Pagina 52 di 137 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

In effetti sto passando dal Centro sinistra (che non mi vergogno a dire che ho votato, per avere una prospettiva di cambiamento e di maggior perequazione sociale) all'anarchia più totale.

Il "famoso" ceto medio (formato, bada bene, dai dipendenti privati) si sta impoverendo. Mentre, dalle parti in cui vivo, vedo sempre più Porche Cayenne e Hummer ad uso autocarro. Io non evado manco 'n Euro, ed è facile dire che il mio stipendio è di una famiglia benestante. Ma ormai il welfare familiare comincia piano piano a declinare con la spesa che si poteva fare settimanalmente con 150.000 lire; ora se spendo 200 Euro è grasso che cola (ovviamente a parità di marche e quantità).

Certo è che mi sto sempre di più piegando verso discorsi qualunquistici che non mi piacciono affatto e non fanno parte della mia cultura.

Ma tant'è: viva Bakunin.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sì, certo, nessun segreto. Sono un manager di un'azienda di informatica, prima Olivetti, poi Telecom, poi privata. Ed è certo che, con questi passaggi di proprietà, anche l'ecosistema (una parola molto bella che viene utilizzata, o abusata, vedi tu) aziendale è cambiato. Se uno si lamenta gli viene risposto invariabilmente "Non ti stà bene ? Quella è la porta. Ciao, ciao".

Alla faccia di tutti i bei discorsi sulle persone che costituiscono la ricchezza delle aziende. Siamo sostituibili, da un giorno all'altro.
    Grazie al mio lavoro ho collaborato con dei manager del gruppo Telecom. Magari eri tu?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Sono d'accordo con te Tatt,avere un lavoro fisso e che ti dia la capacità di avere un futuro "sostenibile" è difficile.
    Nella mia città che poi assomiglia più ad un paese rispetto a ROma,Milano...ancora troppo si vive anche se i prezzi delle case in porporzione sono proibitivi...per questo penso che se dovessi comprare casa la comprerei in zone vicine,magari verso l'entroterra.
    Insomma per come la vedo io da qua a 20anni nn mi meraviglierei troppo se ricominciassimo a coltivare l'orto,allevare animali e vivere di sussistenza.
    Poi da questo governo ho capito che Destra e Sinistra è solo il lato da cui te lo mettono in quel posto.
    Scusate l'affermazione ma l'andazzo è quello.
    NN posso che augurarti di risolvere la tua situazione e dirti che qui sul forum qualcuno che ti ascolta e ti risponde lo trovi sempre.

Predefinito

Non sai quanto piacere mi hanno fatto le Tue parole, roccioso !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    .
    Poi da questo governo ho capito che Destra e Sinistra è solo il lato da cui te lo mettono in quel posto.
    Eccezziunale veramente

Predefinito

Purtroppo è la realtà dei fatti: non abbiamo mai avuto un Governo solido che pensasse alla tutela e alla sicurezza dei cittadini.
    Sto ancora aspettando le promesse elettorali del Governo Berlusconi, del Governo Prodi e di tutti i predecessori.

Sanità? E' da terzo mondo, tranne qualche struttura o dipartimento dove si lavora bene (es: centro del fegato ospedale Cattinara di Trieste)
    Lavoro? Nessuna legislazione, sindacati inutili, proliferazione dei contratti truffa come il co.co.pro e il lavoro a tempo. Salari inadeguati per il caro vita.
    Giustizia? Non esiste un giusto processo, tribunali che sono sommersi di carta straccia, manca l' informatizzazione e nessuna volontà di migliorare.
    Immigrazione? Politiche scellerate. Fanno entrare tutti, ma proprio tutti ingannando gli stessi immigrati facendo credere che l' Italia sia il Benessere. Invece stanno entrando molti delinquenti supportati dalle Mafie locali...pochi entrano in Italia per lavorare.
    Trasporti? Situazione disperata, cantieri stradali aperti per anni, appalti grazie mazzette, ditte che falliscono e il lavoro si ferma. Le ferrovie sono un disastro, i treni quasi sempre in ritardo. Sono anche sudici e ci si mette troppo tempo per arrivare a destinazione.

