Pagina 59 di 137 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Nonsosemisonospiegato.
    Un po' come spiegare fisica e chimica ad un bambino di tre anni, ma credo di avere, tutto sommato, afferrato il concetto.

Predefinito

Per lo sticky sui "DOMS", non sono io a decidere, anche se lo posso fare. Il moderatore della Sezione è Armando, quindi è a lui che lascio la decisione o meno dello sticky.

Figo

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Caro green, che piacere la tua visita !

Allora:

EZ indica i libri di Ezechiele il profeta che compongono l'insieme dei Libri profetici della Bibbia

ME sono le divinità che concorrono, nella mitologia sumera, al mantenimento dell'ordine universale.

DE sta per Driver Education. E' sostanzialmente il nostrano Corso di Scuola Guida.

Bella questa

Predefinito

Allora, da attente letture su WS e AOS, vorrei sapere se ho qualche chance nell'effettuare il Glute Ham Raise a casa.

Kick mi ha risposto con una "proposta indecente" (o decente, dipende dai momenti e dai punti di vista, evidentemente). Vorrei altri pareri, però.

Che ne pensate ?

Mi devo dare all'ippica ?

Predefinito

Ammazza quanta gente !

Stasera complementari pesanti (almeno per me):

GM
    1x10 @ 60 Warm up no rest
    1x8 @ 80 rest 1
    6x6 @ 110 rest 2

Box Squat con stance ampio esplosivo
    6x6 @120 rest 2

Ottimo, penso (e spero) di aver capito bene da Enrico. I movimenti in negativa erano fluidi ed esplosivi in positiva. Ginocchia in fuori.

Trazioni BW
    6x6 rest 1

Push press
    6x4 @ 60

Rematore
    4x6 @ 80

Nota: all'inizio del GM avevo un po' di fastidio fra sartorio e adduttore sx. Poi pian piano, mi sono scaldato e non l'ho più avvertito.

Tutto sommato, un WO nella norma, not so good but not so bad.

Predefinito

Ivo, caro
    ma non ti hanno ancora cacciato dal condominio??
    sentono rumori come in una fabbrica di ringhiere!!

Predefinito

Eh eh eh.

Sono andato dal fabbro. Per la modica cifra di 0 Euro, mi sono fatto fare ulteriori fori sul rack. Sono ritornato a casa ed ho già provato.

Nell'ordine i fori aggiuntivi mi permettono di porre le safety bar (va be', sono piccole, ma su alcuni esercizi vanno bene) per:

1. Floor press;
    2. Pin Pull
    3. Panca in sicurezza.

Mo so' casi vostri...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    1. Floor press;
    2. Pin Pull
    3. Panca in sicurezza.

Mo so' casi vostri...
    EHEHEH! Ed ora noi veniamo di notte e ti sabotiamo il rack...e poi so' casi tuoi!!

Scherzo ovviamente , sono contento! Ora potrai spingere a dovere senza paura (e secondo me vuol dire tanto...io tendo ad essere abbastanza fifone sotto i pesi)!!

Predefinito

Resoconto della giornata di Sabato:

Oltre al Fabbro, raccolta delle olive dall'albero, rifacimento della staccionata di legno, compiti con figlia tattoos, WO.

Il WO è stato così articolato:

ME Stacco

1x10 @ 80
    3x2 @ 110
    Singole:
    1x1 @ 130
    1x1 @ 150
    1x1 @ 160
    I 160 sono volati via molto bene. Per curiosità ho misurato il diametro dei dischi da 20 che utilizzo: 17 cm. Devo procurarmi un rialzo per portarli all'altezza "normale".

DE Panca
    4x8 @ 60

Floor Press (eh eh eh)
    6x2 @ 140 Ottime sensazioni, questo peso riesco a gestirlo bene. A questo punto mi chiedo veramente dove sia il mio punto debole se non nel rafforzare più che posso i deltoidi.

Piccola prova sul Pin pull
    qualche alzata a 170 e, sgradevole sorpresa: ho finito i dischi (sì, ho ancora quelli da 2 Kg. ma non mi sembra il caso...). Quindi, devo comprarli.

Panca presa stretta
    4x8 @ 80 (Buffer 2)

Military Press in piedi
    6x6 @ 70 (Buffer 1)

Rematore EZ
    4x6 @ 90 (Buffer 1). Buono, cercherò di aumentare a 100 e vedere come reagisco.

Predefinito

140Kg di floor press??? Complimenti davvero!

Predefinito

Minchia! 140 kg di floor press sono un peso stratosferico, superiore a quello che usa paolino!
    Ma come fai ad alzare circa 100 kg di panca contro 140 kg di floor press 6 x 2?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Boh ? Non avevo parametri precedenti, quindi ho caricato e sono andato...

Il fatto di avere le bar ed il pavimento non mi ha spaventato, quindi er tranquillo ed ho alzato. Io temo tanto di avere grossi "impedimenti" di natura mentale (ed il primo che dice qualcosa lo prendo a bilancerate sui testicoli... ). Nel senso che ho sempre paura di fare qualche caxxata e farmi male o fare danni a casa. Sono proprio questi i miei limiti attuali, non nella forza. Io sono convinto che, se non fossi troppo conservatore, i carichi sarebbero molto più alti.

Ma come fate a dire che le Floor di Paolo sono minori di quelle che usa Paolo ? Il movimento è parzialissimo e praticamente non ho sentito inserire nè tricipiti e nè il pettorale (ovviamente neanche la schiena né le gambe, altrimenti che floor è ?). Quasi solo spalle ? Se fate queste affermazioni ho forse fatto qualche cavolata ? Ho fatto un esercizio che io chiamo floor press ed è un'altra cosa ???

Predefinito

ma come fai la floor press?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Visti i dubbi, descrivo:

Steso sul pavimento (e fin qui ovvio).
    Stacco il bilancere alla stessa altezza delle braccia come per la panca piana.
    Porto il bilancere giù fino a quando i gomiti sono poggiati per terra.
    Poi porto su.

E' sbagliato ?

Predefinito

Magari le barre erano un po troppo alte???
    Ma tu nn sei mica uno sprovveduto, sicuramente sarà l'esercizio giusto!!
    Poi in sicurezza hai messo quello che IronPaolo chiama "l'interruttore su ON" e sicuramente avrai spinto da paura...

Ergo la panca sta per scoppiare, sono proprio curioso di vedere il tuo prossimo ME in sicurezza!!

Anche io ho molta paura sotto i pesi, ma non per il fatto di farmi male ne per quello di rovinare l'ambiente circostante...non so...paura non giustificata che se cerco di automotivarmi riesco a vincere. So che sti discorsi fatti da me che uso pesetti fanciulleschi possono far ridere però è così!!