meglio per te...Originariamente Scritto da flexer
comunque, ma anche questo l'ho già detto, allenarsi ad alto volume non è assolutamente allenarsi a ca**o
Originariamente Scritto da Cpt Nemo
meglio per te...Originariamente Scritto da flexer
comunque, ma anche questo l'ho già detto, allenarsi ad alto volume non è assolutamente allenarsi a ca**o
Originariamente Scritto da Cpt Nemo
mentzer ha estremizzato cose vere : che bisogna fare poche serie è vero perchè ogni serie pesante distrugge una piccola parte di proteine muscolari per cui se ne fai tante e pesanti ti scarnifichi... perdi massa anzichè guadagnarla ( i vecchi dicevano che il muscolo si brucia facendo tante serie )
ma è anche vero che se non fai un buon numero di serie non ne distruggi abbastanza da stimolare il muscolo a rispondere in termini di massa ;
che il muscolo cresce durante il riposo è vero ma cresce per 48-72 ore non per 10-15 giorni ; anche qui mike ha estremizzato una cosa vera .
è passato un mesetto l'allebamento è continuato penso di stare un po meglio a voi l'ardua sentenza![]()
ho scritto un sacco di post sul perchè l'allenamento non può essere fatto di poche serie : una serie fatta ad esaurimento con l'80% del max stanca solo il 20% + una fibra è per quello che il peso si ferma a mezz'aria perchè sei rimasto con l'80% meno una delle fibre ancora attive energeticamente ; siccome una parte delle fibre recupera durante la pausa tra le serie ecco che x stancare almeno un 60-70% del muscolo ci vogliono minimo 5 serie pesanti ad esaurimento e su es. base ; questa è la realtà...
per il recupero ti faccio presente che fino ad arnold compreso tutti i bber allenavano ogni muscolo 3 volte a sett. ed i muscoli esistevano anche allora :
grimek esisteva reeves lo stesso e reg park pure e bill pearl e sergio oliva e tutti gli altri compreso arnold...
ti faccio grazia della frequenza di pesisti ( + volte al giorno tutti i giorni tutti i muscoli i bulgari addirittura 8 sedute al giorno...) e powerlifter ( sheiko fa eseguire la panca 2 volte al giorno ai suoi campioni del mondo di varie categorie...)...
che dire... un forum non serve per convincere la gente...semmai per discutere
continua pure a seguire Mentzer
ma 8 volte al gg come si fanno a contare effettivamente non penso che uno entra in palestra si cambia si allena si ricambia e esce dalla palestra x rifarlo 8 volte quando esce dove va? fa un giro del cortile e poi rientra??
certo che tirate in ballo della gente per fare degli esempi.....come dire....che ci vuole a guidare una macchina di F1 a 340 orari, basta girare il volante come fa shumacher o come si scrive![]()
PIERAAAAAAAAAA!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
x aspirante e x gio : leggete il post n. 25 ed intervenite lì ; grazie
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5644&page=2
Segnalibri