quasi niente.... tocco ogni tanto la tibia sinistra...
cioè dalla parte dove ho la presa prona... palmo in basso....
Devi farlo strusciare allora...in tutte due le gambe...dalla tibia in sù
il fatto che ti aderisce solo in una parte vuol dire che sei
mal bilanciato..
infatti ho la parte destra che tira il doppio... anche l'affaticamento lo sento da un parte principalmente.. dovrò starci attento... tra l'altro ho una fitta che mi ha preso 2-3 volte tipo spillone sempre a destra... ma sempre giorni dopo al wo e mai sotto sforza... cioè seduto in piedi..
Ultima modifica di SuperTizio; 05-12-2008 alle 04:17 PM
ti posso consigliare un po di letture sull'argomento "stacco da terra"....sono articoli di ironPaolo piuttosto famosi e probabilmente li hai gia letti.
http://www.dangerousfitness.fituncen...2006/11/18/35/
http://www.dangerousfitness.fituncen...acco-da-terra/
grazie dei link stefanopunk... uno l'avevo letto..l'altro no...
allenamento di stasera.. che affronto con i trcipiti non recuparati pienamente....
-panca inclinata 45° bilanciere (non lo facevo da una vita col bilanciere, devo andare comunque molto piano e controllare molto il movimento se no rischio dolori) 5x6@ (40-45-50-50-50 kg)
-trazioni prone presa media 2x4@ BW
-rematore manubrio 2x6@ 26 kg
-alzate laterali 3x10@ 6 kg
-push-down 3x10@ 20 kg (cavo home gym)
-curl manubri in piedi simultaneo (in pratica faccio finta di avere un bilanciere) 2x10 + 1x8@ 12 kg
- 2 circuiti YTWL 8 reps 2kg
- extrarotatori 2x15
buon wo alla fine... ho fatto esercizietti ceh non facevo daparecchio... tipo es specifici per tricipiti e bicipiti... ogni tanto ci sta...
credo che questa sefuta la terrò circa così come intensità anceh la prox week perchè se no esplodo...![]()
come ti trovi alla panca inclinata a 45 gradi?
e il circuito che hai fatto?che sarebbe?
cmq per lo stacco, come ha già detto karn, il bilanciere deve "aderire" al corpo dalle tibie in su...infatti io quando lo faccio mi metto i pantaloni lunghi della tuta, altrimenti mi ritrovo con tutte le tibie rosse e doloranti
cmq leggiti gli articoli di ironpaolo, e poi rifilmati!
Questo è il circuito:
http://it.youtube.com/watch?v=hjIHVuV673k
con la panca 45° era la prima volta ceh la facevo... ancora non mi è chiaro....
per quanto riguarda lo stacco mi sto informando... tiro troppo di più a destra e sicuramente queste fitte che ho avuto sono dovute anche a quello...
ciao tizio, durante lo stacco tieni gli addominali belli contratti (e la pancia piena di aria) in modo da essere rigido e aiutare la bassa schiena a sopportare il carico.
devo scappare, lo studio chiama...![]()
Grazie del consiglio volante homo!
buono studio!
mmmm quel circuito non sembra interessantissimo... tutte quelle rep di fila??
@homo: ma studi anche il sabato sera?
lo faccio per la spalla...lo penso come es di prevenzione insieme agli extrarotatori con elastico...
ok... devo fare un bel mea culpa... ma si sa la fig.a tira più di un carro di buoi..così ieri sono andato a correre...solita mezz'oretta.... però sapevo che avrei dovuto camminare o non andarci per niente a causa della schiena... la sentivo che era già "compressa"... infatti oggi non avevo ottime sensazioni.... così ho saltato lo stacco che mi aveva creato qualche fastidio da "sano" quindi se ne riparla giovedì.... in compenso nello sqaut ho fatto qualche serie..
-squat 6x5@ (40-50-50-55-55-55kg)
3x4@ (60-65-70kg)
TUT discreto direi... ho cercato principalmente di non sparare le ginocchia in avanti cosa che purtroppo se non sto concentratissimo mi capita subito e che mi causa dolore immediato... tranne 2 reps dove ho toppato sta cosa per il resto è andata bene.. sono quindi soddisfatto..
-rematore con manubrio 5x6@ 26 anche qui TUT alto..posso tranquillamente aumentare solo che con i manubri casalinghi mi tocca di aumentare di 6 kg! la prox volta comunque proverò... al limite farò 4-5 reps...
nello squat ti conviene trovare una buona progressione
i manubri non ce li hai componibili?
cmq un pelo di fi.ga tira più di...![]()
guarda ora nello squat me ne sbatto del carico e cerco di "capire il movimento" aumentando sempre qualche kg fino ad arrivare al mio peso reale nello squat con tecnica decente.. secondo te ha senso comunque fare delle progressioni??
i manubri li ho componibili ma è finito lo spazio!! quindi dovrei togliere i dischi da 2 e metterli da 5... vengono 6 kg in più.... son 32 kilozzi penso comuqnue di farli e vedere come mi trovo... se smaialo troppo... () scarico
Segnalibri