Terzo mondo, davvero.
    Ultima modifica di Corvette; 26-10-2006 alle 12:17 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette

Terzo mondo, davvero.
    Mi scuserà il buon vecchio tattoos, mi scuserete tutti se vi approvo dissentendo Una quota di disservizi e di ingiustizia sociale esiste ovunque nel mondo "occidentale", magari l'Italia che è stata sgovernata dalla sua metà "conservatrice" per usare un eufemismo, per oltre cinquanta dei suoi 60 anni di democrazia della non alternanza, è messa peggio. Questo è un fatto.
    Dove l'alternanza e il senso della "cosa pubblica" hanno funzionato di più, si sta un po meglio. Dunque non è la "destra" o la "sinistra" che fanno il "bene" dei cittadini, non i "Repubblicani" o i "Democratici" per dirla all'americana, ma la selezione fatta dagli elettori e il ricambio! Se invece facciamo guidare il nostro caravan serraglio sempre dai soliti corrotti baciapile, e poi dopo lustri e lustri passiamo la guida per un po' ai "chierichetti" che ci aspettiamo? Che ci vengano a pagare la spesa al supermarket? Perdonate la battuta, fatta sul sangue che disperdiamo per le nostre famiglie, ma è così.
    Da parte mia niente fanatismi, nè illusioni, ma ora qualcuno vuole che Briatore si metta in politica, my god! Perchè non diamo la presidenza del consiglio ad Ezio Greggio? Per fortuna Briatore mi piace e ho fiducia che uno esperto come lui non metterebbe Montezemolo al cambio gomme, così non metterebbe sè stesso con esperienza in Formula 1 e Night Club per miliardari, al governo della res pubblica, ma se così non fosse, allacciatevi le cinture!!

Predefinito

Io lavoro, mia moglie pure (infermiera), un figlio di 22 anni universitario con obbligo di frequenza, quindi non puo' fare lavoretti, casa di proprietà (ancora due anni di mutuo), 3 anni che io e mia moglie non andiamo in vacanza, arrivo alla fine del mese senza aver risparmiato 1 euro.
    Il bello che non ho più nemmeno soldi da parte (conto corrente/investimenti)

Predefinito

We BRO' ho letto solo adesso questa parte e ........... azzo ci sono rimasto male a pensare che una persona come devi essere tu è arrivata a fare certi ragionamenti ......... mi hai spiazzato perchè anche grazie a te ho cominciato a cambiare un pò il mio modo di vedere le cose e sentirti così mi fà pensare che ti senti veramente giù ............ vedrai passerà, i momenti brutti a livello economico sono veramente tosti, ma hai sicuramente accanto a te una persona che capisce gli sforzi che stai facendo e che ti aiuterà a sollevarti moralmente (anzi vi aiuterete a vicenda) fatto questo sono sicuro che troverai i compromessi giusti che ti permetteranno di ripartire più carico e motivato di prima.

Ammettilo ........ la cosa che ti preoccupa di più è aiutare a fare i compiti alla piccola tattoos .........

Forza BRO' .............. non mollare

Predefinito

Ti ho sognato stanotte, in una palestra scalcinata con la barba lunga mentre stavi a dire con gli occhi rossi che la tua vita era andata a putt@ne, ni sentivo malissimo C'era un coro di gente avvilita, io pensavo che non era giusto ma non riuscivo a dire niente...Poi è entrato un tizio con l'eskimo a gridare cose come:"Avete visto? Disimpegno e questo è il risultato!" "Avete pensato alle vostre carriere mentre altri si spartivano l'Italia..." Qualche ragione ce la doveva avere ma tutti insieme abbiamo iniziato a lanciargli dischi da 5 mentre lui guadagnava l'uscita riparandosi dietro le panche...
    Che str@n§ata di sogno

Predefinito

Vi ringrazio tutti per la solidarietà (è abusato come lessico, ma vi giuro che in questo caso NON è così). Mi ha fatto enormemente piacere.

Purtroppo constato che il mio non è un caso isolato ed il fenomeno è un "filino" più generalizzato.

Che volete farci ?

La nostra generazione è abituata a dirsi "Si va avanti uguale".

Proprio come il mio claim nelle "Misure". Cioè Resist the usual, che non significa, come molti di voi hanno intuito "continuano ad essere le solite". Ma RESISTERE ALLE CONSUETUDINI, alle avversità, alla quotidiana offesa che si ottiene vivendo.

Oggi va già meglio. Non penso che sia un eliminare mentalmente il problema per non affrontarlo. Viceversa, è una manifestazione di chi si rimbocca le maniche per continuare in modo prorompente a vivere per sè e per i propri cari. E nel "sè" rientra naturalmente anche la categoria dei PESI.

