Allora buongiorno a tutti
…per impegni di lavoro non ho potuto seguire l’inizio della discussione odierna ma rimedio al volo.
Dico la mia dopo la quale, ovviamente, Lalla (che già mi odia ) non mi permetterà più di postare in questo diario, ma non importa…tentar non nuoce.
Questo allenamento, sebbene sia provvisorio ed eseguito 2 volte a week, a mio avviso non funziona.
Questo il mio suggerimento:
Squat 4x6-8 120”
Stacco gambe tese o Goodmornings 4x6-8 120” (entrambi gli esercizi sono difficilissimi da eseguire e, anche se uno è convinto di eseguirli bene non sempre è così…anzi assai di rado…controlla che le gambe non siano tese e che la schiena non sia piatta)
Trazioni presa stretta 4x8-12 90”
Panca presa stretta 4x6-8 90”
Addome
Rotatori
Essendoci solo due sessioni a settimana, è d’obbligo secondo me allenare i gruppi con una giornata target ed una di richiamo; questo è il motivo per cui ti ho messo le trazioni che richiamano il dorso e la panca stretta che richiama il petto. Se non riesci a fare le trazioni (anche se non penso) fai le parziali. Ovviamente nella sessione dorso + petto infili il rematore e la panca così da richiamare le braccia. Premetto che come suddivisione non mi piace ma questa è una tua scelta…se così ti trovi è ok! Per l’addome vale il solito discorso di considerarlo come tutti gli altri gruppi perciò sovraccarico, recupero tra le serie, ecc…. Per i rotatori hai ampia gamma di esercizi da scegliere. Per lo squat è ok il box squat perché introduce una pausa tra catena eccentrica – concentrica che, su carichi seri, è devastante e ti aiuta molto nello squat ass to the grass.
Ora puoi fustigarmi lalla.
Segnalibri