E' da un po' che non aggiorno il mio diario. Impegni di lavoro, sapete com'e'. Ho giusto il tempo di fare un giretto veloce sul forum tanto per leggere qua e la', ma non ho il tempo di starci molto. Questa mattina, pero' voglio aggiornare un po' il mio diario con l'allenamento che ho fatto lunedi' e l'andamento del mio programma:
Allenamento:
Dorsali:
- trazioni lat machine trazy bar dietro: 3 x 12
- rematore manubri (2 contemporaneamente) in superset con lat machine avanti impugnatura inversa: 4 x 7 + 7
- stacchi da terra: 4 x 8/10
Spalle:
- lento dietro bilancere: 12-10-8-6-4
- panca piana impugnatura rovesciata in superset con alzate laterali da seduto: 4 x 8/10 + 10
- rowing ai cavi alti per deltoidi posteriori: 4 x 15
Addominali:
- crunch con peso sul petto: 5 x max
Aerobica:
- Purtroppo andavo di fretta e ho saltato la sessione di aerobica, la recuperero' sabato pomeriggio.
Dopo due settimane di questo programma ed essermi pesato, ho notato che ho perso soltanto piu' o meno un misero 1/2 Kg! Ho deciso che non e' ancora comunque il caso di fare dei tagli alla dieta. O meglio, aspettero' ancora una o due settimane e vedro', attraverso lo specchio, la bilancia e la misura del giro-vita, se sara' il caso di operare dei tagli. Secondo me, per adesso ho ancora il metabolismo un po' addormentato. Comunque sono gia' 2 settimane che eseguo 4 sessioni di 40 minuti di aerobica quindi penso che si tratti solo di aspettare ancora poco. Del resto questa dieta e' quasi uguale a quella seguita quando ho raggiunto il miglior tiraggio, due anni fa, solo che ha qualcosa in piu' (mela a colazione, noci e succo di frutta agli spuntini e inoltre lo spuntino di meta' pomeriggio e' un po' piu' sostanzioso, prima mangiavo 2 yogurt e 30 gr di proteine in polvere). Quindi, dato che due anni fa mi sono tirato fin troppo, nel senso che il muscolo si era svuotato e se ne era anche andato, quest'anno vado con i piedi di piombo prima di operare dei tagli calorici drastici.
Fbi
Segnalibri