P.S. per VIERI: ammazza che sogno (anzi incubo). Spero che tu non te la prenda con me. Non desideravo turbarti in modo inconscio !

Predefinito

I tuoi post mi hanno fatto riflettere tanto.A volte mi sento tanto egoista.Ho paura di costruirmi una mia vita, una famiglia, per paura di dover rinunciare a quello che ho ora.Ma non parlo solo di cose materiali, ma anche della libertà di fare ed essere.Poi invece leggendo il tuo diario mi accorgo che le passioni, come la tua per il BB, si possono coltivare anche con moglie e figlia a carico.
    Da piccola non ho avuto tanto perché mia mamma e mio babbo fino a quando io avevo circa 22 anni hanno pensato di conservare i soldi per consentire loro di regalare a me e a mia sorella i soldi per una casa.Solo verso i 23 hanno iniziato a darci qualcosa in più. Loro stessi, nonostante abbiano rispettivamente dei lavori che permettono di guadagnare tanto, non hanno mai fatto la bella vita che avrebbero potuto fare se non avessero pensato a noi.Ora mi domando, io sarò in grado di togliere a me per dare ai miei figli?Non mi sento all'altezza di questo compito.Considerati i tempi odierni, quelli di cui parlavi tu, dove anche se non hai uno stipendio da buttare, come il tuo, bisogna rinunciare a qualcosa...
    Perdonami se ho utilizzato il tuo diario, ma i pensieri che hai tu ora sono proprio quelli che mi bloccano dal costruirmi una famiglia...

Predefinito

Figurati, cara ale !

Anch'io la pensavo come Te. Poi sono stati i sentimenti a guidare.
    Quando avevo vent'anni certo non pensavo alla famiglia, ad un eventuale figlio. Anzi, mi ricordo ancora i discorsi chilometrici che facevamo io e mia moglie su quando e se avremmo avuto un figlio.

Poi è nata. E tutto è cambiato. E' cambiato il rapporto con mia moglie (siamo divenuti mamma e papà), è cambiato l'approccio al lavoro ed alla vita. Ti basti pensare che (banale ma significativo aneddoto), molte volte, alle 7-8 di sera io e mia moglie ci telefonavamo dal lavoro e ci davamo appuntamento in pizzeria a mangiare un boccone. Poi non fu più possibile, dal lavoro si scappava a casa perché c'è la baby sitter con il "tassametro" fumante. Ma non si trattò di "privazione". Ma di cambiamento, una mutazione naturale, come da gattoni inizi a camminare all'impiedi.

Sono felice di essere padre. E sono concentrato nel dare un futuro a mia figlia. Mi colgo molte volte a parlare con mia moglie dicendo che spero che mia figlia abbia poche delusioni dalla vita, che stia sempre bene, che sia felice. Per sempre, come lo è adesso.

I miei genitori hanno visto la guerra. Io no, fortunatamente. Io non sono stato "un mammone" perché me ne sono andato di casa quando avevo vent'anni. Probabilmente mia figlia starà a casa per parecchio tempo.

Ma tant'è. Il mondo gira e continua. Tutto si modifica e quello che vediamo in questo istante, nell'istante successivo è già acqua passata.

Predefinito

Grande Zio, come sempre d'altronde.Sono in una fase di cambiamento della mia vita e le tue splendide parole mi hanno commossa.Martedì andrò a Roma a guardare un po' di case, in fondo, a guardare più in là di domani, che è quello che mi fa paura.Se me ne andrò via dalla mia isola sarò felice perché un figlio qui, non lo crescerei mai, ma andarmene via dai miei cari mi spaventa anche se non sono una mammona o babbona e non lo sono mai stata perché a casa mia non si parla mai di sentimenti, bisogna essere tutti di un pezzo e non piegarsi di fronte a nulla...

Predefinito

Scusa BRO' approfitto del tuo diario per fare una mia considerazione a aleyuri

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Ora mi domando, io sarò in grado di togliere a me per dare ai miei figli?Non mi sento all'altezza di questo compito
    Io la penso così ... non sarai tu a non essere in grado di toglierti per dare ai tuoi figli, ma sono i tempi in cui viviamo che purtroppo non ti/ci permetteranno più di farlo, ogni giorno che passa qualunque cosa fai, futile o utile che sia aumenta di prezzo ma i nostri stipendi no rimangono sempre lì, non si schiodano e più di tanto non potremmo tagliare bisogna pur vivere ...........