Originally posted by fabio83
Volevo dire una cosa a Weboy:se vuoi la mia opinione incoraggio la tua scelta di leggere libri,anche se però devo proprio dire che secondo il mio personale e discutibilissimo parere tante volte i tuoi interventi riflettono delle idee fuorviate proprio da questi..ad es consigliare a priori gli stacchi g.t. al posto del leg curl a un principiante,oppure lo squat al posto della pressa),o la panca al posto al posto del chest press,o le trazioni al posto della lat machine,o volumi medi o ridotti al posto di 10 serie per il petto..sono tutte cose alla Mc Robert che se consigliate però a un principiante(come spesso vedo fare)saranno al 90%consigli sbagliati,anzi sbagliatissimi.Come cmq trovo sbagliate anche tante verità che sono emerse qui nel forum dopo gli interventi di 4ca(che poi magari non dico siano spesso fraintesi,ma "non filtrati"),tipo"Spuntini di sola frutta"o"Lo squat completo lo possono fare tutti"o "evitate gli integratori proteici negli spuntini non servono a una mazza".
![]()
Non consiglio lo stacco GT ma al massimo a gambe semitese,a gambe tese si puo anche fare ma alte rip e basso carico!
Lo squat lo consiglio di brutto e consiglio di brutto fare stretching e raggiungere la tecnica corretta per farlo profondo !Quello è il vero squat per la massa,per il BBer.
La lat machine deve servire per aiutarti a raggiungere la forza e resistenza necessaria per arrivare alla sbarra poi la sbarra sarà 100 volte piu efficace della lat machine,anche perche alla sbarra potrai sovraccaricarti ,alla lat machine se usi un carico superiore al tuo peso corporeo farai fatica a tenerti col culo sulla panca e parte del tuo sforzo sara sprecato in quello,è assurdo.
Lo squat completo si puo arrivare a fare raggiungendo la flessibilita necessaria con lo stretching.
Quando feci i miei primi mesi il mio istruttore che a sto punto ritengo fosse un mito mi diede da subito squat libero e non pressa
, panca alta e piana e non chest press,ecc.. le macchine hanno la loro utilita e comodita ma dimenticarsi i pesi liberi è un grosso errore soprattutto per un principiante che cosi facendo non sviluppera stabilizzatori forti ,coordinazione,tecnica,controllo di sè ,ecc.... ecc.. diventerà un mezzo atleta con una muscolatura "stupida".
Ammiro McRobert perche insegna e consiglia di fare le cose a modo e di rispettare un certo riposo per il corpo ecc.... l'errore che fa la gente è quello di sentire le parole di uno e fissarsi..

Segnalibri