vai blackened! a mio parere fai benissimo a provarlo.... pensa che io avrei in mente di iniziare fra qualche settimana il sistema delle 24 ripetizioni ( vedi thread di mau ''metodo arcaico''); questo in confronto è una passeggiata![]()
vai blackened! a mio parere fai benissimo a provarlo.... pensa che io avrei in mente di iniziare fra qualche settimana il sistema delle 24 ripetizioni ( vedi thread di mau ''metodo arcaico''); questo in confronto è una passeggiata![]()
boh
io una scheda senza stacchi e squat non riesco ad immaginarla.. mi sembra sconclusa
se ti piace davvero prova, secondo me comunque la progressione di panca inclinata associata alle % di panca piana è troppo
ma non pongo limiti alla provvidenza, magari tu riesci dove altri hanno fallito![]()
ehehe grazie somo per il sarcastico augurio !
Come sai ho ancora una vertebra schiacciata...per cui mi sembra presto riprendere lo squat, gli stacchi poi......già provo il lento avanti che è rischioso...
Cmq per l'inclinata farò una cosa leggera solo per non abbandonarla per 3 settimane...ho notato che quando miglioro nella inclinata di conseguenza sale anche la piana....più avanti farò qualcosa di specifico sull'inclinata....
NOn pensate male ehh...provo questo meso solo per senso della sfida e incoscienza..non perchè conto su chissà quale aiuti...meglio precisare altrimenti qui le voci che girano...non si sa mai..
per il resto può andare???
ma scusa a questo punto, visto che hai prudentemente deciso di ridurre il sovraccarico sulla schiena
perchè non imposti un buon allenamento per le gambe alla pressa?
la schiena la alleni con trazioni sia alla sbarra che alla lat + rematore con manubrio (o rematori chest supported) e nella panca ti fai il tuo bravo ciclo a %
per il lento in piedi o seduto si può anche evitare optando per delle + sicure spinte su inclinata associate ad un buon lavoro con i monoarticolari (puoi anche provare il combo che uso io "oxford" a fine wo)
insomma, gli strumenti per gestire la situazione al meglio li hai, usali no?
Guarda Somo...non controbatto nulla perchè hai perfettamente ragione su tutto però questa volta non sono riuscito a programmare tutto bene come avrei voluto...ho avuto problemi al pc e poco tempo in generale (chairo che per la nostra passione se uno vuole il tempo lo trova...) sono arrivato a oggi un pò disorientato...ho navigato un pò e sono incappato in questo ciclo a % (riguardandolo bene le % sono pese ma non estremissime...bho magari non ho capito io ma forse è massacrante se fatto pari pari con gli stessi esercizi riportati...il mio alla fine è ben diverso...)...fatto stà cho ho buttato giù qualche idea ed è venuto fuori quella roba li..ahhaa
Come dici tu può essere ottimizzata in molti punti ma non so, vorrei provarla così ad istinto come mi è venuta...L'inclinata mi dispiacerebbe abbandonarla proprio ora che mi sta dando molto (certo anche le spinte sono ugualmente valide...) forse dovrei ritoccare un pò le progressioni...
Guarda ho una testa "così"....troppe nozioni da apprendere e applicare...
Ora cmq cerco di pensare un pò a quello che mi hai scritto vedendo di modificare qualcosa...i miei dubbi principali sono sempre sulle reps...tendo a ripetermi perchè ancora non conosco bene molto cose...
Il massacro è iniziato!
Lunedì
Panca = 1x4 66kg 2+1x3 77+3kg 2x3 88+2kg Rest 2’/3’
Panca Inclinata = 5x5 Rest 2’ con 66kg e fermo al petto’
Affondi = 5x6 Rest 2’ con 16kg
Leg Extension = 5x10 Rest 1.30’ con 20kg
Leg Curl = 3x6 Rest 2’ con 20kg
Push Down = 3x6 Rest 1’ con 30kg
Calf Seduto = 3x15 Rest 1’ NO
Tutto molto bene, la panca è stata davvero leggera...tutto il resto fatto con pesi abbastanza impegnativi ma chiuse bene tutte le reps...
Ora nell'inclinata preferisco non aumentare di tanto il carico perchè voglio farla con il fermo, sento che mi dà più transfer alla panca sopratutto vicino al petto, ora sento le spalle spingere anche nella piana cosa che non mi è mai successa!!
