Pagina 55 di 121 PrimaPrima ... 5454647484950515253545556575859606162636465105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #811
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    ALLENATI e MANGIA


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #812
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Bodybuilding!!! BRAVO!!! (applauso + ovazione + ola)




    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Perche non un Powerbuilding??
    questa potrebbe essere la risposta!
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Cmq devi mangiare! Secondo me, è quello il problema.
    mangiare, mangio, te l'assicuro: pizza ... birra ... dolci ... aperitivi ... brioches.... ok, magari non in quest'ordine ma ti assicuro che non mi faccio mancare niente

  3. #813
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Peccato che io stia preparando una gara proprio di stacco.
    Questo è il bello della gara, non ti aspetta, non puoi farla quando vuoi tu. Che tu sia pronto o no la gara è li. E' una ulteriore sfida con se stessi ed è la grande differenza rispetto a fare i massimali a casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Tuttavia dobbiamo metterci in testa che i grandi risultati si ottengono solo facendosi il mazzo per anni, facendo milioni di errori per imparare e ottenere magari un minimo progresso. Ma è proprio questo percorso di apprendimento il bello. È qualcosa che trascende il mondo dei pesi e ci può aiutare a migliorare noi stessi e il nostro modo di affrontare le cose.
    Ma certo ci sono alti e bassi e non è solo un modo di dire. Non bisogna scoraggiarsi per un "basso" come non bisogna sentirsi superuomini per un "alto".
    Ci vuole tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    però il fatto è che è proprio come dici tu, quindi forse ora come ora farei così: adesso questa gara la faccio perchè ormai sono in ballo e balliamo e poi per un bel po' (diciamo un annetto almeno) smetto di giocare al powerlifting e gioco magari un po al bodibiliding così lo scopo del gioco non è piu sollevare carichi alti ma è diventare grande e grosso. E poi dopo un anno, quando sono grande e grosso, riprovo a giocare al powerlifting.... potrebbe essere un'idea.....

    Come è stato scritto sopra, con l' allenamento, bisogna divertirsi, quindi devi scegliere di fare quello che ti diverte, ma non credere che "facendo il Bodybuilder" non ci possano essere giornate no, difficoltà e fallimenti.

    Venendo a quello che è successo oggi:

    1) Le alzate erano veramente da accapponare la pelle (tranne forse le ultime con 112kg)
    2) Quando le cosa vanno così male fermati, scarica e fai un allenamento leggerissimo tipo 5 rip con il 50% , riguardi il video e se lo stacco si è raddrizzato sali un pochino, magari 5x55% e così via se non si raddrizza per bene resti al 50%
    3) Alzare come hai alzato i 120 ti mette a serio rischio infortunio. Se da una sessione negativa si recupera in 2 giorni da un infortunio no.
    4) Vedendo i tuoi video il grosso del problema che ti ha portato a sbagliare è legato a come ti posizionavi prima di alzare: osserva come ti mettevi in piedi di fronte al bilanciere, lo afferravi, poi scendevi e con le tibie lo facevi rotolare in avanti, allora lo recuperavi un po ma non tutto... insomma un caos. Devi partire da un punto fermo di forza, non cercare di acchiappare e alzare il bilanciere mentre rotola in giro.

    Il prossimo allenamento fallo con un mav 5 leggero (non tirato alla morte) partendo dal 50%, poi il programma lo ritocchiamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #814
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Voglio aggiungere questo testo che ho appena letto su FB scritto oggi da Fabrizio Posca (a cui ho chiesto il permesso di copiaincollarlo) che cade a fagiolo.
    Per spiegare chi è Fabrizio Posca dico solo che a giugno, RAW, ha gareggiato nella categoria -93 e ha fatto 271-180-313 (e ha vinto)

    7 anni fa avevo esattamente questi kg come massimale (255kg) .
    Ora mi alleno con 325 come massimale teorico che spero di fare ad ottobre.

