ottimo yashi. molto bella la side chest. ti consiglio però di non andare oltre questa bf, altrimenti fai la mia fine![]()
ottimo yashi. molto bella la side chest. ti consiglio però di non andare oltre questa bf, altrimenti fai la mia fine![]()
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
E' vero, ma per portarlo allo sterno o facevi la tirata completa flettendo le braccia oppure al posto dei trapezi hai dei cannoni da contraereasto facendo apposta così, tenendo le braccia tese perché (mi diceva un ragazzo che fa WL su un altro forum) l'errore più comune è tirare molto di braccia e non sfruttare la tirata di trapezio. In pratica sto facendo un movimento spezzato per ottenere un certo tipo di attivazione, quando sarà decente passerò alla tirata completa. Dici che comunque abbia troppo peso? Ero partito coi 110 ma era una porcheria, con 70 riesco a concentrarmi tecnicamente.
Infatti :P tranquillo, sono in definizione ora. Una mia amica mi ha visto ieri e dice che son sempre più grosso, mi ha visto tipo la settimana scorsa e da allora ho solo tagliato di più i chosecondo me è solo l'impressività a far la differenza, se sei enorme e coperto sembri sempre piccolo e viceversa..
beh, dio, io sono enorme e coperto ahahahahahah
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Se ti tiri sembri il triplo, fidati![]()
Siccome domani non avrò molto tempo, sposto la sessione stile PL e mi faccio il dorso. Se riuscirò domani o dopodomani farò la sessione mancante, stasera ho voluto tirare lo stacco per vedere come va.
Stacco
Stacco da terra
3x2 150-170-180Kg (2min)
cintura
2x2 195-205Kg (3min)
2x1 210-217Kg (4min)
221Kg fail e mi sono girate le palle, così mi sono riposato 3 minuti, preso fiato e concentrazione e
1x221Kg chiusi e pesanti
La tecnica fa sempre schifo ma tant'è, ormai me la son messa via... per me è così, è brutta ma non ne ho altre. Oltre non posso più andare, o per stanchezza o per mancanza di potenza. Ho salvato l'onore ma sono comunque sotto il 2,5BW... infamia et disonore ubi meo corpore
Da qui vado a riempire il workout, visto che son distrutto.
Trazioni prone su attrezzo wide lat
2x12 BW
2x8 BW con ultime in RP (2min)
Rematore manubrio
2x12 40Kg (2min)
T-bar asciugamano
2x10 60Kg (1,5min)
French press manubrio
3x10 35Kg (1,5min)
Dip tra panche
1x20 bw per pompaggio
Crunch su vuoto
3x10 bw (30sec) distruttivi al max
90 minuti, uomo distrutto ma in parte soddisfatto. Tutto l'allenamento a 31°C in camera, obbligo di ventilatore ormai.
Pomeriggio senza spuntino (ero a un funerale...) e al ritorno dritto ad allenarmi, previa carica di caffeina ed acqua. Sessione produttiva!
Squat
3x4 110-130-150Kg (2min) senza cinta
3x2 170-180-190Kg (3,5min) cinta
1x200Kg (4min) cinta
8x130Kg (3min) cinta
Front squat WL
2x3 90Kg (1min)
2x3 100Kg (1,5min)
Calf in piedi bilanciere (squat)
4x10 140Kg in SS reverse calf 4x20 bw (1min)
Crunch su vuoto
3x12 bw (30-60sec) una serie in meno perché stasera ho cercato la massima estensione, roba da panico e bruciori lancinanti!
70 minuti di workout e sono tornato ai 200Kg, con soddisfazione visto che l'alzata era anche carina (tra poco ve le mostro tutte). La cintura rende bene, così come la nuova tecnica. Avrei voluto osare oltre ma dai 190 ai 200 ho sentito un bel salto e le energie cominciavano a scarseggiare visto che ormai i miei carboidrati arrivano da 40g di pane integrale a pranzo e da frutta e verdura...
complimenti davvero! bello squat!
quoto davvero bravo e ottimi carichi! sbaglio o il tuo PR di sempre allo squat è stato circa 210? secondo me ce li hai ancora!