Per ora tutto molto bene alla fine ero anche più fresco del solito....il bello cmq deve ancora venire, già dal prossimo wo vedrò di che portata è stata la mia cazzata di scegliere questo metodo!![]()
edit
Mercoledì
Panca = 1x4 66kg 2x3 77kg 2x3 88kg 4x2 99(-1)kg Rest 2’/4’
Pulley Basso = 5x5 con 70kg Rest 3’
Rematore Man = 4x8 con 36kg Rest 2’
Lat Machine Prona = 3x10 con 50kg Rest 1’
Lento In Piedi Presa Stretta = 5x5 con 40kg Rest 3’
Scrollate Manubri = 4x10 con 26kg Rest 1’
Curl Man = 5x5 con 16kg Rest 3’
Curl Bil Ez = 2x10 con 30kg + 1x15 con 20kg Rest 1’
Allenamento sotto tono quello di oggi!
Finito il pulley ho avuto un calo terribile non so perchè...il rematore man l'ho fatto di 4 serie invece di 5 ero cottissimo, gli altri esercizi ho cercato di dare il massimo che ho potuto..soddisfatto comunque anche se preoccupato per la panca...oggi è stata piuttosto dura, cmq credo che invece di abbassare i kg sia meglio accentuare leggermente l'arco così almeno non rischio di mandare all'aria tutto...
vedremo...
Lo so...sono davvero noioso...però questa volta faccio sul serio! Giuro!
Da Lunedì 3 Dicembre 2007 inizio una low carb + integrazione! Principalmente Carnitina....
Mi vergogno quasi a dirlo ma ora sono 165cm per 76kg!
Qualche kg è di acqua perchè sono ormai 2 mesi che vado avanti con la crea...
OBBIETTIVO:
Essere sotto i 65kg per il 01 Giugno 2008 con almeno gli addominali alti in vista! La media dovrebbe essere di circa mezzo kg di peso alla settimana...niente di eccezionale!
Questa volta ne va del mio onore!
76 kg? Stai bene secondo me![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ahah vorrei essere io 76 kg, diciamo pulito con gli abs visibili![]()
ciao black
fai le cose semplici, inizia un diario alimentare (non necessariametne da pubblicare), e senza neanche aerobica vedrai che i chili andranno via come il pane
Magari ad essere all'8% a 76kg!
Vi dico solo che 2 anni fa al massimo del tiraggio a cui sono arrivato è stato sotto il 10% non so quanto cmq pesavo 56kg!! Addominali in vista ma neanche troppo, avevo poca massa magra e non si vedeva quasi nulla...ora se mi sgrasso bene (almeno 10kg da togliere...) qualcosina cè...sabato mi faccio delle foto e se riesco nel mio intento posterò il "prima e dopo"...
quello che mi fa piangere il cuore è vedere i kg di max andarsere...non immaginate come ci rimango male...
Cmq è una cosa da fare....ora non mi sento/vedo bene nemmeno io, e la prima cosa secondo me è stare bene con se stessi...il max di panca può aspettare...
Magari arrivare sui 62kg e poi fare qualche gara di panca non sarebbe una brutta idea...sarei abbastanza vicino al 2bw.....
Vabè basta sognare ora devo mettermi al 100%...non voglio fallire per la 2° volta....
Ciao Somo! eh lo so ma senza aerobica togliere 12kg entro giugno non so quanto sia fattibile...
Sinceramente ho anche un pò di dubbi sull'alimentazione da tenere...cmq nel week end vedo di informarmi un pò e poi butto giù qualcosa...anche nel mio diario così mi farebbe sentire il tuo parere insieme a quello degli altri...
ciao (di nuovo), io onestamente tutta questa tragedia non la vedo.. secondo me se ti alleni bene e mangi bene non esiste il problema del calo dei carichi
l'anno scorso prima della gara di stacco (a febbraio) pesavo 81.5kg.. ho deciso di perdere un pò di peso per raschiare qualcosa dal punteggio wilks e sono arrivato in gara (marzo) a 78kg, con un massimale + alto di prima.
quest'anno ho continuato a perdere peso (ora sono 71.5kg) ed i miei pesi continuano a salire.. non credo di essere superdotato (probabilmente qualche anno fa non ne sarei stato capace) però sicuramente quando si è lontani dai propri limiti (sia di massa grassa che di forza\massa magra) è molto facile progredire in leggera ipocalorica
Segnalibri