Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Per Sajan (e chi vuol partecipare): opinione sull'aerobica

Predefinito

hai un pochino le ideee confuse su proteine etc, ma a livello chimico per tanto ti rimando a leggere un filo come sono fatte le proteine
    il discorso fatto e' per far capire a te ma spero a tutti , che una buona parte delle pro ingerite viene distrutta e persa, come citato prima "Mangiando normalmente circa il 4% delle proteine "ricambiate" viene perso"

L'Azotemia e' la misura dell'azoto totale proteico presente nel sangue sotto forma di urea, creatinina, aminoacidi ed acido urico. L'azotemia riflette pero' principalmente il contenuto di urea nel sangue che e' presente in maggiore concentrazione rispetto ad altre sostanze azotate.

Condizioni tipiche di iperazotemia sono riscontrabili principalmente in patologie renali croniche, come la glomerulonefrite cronica e le pielonefriti. Ma anche in patologie acute come la insufficienza renale acuta ed in casi di ostruzione del tratto urinario e' presente iperazotemia

ma torniamo a noi
    Una dieta eccessivamente proteica può provocare:

-accumulo di grasso di deposito (se le proteine inserite vanno oltre il fabbisogno calorico totale; lo ripetero' sempre)

-formazione eccessiva di scorie azotate tossiche (ammoniaca, creatinina, acido urico, urea, ecc.).

Le scorie azotate in eccesso creano difficoltà nel ricambio e ricostituzione di nuove strutture cellulari, affaticamento dei reni e del fegato, acidosi del sangue, difficoltà e disturbi digestivi.

- ah in alcuni casi lo sgonfiamento del portafogli

Predefinito

Allora, c'e' un po' di confusione si', ma non per quanto riguarda la costituzione chimica delle proteine, che sono catene di aminoacidi, forse ho interpretato male, ricapitoliamo.

Hai detto che "Ogni giorno il nostro corpo scinde e sintetizza proteine. Un uomo medio può ricambiare circa 300 g di proteine nell'arco di 24 ore. Ciò non significa che si debba mangiare 300 g di proteine, infatti molte delle proteine scisse vengono riutilizzate nel processi di sintesi proteica"

- Non ho capito bene cosa intendi con le parole "ricambiare" e "riutilizzare". Messa cosi' la frase sembra che le proteine dei muscoli vengono sostituite da altre proteine, diciamo "nuove" e che le proteine "vecchie" vengano riutilizzate per la creazione di proteine nuove.

Devi ammettere che il mio discorso non e' del tutto infondato, infatti pensavo che tu facessi riferimento al fatto che il processo di catabolismo e anabolismo avviene continuamente all'interno del nostro corpo. Dopo la digestione il corpo trasporta aminoacidi verso il tessuto muscolare, ma poi, ad un certo punto, il processo si inverte e dal muscolo li riporta indietro per ottenere energia. Non e' cosi'? Pero' evidentemente tu facevi riferimento a qualcos'altro, no?

Predefinito

ti confesso che inizio a credere che mi prendi per i fondelli vabeh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBYX
    Una dieta eccessivamente proteica può provocare:

-accumulo di grasso di deposito (se le proteine inserite vanno oltre il fabbisogno calorico totale; lo ripetero' sempre)

-formazione eccessiva di scorie azotate tossiche (ammoniaca, creatinina, acido urico, urea, ecc.).

Le scorie azotate in eccesso creano difficoltà nel ricambio e ricostituzione di nuove strutture cellulari, affaticamento dei reni e del fegato, acidosi del sangue, difficoltà e disturbi digestivi.

- ah in alcuni casi lo sgonfiamento del portafogli
    ma quindi cosa consideri per iperproteica e consumo eccessivo di proteine?
    chiaro che ogni cosa in eccesso faccia ingrassare sia per protidi,glucidi,lipidi
    ma come lo quantifichi un eccesso di proteine?calcolando la quantità per massa magra?è ovvio che se devo mangiare 1000kcal e tra proteine,grassi,carbo non le supero non ingrasso ma il punto è che se di quelle 1000 tutte provengono da proteine ciò è dannoso per i reni.250gr di prot..quindi indipendentemente dalle calorie avrai una idea di quantità eccessiva..

Predefinito

perdo le speranze son 4 volte che si riscrive le stesse cose ,)

e ti faccio una domanda come ti imposti una dieta iperproteica? 1,5 x kg?
    Ultima modifica di ROBYX; 01-06-2004 alle 07:09 PM

Predefinito e mi sento di aggiungere

Una cosa che vedo non e' ben chiara, e' che non si possono Mai dare le formulette magiche, in campi delicati come quello dell'alimentazione, e vi spiego ancheil perche', se andate dal dottore chiedendogli quanti antibiotici dovete prendere , sicuro vorreste una risposta precisa in quanto ritenete che lui debba dirvi esattamente cosa fare perche' vi conosce o comunque perche' e' il suo lavoro , giustissimo eppure molti praticano L'AUTOMEDICAZIONE scelgono dosi a caso o usano antibiotici quando non servono .
    Direte voi ma che centra? bene se mettessimo su un forum ove tutit possono leggere e trarre le proprie conclusioni anche a caso o male interpretate che per crescere etc servono ad es 1.5 g di pro per kg (che poi e' la linea generica) beh saremmo degli incoscienti perche' ragazzi miei vis ono delle eccezioni ove questa percentuale potrebbe essere dannosa.Per tanto io per quanto mi riguarda se vogliamo parlare a grandi linee ok ma le formulette magiche non mi sento proprio di postarle ne tantomeno vorrei si parlasse in terminologie troppo specifiche xche allora dovremmo parlare anche dei tantissimi studi che evidenzianoi effetti collaterali con soli 2g di pro(soli mica tanto).Certo direte voi alcuni assumo 2.5 di g pro per kg e stanno bene ok ma permettetemi di dire che vi sono troppe variabili per parlare di cose specifiche su un forum

saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBYX
    ti confesso che inizio a credere che mi prendi per i fondelli vabeh
    Stai scherzando? Non ho mai tenuto un atteggiamento simile nei confronti di nessuno qui sul forum. Ti ho spiegato da cosa derivano le mie domande: pensavo facessi riferimento al continuo processo anabolismo/catabolismo che avviene nel nostro organismo e ti ho spiegato che i miei dubbi derivano dall'uso che hai fatto dei termini "ricambiare" e "scindere". Se vuoi rispondere che mi sono sbagliato e che non facevi riferimento a cio' che ho appena scritto, dimmelo, ma non dire che ti sto prendendo per i fondelli.
    Nel forum se n'e' parlato tempo fa: qui.
    E lo stesso avevo letto su un testo universitario di biochimica. Non mi sembra di aver fatto domande insensate.

Fbi

PS: Ti metto anche il link al thread che contiene quel post: qui
    Ultima modifica di Fbi; 01-06-2004 alle 09:23 PM