..qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi che differenza c'è tra una chetogenica e una psmf?
perchè ho trovato che nella psmf le proteine sarebbero da 2 a 2,5 gxkg di massa magra,ma così tante anche per chi non fa un allenamento intenso come bb?non son troppe e si rischierebbe di accumularle come grasso??[e poi io pensavo che le prot andassero in base al tipo di allenamento che uno fa..un sedentario altrimenti dovrebbe prendere cmq 2 g per kg di massa magra e non capisoc questa cosa] e poi non ci sono grassi ho letto,tranne l'integrazione di omega3 e carbo solo verdura tipo insalata,zucchine,verdura cotta..ma nn ho capito qunati cho al max al giorno..[e se io li togliessi del tutto o al max 4/5g al giorno da frutta secca andrebbe meglio o no?]
che differenza ha [scusate l'ignoranza] da una chetogenica?
e tenendo conto di un allenamnto leggero,cioè almeno 3 volte alla sett 50' di corsa leggera e 3 volte 40/50' di esercizi con i 'pesi'(leggeri,non con l'obbiettivo di aumentare di certo la massa muscolare ma solo tonificare un pò,e perdere un bel po di kg),quale delle due allora andrebbe meglio per perdere massa grassa??

io ora sinceramente stavo seguendo una chetogenica con 65% kcal da grassi e 35% da proteine,anche perchè massa magra 43kg x 1,5 (avevo trovato da 1,2 a 2,2,delle tabelle in base all'allenamento)=64g di prot..so che le kcal/gg son basse,ma aumentarle vorrebbe dire aumentare le proteine e non andrebbe bene,no?e i grassi son troppi?..a me vien il dubbio a volte che mi facciano ingrassare,nn so perchè ma a volte ci penso a sta cosa..

poi ho sentito parlare di un altra dieta da un amico,la zona,penso che qualcuno la conosca e mi han detto che si ottengono buoni risultati,ora sinceramente non so cosa fare..secondo voi sarebbe meglio se seguissi una dietazona per perdere i kg in piu [e il prima possibile sinceramente] e poi magari passare a una dieta come la keto per perdere gli ultimi,o ormai è meglio se continuo con la keto?..o la psmf..quella che andrebbe meglio,non so..mi date un aiutino?