    Significano di media 10kg all'anno, in teoria, perché in pratica ho avuto mesi dove non mettevo mezzo kg sul bilanciere, dove i kg che mesi prima percepivo leggeri erano diventati un macigno.
    Avrò sbagliato chissà quanti programmi, quasi sempre per aver tirato troppo, ma non ho mai mollato, ho sempre imparato qualcosa dai miei sbagli.
    Ho perso il conto delle volte che ho cambiato tecnica con cui staccavo, volte dove ci azzeccavo e volte dove facevo delle schifezze assurde.
    Tutto ciò lo scrivo per dirvi che il powerlifting non è una corsa dei 100metri ma una maratona, i kg arrivano con calma e pazienza ma soprattutto con la perseveranza di allenarsi sempre e comunque e ricordatevi che nessuno vi regala niente, va tutto sudato.

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #815
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    da una giornata di m...a che era (da un punto di vista dell'allenamento) si è trasformata in una giornata in cui ho imparato tanto grazie a tutti i vostri commenti e consigli!

    questo forum è fantastico grazie a voi tutti!

  6. #816
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Ciao Kel, io non posso aiutarti più di quanto non abbiano fatto gli altri in maniera eccellente.
    Ti dico solo che se tu ti chiedi chi te l'ha fatto fare ad appassionarti al PL alla tua età... pensa alla MIA età!
    Romulano

  7. #817
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio





    questa potrebbe essere la risposta!


    mangiare, mangio, te l'assicuro: pizza ... birra ... dolci ... aperitivi ... brioches.... ok, magari non in quest'ordine ma ti assicuro che non mi faccio mancare niente



    Mangiare in questo modo è un disastro.

    Zero tessuto magro..e una bella pancia.


    Se vuoi crescere e migliorare devi alimentarti in modo serio e tecnico.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #818
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Quoto con ciò che ha detto eraser...un po' le persone molto magre che dicono di mangiare tanto....poi indaghi e non arrivano a nemmeno 2000 kcal, è logico che rimangono così !
    Con ciò, voglio dirti che devi avere un' alimentazione accurata, in grado di sostenere i tuoi allenamenti, migliorando col tempo la performance
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 29-08-2018 alle 10:14 PM

  9. #819
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Il pl, come dice spesso giustamente Doc, è una maratona e non uno sprint. Bisogna fare tanta pratica con i carichi bassi o medi per consolidare la tecnica e poi applicarla a carichi più impegnativi.
    Anche il thread di SenShi sul volume indica lunghi periodi a macinare ripetizioni e far legna come propedeutici a periodi di avvicinamento graduale ai carichi massimali.
    Oltretutto, a mio parere hai sovrastimato il tuo attuale massimale. Penso che 120kg siano al momento ben più del tuo 85%. Noi abbiamo avuto un percorso simile nello stacco. Abbiamo fatto una volta ( una sola!) 150kg e poi qualche 140kg. Il tutto a distanza di molti mesi. Non abbiamo avuto modo di allenarci con costanza. Ripensa ai tuoi allenamenti da quel famoso 150kg. Oggi come il tuo massimale non può essere rimasto tale e quale (stessa cosa vale per me). Con allenamenti costanti e frequenti sicuramente tornerai a 150kg e li supererai. Ma devi avere pazienza e dedizione. Prendi come esempio Doc. Lui lavora incessantemente da anni e ha ottenuto grandi risultati proprio perché non si è mai arreso. Con caparbietà si è fatto il mazzo per migliorare la tecnica e i carichi. Un passo alla volta. So che per te l'aspetto emotivo dell' allenamento é fondamentale. E come ha detto Eraser è giusto e doveroso che allenamento e divertimento procedano di pari passo. Tuttavia dobbiamo metterci in testa che i grandi risultati si ottengono solo facendosi il mazzo per anni, facendo milioni di errori per imparare e ottenere magari un minimo progresso. Ma è proprio questo percorso di apprendimento il bello. È qualcosa che trascende il mondo dei pesi e ci può aiutare a migliorare noi stessi e il nostro modo di affrontare le cose.
    Dopo tutto questo papiro chiudo con una citazione:
    ALLENATI!
    Sottoscrivo parola per parola!

