allora il cedimento lo ho nella panca ultima serie ultima rep ma non sempre..diciamo capita
squat e stacco ancora niente cedimento...su tutti e 3 pero manteno lo stesso carico per tutte le serie
allora il cedimento lo ho nella panca ultima serie ultima rep ma non sempre..diciamo capita
squat e stacco ancora niente cedimento...su tutti e 3 pero manteno lo stesso carico per tutte le serie
di norma dovresti arrivare al cedimento concentrico nell'ultima serie.
ok..come detto su per la panca ho bisogno dello skipper nel ultima serie ultima rep...per squat e stacco non sono ancora arrivato...tieni conto che su stacco sono a 100 kg su squat 95kg...come gia detto il mio obiettivo è 120 squat 140 stacco 70 panca almeno fino a fine ciclo ipertrofia....poi come gia detto 2 mesi di definizione 10 giorni di pausa una settimana di ful body con fondamentali poi ciclo russo per la forza.. poi riprendo dal ibrido e cosi via fino all altra definizione ...un altra cosa ....le pause in ipertrofia come le tengo???
io ho pensato 3 min per i fondamentali 2 per i complementari...
cos'è lo skipper?
l'auitante
l'aiutante si chiama SPOTTER e non skipper.
...sisisi me so confuso.....cmq volevo dire quello...ma apparte l'errore ....per il resto della farse ..qualche considerazione?
oggi primo giorno di ipertrofia...la scheda e abbastanza entusiasmante...come al solito altri 2 kg su panca piana 5x5 e siamo a 64 credo che l'obittivo dei 70 kg sia ormai una meta sicura
unica cosa ho diminuito di molto i carichi delle croci per curare la tecnica con 8 kg per manubrio ...in precedenza facevo il doppio...
la panca reclinata ho caricato come prima prova 12 kg per manubrio
lento avanti 30 kg
tirate al mento 30 kg
piana stretta 40 kg
pushdown ai cavi presa supina 10 kg...(qui potevo fare moltooo meglio,l'ho sentito un po poco)
chiaramente i carichi dei complementari sono in fase di test carichero regolarmente settimana per settimana
la tecnica la solita : stesso peso per tutte le serie e rep
qualche commento?
alla luce del fatto che hai curato la tecnica, il mio commento è uno solo: BEN FATTO![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
bene questo commento mi piace
a proposito..vorrei inserire in scheda qualcosa per gli avanbracci...dite che ci starebbe???magari nello split c dopo i polpacci per poi fare i crunche..
Ultima modifica di Renegade; 13-04-2010 alle 10:28 PM
credimi, quando sento persone che preferiscono curare la tecnica piuttosto che fare gli ''sboccia'' e alzare carichi più alti ma male............beh..............
......è pura musica per me!
quindi complimenti vivissimi
bhe in effetti curare l'esecuzione è fondamentale inanzitutto per evitare di infortunarsi...quindi credo sia una cosa fondamentale
per gli avambracci invece dici che in ipertrofia ci starebbe inserirli nel wo???
gli avambracci lavorano praticamente sempre, in ogni sessione, quindi non mi sembra il caso di allenarli specificatamente. Questa è una mia opinione.
in effetti è cosi'!....a volte presi dal perfezionamento se ne pensano davvero tante.
hai perfettamente espresso il concetto: il perfezionamento.
capisci bene che è molto più facile perfezionare una casa già eretta e arredata che una casa che ancora deve essere ultimata.
cosa voglio dire: che esercizi come quelli per gli avambracci (giustamente Wintel ha fatto notare che lavorano sempre) si possono inserire in un contesto di perfezionamento (per esempio, nella preparazione ad una gara).
Il mio parere personale è: ogni cosa a suo tempo
Segnalibri