Ho risposto in contemporanea a 4ca... prima...
Ho risposto in contemporanea a 4ca... prima...
mboh vabbè era a carattere indicativo, manco me lo porto l'orologio in palestra![]()
era giusto x vedere + o - se si riusciva a stare in tempi accettabili, e in effetti nn è difficile
ok, effetivamente non è la chiave. Sorry ehehehOriginally posted by 4ca
avevo detto che un paio di set x si possono mettere, io li metto, ma nn riesco a capire cerco di dimostreare disinteresse su questo punto ed e quello che ha causato piu confusione e pensieri..........DMC popi ora viene fuori con le percentuali ma ragazzi ci perdiamo in un bicchiere d'acqua come si fa a calcolare il 70% per nn so.... crocio pectoral machine e adirittura cronometrare il riposo mah?
poi vabbè le percentuali mi sfugge che siano sempre riferite al proprio massimale![]()
intendevo non a sfinimento...
da una fase di forza potrei uscirne mantenendo gl'esercizi base ....percio niente complementari, perecio squat, stacch,i panca or, un esercizio di distensioni per le spalle un curl per bic e una spinta in basso per tricipiti
il tutto portato a carichi alti (apari alle sett precedenti) solo ripetuti un'inica volta per una sola ripetizione
ovvero per ogni esercizio 1 serie da una sola ripetizione???
dal pompaggio invece aumentero il carico ridurro gl'esercizi del 50% (come numero) e portero le ripetizioni fino a 3-4 per una sola serie
per ogni esercizio una serie da 3/4 rip??
quello relativo l'intensità è chiaro, ma a questo modo che faccio: 2 sedute fullbody?? oppure mantengo la divisione abituale: petto bicipiti e addome - dorso spalle tricipiti - gambe e polpacci??
grazie
In fase di forza solo l'ultima serie è quella allenante (per il multiarticolare eseguito per prima nella full-body), le altre sono di preparazione-riscaldamento. Quindi se alla settimana prima hai fatto 80Kg per 2-3 rip in scarico ne fai 1 sola rip con 80kg. Poi prosegui con gli altri multiarticolari della fullbody senza i complementari. Io qui faccio in questo modo. Siccome normalente si fanno 2-3 serie col 70-75% per 4 rip, in scarico ne faccio 1 serie da 3-4 rip al 70-75%.Originariamente Scritto da eddie
se in pompaggio facevi 4 esercizi, in scarico ne fai 2 esercizi. Il carico è maggiore e le rip si riferiscono sempre all'ultima serie Es. invece di 12-10-8-(6/10-2-3-4) potresti fare 10 - 6 - 3/4 per il primo esercizio e 1 serie da 3/4 rip per il secondo.Originariamente Scritto da eddie
Io mantengo la split... che a me è divisa in 4.Originariamente Scritto da eddie
Naturalmente ciò è un esempio, ed è quello che faccio io, ma ci potrebbe essere chi fa diversamente....
Segnalibri