    Io mi sono salvato una frase di un power lifter americano che girava su Instagram:

    "La via per diventare incredibilmente forti consiste nell'aggiungere lentamente peso sul bilanciere per 15 anni"

    Io mi alleno da 3 anni, tu, kel, anche da meno, credo. A Napoli, con espressione poco elegante ma efficace, si dice che bisogna imparare a "misurarsi la palla" [emoji23]
    WE MUST LIFT

  10. #820
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    S
    Io mi alleno da 3 anni, tu, kel, anche da meno, credo.
    sì, un anno e 8 mesi circa. Praticamente ho cominciato qui mi avete accompagnato fin dai primi passettini


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Come è stato scritto sopra, con l' allenamento, bisogna divertirsi, quindi devi scegliere di fare quello che ti diverte, ma non credere che "facendo il Bodybuilder" non ci possano essere giornate no, difficoltà e fallimenti.
    volevo solo chiarire cosa intendevo quando ho detto che forse dovrei fare un po di BB perchè in effetti così come l'ho detto, non si capiva. Quello che volevo dire era che forse, per un periodo abbastanza lungo, dovrei smetterla di cercare a tutti i costi il miglioramento dell'1RM per concentrarmi sul lavorare bene, che ne so, sui 5RM o sugli 8RM faccio per dire. Contestualmente poi dovrei magari porre più attenzione al mio modo di alimentarmi (questa sarà la parte piu difficile dato che non me n'è mai fregato un BIIIP) con lo scopo ultimo di costruire un corpo -magari anche solo leggermente- piu muscoloso, in modo che, quando ricomincio a spingere, il mio corpo (e non solo la mia testa dura) sia da un punto di vista prestazionale, più capace di reggere. Il tutto ovviamente lavorando sempre coi fondamentali con bilanciere. Perciò forse aveva ragione Dado quando mi consigliava di fare powerbuiliding... che poi, per carità, alla fine sono tutte etichette nelle quali fatico a riconoscermi.... comunque questo volevo dire, non certo che mi sia messo in testa di sfilare su un palco da qui a un anno!





    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il prossimo allenamento fallo con un mav 5 leggero (non tirato alla morte) partendo dal 50%, poi il programma lo ritocchiamo.

    ok, ho fatto così all'inizio poi però ho sentito che stavo bene, ero in forma e mi sembrava pure di fare abbastanza bene quindi mi sono sentito in grado di continuare il mio programma senza ulteriore modifiche (e poi arrendermi così presto mi avrebbe fatto troppo male al morale).
    comunque ho potuto farlo anche perchè il programma è strutturato molto bene alternando una sessione più impegnativa con una decisamente meno impegnativa proprio per recuperare immagino (questa era quella meno)


    50kgx5
    60kgx5 --> https://youtu.be/7LZ5wKK7mqs
    70kgx5

    80kgx5
    90kgx5 --> https://youtu.be/2pGeYiNf0xQ
    100kgx5 --> https://youtu.be/ylDyvei01Wc


    75% (106kg) x2x5s
    https://youtu.be/ohQ6u3dGB6s
    https://youtu.be/FmeMKvDV9Js



    edit: poi lento, trazioni e curl vari




    Ultima modifica di kel; 31-08-2018 alle 03:18 PM

  11. #821
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai fatto bene, sembri un' altra persona.

    Cerca di tenere le spalle rilassate fin da quando ti pretensioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #822
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Oggi wo piccolo piccolo veloce veloce in fretta e furia

    Lento
    Panchina
    https://youtu.be/pKBr2y7e4ic
    https://youtu.be/Oao7P0EogDI
    E trazioni (cercando di porre quanta più attenzione possibile al fatto della depressione scapolare)

  13. #823
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Complimenti, Kel, per l'arco che fai, notevole. Io penso di non riuscirci mai a farlo così.
    Romulano

  14. #824
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Specialmente nel secondo video si vede che perdi un po' il controllo all' avvicinarsi al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #825
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Complimenti, Kel, per l'arco che fai, notevole. Io penso di non riuscirci mai a farlo così.
    Grazie mille Romulano.
    Peccato che uso la metà dei tuoi kg e anche così il bilanciere svirgola da tutte le parti

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home