Oggi petto e spalle, prima del workout caffeina e poi ho provato mezzo cucchiaino di sale, dicono aiuti la vasodilatazione (?). Alle 5 spuntino frullato dentro il quale ho messo 15ml circa di glicerolo.
Distensioni piane manubri
3x10 40+40Kg (2min)
1x6 40+40Kg (2,5min) meno roba ma meno recupero
Distensioni 40° manubri
4x6 30+30Kg (1,5min) ridotti recuperi
Dip
3x25-15-14 bw (1,5min) più recupero ma anche più ripetizioni, buono
Pullover
1x12 20Kg
Lento dietro seduto
1x6 50Kg
3x5 60Kg
1x8 45Kg (1,5min) faticaccia ma sta andando
Hang Jump Shrug
3x6 65Kg (1min) tolta una serie e ridotto il peso per stanchezza ma fatte bene
alzate laterali seduto TTR
4x15 10+10Kg (50sec) ultima in RP, fuso
Curl bilanciere
3x5-8-12 55-50-40Kg (75sec) cheat d'aiuto ma sfruttatissime come esecuzioni
Curl concentrato
2x8+4RP 15Kg (no rec) con le ultime rip assistite, bicipiti esplosi
81 minuti, soddisfazioni anche se speravo di metterci meno oggi!
a che scopo il glicerolo ?
Il glicerolo è un volumizzante, serve a trattenere acqua intramuscolare quindi ha una funzione anche anti-disidratazione. Il più delle volte insomma si usa per il pump...
Stamattina corsa a digiuno appena sveglio, i soliti 20 minuti ossigenanti.
no perchè c'è gente che lo usa in cut per far attaccare la pelle ai muscoli :S
ecco il perchè della domanda
Ecco uno di quei giorni in cui se avessi dei contatti venderei rack pesi e tappetini...
Pessime premesse, sebbene la giornata fosse iniziata bene la mattina presto con la consueta corsetta di 20 minuti...al lavoro un incubo, e poi liti con mio padre, mia sorella al pronto soccorso per un malore, viaggi in furgone per consegne urgenti a tarda sera. Al ritorno ho mezz'oretta per tirare il fiato mentre mia madre mi aggiorna degli sfoghi che mio padre non ha il coraggio di esternare con me, giusto per demoralizzarmi un altro pò, e poi dovrei andare a far stacco. Necessaria la terza compressa da 200mg di caffeina, nella giornata.
Stacco
2x4 110-150Kg riscaldamento, sento già che non è cosa
2x3 170-190Kg, secondo con la cinta
2x200Kg cinta
1x210Kg cinta, pesanti come il demonio
1x220Kg cinta, saliti lenti e brutti. Non so come ma li ho alzati, forse memore che la scorsa volta ce l'ho fatta mi ci sono costretto.
225Kg fail, non c'era da stupirsi. Ero quasi partito convinto di fallire, di sicuro con questo spirito non vanno su ma non riesco ad accumulare aggressività e mordente, temporeggio al bilanciere e mi scarico.
Da qualche giorno mi fanno male i gomiti...al contatto/impatto, esternamente ma anche internamente ora. E' cominciato da quando ho cambiato setup nello squat, so che stringendo troppo le mani come distanza si rischiano tendiniti ai bicipiti ma non mi pare il mio caso, certo è che la posizione mi forza non poco...
C@zzo mi fanno male anche le mani, sto cadendo in pezzi ed il morale a terra contribuisce ad amplificare i dolori... Va beh, si va.
Trazioni sul attrezzo lat wide
4x12-8-10-7 BW (2min) a forza di scatti di nervoso, ma non ho più benza
Rematore Yates (del manubrio non ho proprio nessuna voglia)
3x10 80Kg (<2min)
Pushdown cavi
3x15 32Kg (1,5min) l'esercizio non mi fa male direttamente, ma i gomiti soffrono.
70 minuti e fan.cul.o l'addome, non ho più voglia di un kazzo. E stasera ho una festa di laurea di un'amica, mi sa che vado saluto e torno, e filo a letto...
Forza campione! TIENI DURO!
Segnalibri