutici, che col tempo!
ichiban
*****************************"
Originally posted by diste18
allora per lo squat mi abbasso finchè non mi si alzano i talloni ,col tempo si dovrebberò slegare le caviglie e quindi riuscirò a farlo completo.
per gli stacchi li ho fatti al mp perchè non li avevo mai fatti, oggi devo dire che ho dei doms sopraattutto ai lombari.
Diste lo ha SCRITTO 4ca ....allungamenti (stretching) per migliorare la flessibilita e preparare l'esercizio.....chiedi al tuo istruttore quali sono gli esercizi per gli allungamenti.....poi FACCI SAPERE CHE SIAMO CURIOSI ehehehe![]()
![]()
![]()
Peace & Pump
J a r o d
non ho capito bene: fare lo straching alla caviglia????
per gli stacchi al multipower?
perchè non hai detto che alzi i talloni facendo squat? oltretutto non so ora quanto carichi ma caricando molto ti verrà già difficile tenerti in equilibrio penso
cmq x i doms x d + ai lombari... sicuro che avevi la schiena dritta? hai tirato bene dietro le spalle una volta su? quando stacchi all'inizio pensa a tirare indietro le schiena prima che ad alzare il peso
oggi ho provato a fare lo squat al multipower e riuscivo a farlo completo senza alzare i talloni.
dato che mi sembra di far lavorare meglio il petto facendo panca con i manubri al posto che con il bilancere, o almeno riesco a controllare meglio la contrazione utilizzando un peso che mi permette di fare - ripetizioni è uguale se considero come primo esercizio complementare per il petto le distensioni su inclinata con manubri e fare un 4x6 e poi fare un esercizio di isolamento e come secondo compleemntare fare panca piana 3x8 (in cui riesco a controllare meglio la contrazione), dato che il mio programma che sto seguendo prevede per i muscoli grossi 1 complementare 4x6 un isolamento 3x8 e un complementare 3x8?
e imparare a farli gl'esercizi invece di sostituirli????Originally posted by diste18
oggi ho provato a fare lo squat al multipower e riuscivo a farlo completo senza alzare i talloni.
dato che mi sembra di far lavorare meglio il petto facendo panca con i manubri al posto che con il bilancere, o almeno riesco a controllare meglio la contrazione utilizzando un peso che mi permette di fare - ripetizioni è uguale se considero come primo esercizio complementare per il petto le distensioni su inclinata con manubri e fare un 4x6 e poi fare un esercizio di isolamento e come secondo compleemntare fare panca piana 3x8 (in cui riesco a controllare meglio la contrazione), dato che il mio programma che sto seguendo prevede per i muscoli grossi 1 complementare 4x6 un isolamento 3x8 e un complementare 3x8?
ichiban
si ma io non è che li sotituivo , li scambiavo, dato che per il petto volevo fare panca piana bil 4x6 croci 3x8-10 panca incl con manubri 3x8 , ma per fare quel 4x6 con il bilancere non riesco a sentire la contrazione del petto e mi trovavo meglio con i manubri volevo sapere se si potevano scambiare finchè non riesco a fare 4x6 con il bilancere bene.
ma e lo stesso dai scambiarli o sostituire l'uno con l;'altro nn e lo stesso?.si ma io non è che li sotituivo , li scambiavo,
intendevo che si potrebbe insistere fino a quando si sentono meglio, invece di farli con i manubri ma cma alla fine del risultato nn e che cambi molto e solo un discorso di concetto
ichiban
mi sa che quest'estate mi devo fare un viaggetto in america, almeno mi insegni a fare gli esercizi base, per quelli di isolamento facciamo a natale!!!!!!!!!!!§83
mi rendo conto che ho buttato via un anno a non fare quasi niente, che tristezza.![]()
nn lo considerare mai tempo buttato
ichiban
4ca,non ho ben capito cosa mi consigliavi nel post nella sezione alimetare sull'allenamento.
io ho capito così non pensare alle ripetizioni e al carico ma scegli 1-2 esercizi per gruppo muscolare e cerca di farli bene.
cioè in pratica:
1 base + 1 complemetare con serie e ripetizioni non fisse usando un peso abbastanza leggero che mi permetta di arrivare a cediemento senza compromettere la tecnica.
forse ho trovato una scheda che potrebbe essere utile nella mia situazione, è la prima che mi era stata fatta.
il mio dubbio è sull'ordine dei gruppi muscolari infati è:
A)petto-bicipiti-quadricipiti-polpacci
B)dorso -spalle-tricipiti-femorali
a)petto-bicipiti-polpacci
b)dorso -spalle -tricipiti
il mio dubbio era se dato che quadricipiti e femorali sono muscoli grandi se andavano allenati prima di braccia o spalle, oppure se andava bene così, cioè prima muscoli della parte superiore del corpo e poi della parte inferiore.
la scheda era da fare 3 volte a settimana in pratica nella 3° seduta era uguale ma senza i muscoli grossi delle gambe poi si riprendeva lasciando quadricipiti nella prima seduta e femorali nella seconda, mi sembra che di un concetto simile ne avevi parlato anche 4ca.
quindi mattiamo che faccio lunedi, mecoledi e venerdì sarebbe
lunedi
A
mercoledi
B
venerdi
A(senza quadricipiti)
lunedi
B con i quadricipiti al posto dei femorali
mercoledì
A con femorali al posto dei quadricipiti
venerdi
B(senza femorali)
e poi riprendeva come dal primo lunedì.
si parlava di un periodo di forza e di una full bodyOriginally posted by diste18
4ca,non ho ben capito cosa mi consigliavi nel post nella sezione alimetare sull'allenamento.
io ho capito così non pensare alle ripetizioni e al carico ma scegli 1-2 esercizi per gruppo muscolare e cerca di farli bene.
cioè in pratica:
1 base + 1 complemetare con serie e ripetizioni non fisse usando un peso abbastanza leggero che mi permetta di arrivare a cediemento senza compromettere la tecnica.
ichiban
Segnalibri