Sarebbe close grip bench press?? Quella che è più comunemente nota come panca stretta?![]()
Sarebbe close grip bench press?? Quella che è più comunemente nota come panca stretta?![]()
Sicuro!!
Oggi ho visto qualche tuo amico che si allenava con la panca inclinata. Ultimamente c'è il boom della panca in palestra, tanto che tutti la fanno. Le panche sono piene, mentre non squatta quasi nessuno. Le mode..ehhh...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non capisco (anzi,lo so benissimo, ma sto zitto) perchè sono tutti seghe all'inclinata... roba da passare da 76kg di piana a 46 di inclinata...
pazzi, hanno delle spalle inutili
sull'inclinata dovrei essere uno tra i + forti della palestraahahha...
Oggi c'erano diversi che sputavano sangue per alzare 50 kg di panca inclinata! Mettavano due dischi per parte e poi due da 5 kg. Poi c'è un tale che fa sempre gli stessi pesi: inizia con due dischi da 10, poi altri due da dieci, due da cinque e altri due da cinque. Con 80 kg di inclinata fa 5 mezze ripetizioni.
ieri sera ho finito di lavorare alle 2 per cui niente università.
sveglia alle 10 (in verità alle 8 per far colazione con la mamma) e palestra alle 11:00 ... ecco cos'è venuto fuori
Squat
1x10x60kg
1x6x70kg
1x3x80kg
1x2x90kg
3x2x100kg (PR)
buoni! nell'ultima serie ho chiesto ad alessio di farmi da spotter xkè mi sentivo stanco. mi ha toccato ma non mi ha aiutato.
Deadlift
1x6x60kg
1x6x80kg
1x3x100kg
1x1x110kg
2x1x120kg
1x1x130kg-> NO
i 130 li ho staccati ma ho sentito la schiena piegarsi un po' e circa nel passaggio al ginocchio ho mollato il bil.
fino ai 110 sono riuscito a tenere un'ottima (si fa per dire) tecnica, la migliore di sempre. e per la prima volta ho sentito veramente le gambe, partivo col culo sotto il parallelo e il bil mi stava attaccato al corpo x tutto il tempo. bene, col tempo migliorerò.
Chin-up
5x6xBW+5kg
cedimento nell'ultima aaaarrrrrgggggghhhhh....
Dumbell bent-over row
2x8x28kg
2x10x26kg
Biceps 2 set
Cuffia 6 set
tempo:1h 15'
commento: bene lo squat, migliorata la tecnica dello stacco. ordinaria amministrazione il resto.
Molto bene!
Il contatto sembra che non faccia nulla ma a livello della psiche fa eccome...
Io se ho lo spotter dietro riesco a caricare molto di più...però sto cercando di evitare ciò afinchè riesca a caricare senza spotter...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
...piccolo aggiornamento sui miei programmi futuri...
Ado Gruzza mi ha mandato x pm un programma da seguire(), per cui finito questo farò quello, fare diversamente sarebbe eretico...
@Roccia: anch'io. difatti di solito la prima volta che aumento chiedo uno spotter,poi quando ho capito che il carico è "mio" faccio da solo. di solito mi basta una serie sola,,, ma oggi è andata diversamente
Io trovo che quando si usano pesi per noi pesanti, anche se poi li domiamo è sempre meglio avere uno spotter. Basta insegnarli a toccare solo quando ci vuole o quando tu glielo chiedi. Non costa niente e credimi kick puo' essere decisivo per evitare un infortunio.
Io cerco di fare tutto da solo anche allo squat, lo spotter dietro mi da insicurezza (perchè credo che mi aiuti e se mi abbraccia nn riesco a scendere bene). Tanto ci sono le barre, se non ce la faccio scendo e buonanotte. Al massimo faccio stare il mio compagno di allenamento 2 passi indietro. Il peso è già poco, se in più ho bisogno dello spotter sono apposto.
Per far passare la paura del carico credo che sarebbe utile fare dei walkout prima di iniziare l'allenamento. Tipo 200kg, staccarli e fare un passo indietro e riappoggiarli. La percezione del peso è paurosa, la serie sarà inevitabilmente percepita come fattibile.
il punto è che non mi fido molto.
mi faccio far da spotter solo da Alessio (il capo-palestra) perchè lui sa squattare. gli altri no. e onestamente rompergli le palle ogni serie...
vabbè che è contento che qualcuno si dia da fare su esercizi veri ma cmq lui fa tranquillo un 6x160kg stile WL, non percepisce il mio 2x100kg come "pesante" (e ha ragione) per cui...
e in ogni caso lo squat lo faccio sempre nel rack.
cmq avete ragione entrambi. ma il fatto di allenarsi con gente che non ne sa molto ti limita e parecchio.
certo il sabato che mi alleno quando c'è corvette è un'altra storia.
Ultima modifica di kickboxer_87; 06-12-2006 alle 07:06 PM
Sabato misuriamo la distanza del bilancere da terra![]()
si.
venerdì la palestra è chiusa, così mi tocca allenarmi domani.
panca+rainbow... vediamo
Segnalibri