ieri primo allenamento del bill starr!!! finalmente, cosi userò pure il bilancere EZ
ovviamente mi devo un po rodare con i carichi a salire, visto che è la prima volta che non uso un carico fisso per piu serie. il che significa, è la prima volta che il riscaldamento "fa parte" delle serie allenanti stesse
squat
qui ho fatto un piccolo riscaldamento 5x27kg. non lo rifarò, mi sembra inutile e l'unico risultato è perdere tempo nel caricare il bilancere... cmq
questo è quel che ho fatto: 5x43, 5x50, 5x57, 5x64, 5x71
ho notato due cose: la prima è che risulto "caldo" giusto alla penultima serie, le prime serie non le sento neppure io. però credo sia giusto, in fondo le prime 3 settimana sono di adattamento, la cosa diventa dura dalla 4a in poi e li probabilmente rimpiangerò tanta odierna leggerezza. la seconda è che cosi facendo riesco a fare una accosciata profonda (per quanto le mie articolazioni consentano) e stare attento all'esecuzione (anche se con pochi kg viene un po naturale non farla correttissima, visto che in fondo li sollevi anche se fai schifo a vederti)
panca piana: 5x37, 5x42, 5x48, 5x54, 5x60
nulla di che per la panca. unica cosa da notare è che continua a darmi fastidio il polso destro, o meglio, il palmo della mano quando lo comprimo. con l'andare aventi delle serie un po meno dolore me lo do, però non dovrebbe proprio esserci.
rematore: 5x35, 5x41, 5x47, 5x52, 5x57
anche qui nessuna cosa di rilievo, apparte il fatto che finchè il carico totale è tale da non metter su i dischi da 20, la posizione di partenza è troppo bassa e in pratica non è un rematore fatto cosi. dalla prossima gli piazzo sotto le piastre da 20 per rialzare un po.
calf singolo manubrio: 3x10x30kg (non ero piu abituato a stare in equilibrio -.- )
leg raise 3x15 (niente isolamento dell'addome, l'ho fatto a gambe semitese per la maggior escursione possibile cosi becco tutto quello che c'è da beccare: estensori, flessori, trattori, rotatori, autotrasportatori...)
ultima cosa relativa ai carichi: il mio bilancere pesa 7kg, perciò finchè il carico non è a 47kg non uso i dischi da 20... è una menata notevole (e pure stancante) dover perdere minuti a caricare il bilancere tra una serie e l'altra per passare dai dischi da 10 a quelli da 20, colpa dei miei carichi da puffo avessi 90 kg di panca e 120kg di squat non avrei questi problemi ^^
Segnalibri