Originariamente Scritto da
Powerfull
Inutile dirlo, il ME di oggi è stato deludente. Ci siamo allenati in 3 alternandocci, ogni volta cerano 150kg da caricare e riscaricare dal bilancere, in tutto abbiamo impiegato 2,15 ore per fare 4 cavolate, e nemmeno le abbiamo fatte tutte. Arrivo staco psicologicamente, la schiena mi fa anche un po male, ma dalla prossima volta mai più un allenamento alternato in 3.
Oggi infilo il corpetto in 5 minuti, nenache fossero un paio di pantaloncini, chi sa... forse è normale oppure l' ho sfondato. La vota precedente ci avevo impiegato quasi mezzora.
Si comicia dal box squat
1x260 ok
1x270 ok
1x280 ok
1x290 ok
1x290 ok
http://www.youtube.com/watch?v=9OZLTYP3TeE
Gambe molto larche, il corpetto non mi impedisce minimamente i movimenti, ma nemmeno mi aiuta la risalita, sforzo pieno dall' inizio alla fine. Forse non ho capito qualcosa o forse è troppo largo. Uscita dagli appoggi pessima, avevo una certa insicurezza forse questo è dovuto al fatto che mi sono allenato nelle nuova postazione e quindi non mi ci sono trovato. Il rack poi è troppo largo quindi nonostante i distanziali da 2,5kg ciascuno i dischi urtano al rack ad ogni passo. Forse dovrei fargli un ritocchino, ma mi dispiacerebbe mettermi a tagliarlo dinuovo.
Stacco sumo, questa volta un sumo a gambe larghe, diciamo un sumo vero ( da premettere che avevo provato un max raw sta mattina me è fallito miseramente a 315kg.)
1x250 ok
1x270 ok
1x280 no
1x280 no
Sento i pesi dall' inizio alla fine, con il corpetto faccio una tecnica migliore, perchè altrimenti mi darebbe solo fastidio, però le mie alzate sono peggiorate altro che con il corpetto tiri meglio! Senza tiro di più! Anche se credo che dalla prossima volta anche con il corpetto mi riprendo i miei carichi, il bilancere nuovo mi facilita un po la partenza perchè flette meglio. Infatti i fallimenti sono avvenuti tutti dove avvengono di solito, cioè al ginocchio. Devo da sempre risolvere il passaggio dal ginocchio.
Squat a gambe larghe, Bratelle giù ( ma che bratelle giù, quelle cascano da sole )
4x8 con 180kg / 1.30 di rest
Quì mi fa un po male la schiena, per fortuna sono riuscito a riposare poco fra un set e l' altro e il riscaldamento mi ha alleviato il dolore.
Per finire iperestensioni 4x25.
Poi non rimane il tempo per fare altro, mi sfilo il corpetto che ormai indossavo da più di due ore e me ne vado via un po nervoso.
Segnalibri