Ciao a tutti: sono 1 anno e mezzo che mi alleno, sono 172x64kg circa e ho 22 anni. Ho sempre seguito una alimentazione corretta, consigliata sia qui sia in altri forum in cui mangio ogni 3 ore, ove tutti i macronutrienti sono presenti con un totale di 2500kcal giornaliere circa.
Posso dire di essere perennemente in massa ma non cresco molto.. la bilancia segna sempre lo stesso peso. Probabilmente il fatto che abbia un ulcera nell'intestino che sto' cercando di curare puo' portare a un mal'assorbimento di cio' che mangio; ultimamente vorrei ripartire dalle basi per riprogrammarmi un allenamento perche' in tutte le schede che mi hanno fatto ho sempre avuto l'impressione che c'era qualcosa che non andava, gia solo partendo dal tempo che mi occorreva per completarle che passava dalle 2 ore alle 2 ore e mezza, cronometro alla mano..![]()
Preferirei farmi una scheda che abbia pochi esercizi ma intensi e soprattutto esercizi che possano veramente far uscire massa e non tutti quelli strani che ci vuole gia' mezz'ora per capire quale e' la corretta esecuzione.
Quali sono i principi base che dovrei tenere come fondamenta per poter ripogrammarmi una scheda di massa?
Grazie
Segnalibri