Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 85

Discussione: Segreto dei pro americani natural (per 4Ca)

Messaggio x 4ca

Purtroppo ho svaccato ancora a tavola,stile"bud spencer"in "io sto con gli ippopotami".il fatto e' che mi sentivo un po' frustrato e vuoto,quindi spero di non essermi giocato tutto.........bhe ora vado a smaltire un po' e spero di non trovarmi addosso sorprese sgradite domani.........Se non e' disturbo ricordati di commentare il post precedente dove ti parlavo dei 2.75 gr.chiaramente per kg. di mass magra senza contare ossa e visceri nonche' grasso

Predefinito

140g di proteine al giorno DI PICCO dovrebbero essere sufficenti nel tuo caso ....per picco intendo che almeno 4 volte a settimana dovresti toccare questa punta, nn credo che devi puntare a costruire (poco tempo) percio punta a mantenere e di conseguenza lavorare quello che hai ora per renderlo piu impressivo.............hai mai visto un atleta lavarare bene mantenere lo stesso peso e sembrare il doppio?
    e possibile se fai in modo da usare , sfruttare al meglio la muscolatur che hai, riposo, pompaggio e riempimonto ti daranno quest'effetto, cioe un sacco della stessa misura riempito bene sembrera piu grande, il peso nn cambiera, questi si ottiene con l'allenamento il riposo e la combinazione giusta dei cibi che nn devono essere troppo carichi altrimenti apparirai stanco e sofferenete.........anche una digestione troppo faticosa causa questo.......percio proteine con picchi si ma ricorda di riposare anche il lavoro degl'argani interni cosi come riposo la muscolatura e risultarai piu pieno.................se nn cadi nelle abbuffate il risultato sara ok.
    ichiban
    *****************************"

Messaggio

Bene bene,grazie per la dritta, per quanto riguarda i carbo,accennavi ad avena e riso integrale.Che ne pensi del pane tostato integrale di frumento ?(senza oli e condimenti) e che ne pensi dello stesso prodotto ,ma di segale?(quello tedesco)?Per di piu' seguiro' il tuo consiglio cercando di rimanere in forma tutto l'anno,ma per far cio' terro' sempre la quota di proteine che mi hai proposto o devo cambiarla?per i carbo penso che potro arrivare a 260 gr.,di + non penso che mi servano,dal momento che sono studente e non faccio un lavoro pesante dal punto di vista fisico.per il rapporto tra nutrienti nei pasti li terrei sempre bilanciati divisi in + piccoli pasti.Grazie mille.

Predefinito

Originally posted by NATURAL
    Bene bene,grazie per la dritta, per quanto riguarda i carbo,accennavi ad avena e riso integrale.Che ne pensi del pane tostato integrale di frumento ?(senza oli e condimenti) e che ne pensi dello stesso prodotto ,ma di segale?(quello tedesco)?Per di piu' seguiro' il tuo consiglio cercando di rimanere in forma tutto l'anno,ma per far cio' terro' sempre la quota di proteine che mi hai proposto o devo cambiarla?per i carbo penso che potro arrivare a 260 gr.,di + non penso che mi servano,dal momento che sono studente e non faccio un lavoro pesante dal punto di vista fisico.per il rapporto tra nutrienti nei pasti li terrei sempre bilanciati divisi in + piccoli pasti.Grazie mille.
    personalmente nn uso il pane preferisco gl'alimenti puri, lieviti acqua e altre componenti lo rendono un po troppo lavorato e cio nn mi piace, ma un mio amico prepara le gare basandosi sopratutto sul pane per quanto rigurda i carbo e i risultati sono sempre stati ottimi ...credo che sia solo una questione personale.
    per le prot mantienile pure ma ricorda di variare nn troppo alte tutto l'anno fai delle scariche almento ogni 4 settimane .....chiaramente nn vicino la gara
    ichiban

Messaggio

Ho capito,grazie.Per il discorso dei carbo che ti ho accennato che ne pensi?E' chiaro che poi la cosa e' soggettiva, ma penso che al massimo io debba stare sui 260gr.al di'.Le fonti saranno frutta,verdure come broccoli,asparagi etc...,legumi(molti),pane tostato,riso,patate(ma solo quando saranno reperibili quelle dolci).Personalmente tra i cereali preferisco quelli asciutti come avena in fiocchi e pane tostato.Parlano molto bene anche degli spaghetti,ma se li mangio con la carne sento di non ottenere una digestione ottimale.Per il discorso del lievito,fonti attendibili dichiarano che il lievito crea una sorta di pre-digestione nel pane,quindi cio' fa si' che sia + digeribile se assunto con fonti di proteine nobili quali la carne.Bhe,ora non perdiamoci in altro,stavo uscendo dal discorso quantita' di carbo.....che mi dici ?Grazie

Messaggio ....4ca....

Mi chiedevo se hai visto il mio post precedente.......grazie

Predefinito

personalmente la frutta e la verdura nn la considero come carbo, ma mi baso sopratutto sugl;'altri alimenti pasta riso semola, il resto e solo un aiuto, percio una mela e un po di contorno saranno sufficenti.........il rsto riso o altro ma carbo quelli buoni.

i fiocchi d'avena li trovo ottimi ma nn mi dispiace nemmeno la patata normale..........il pane resta sempre lo stesso dic=scorso se ti trovi bene puoi usarlo e cnmq i 250g li intendo presi da riso pasta o pane, suddividili in modo che nn si accumulino e da li potrai poi fare le piccole modifiche che risultaranno fondamentali per il risultato ...............se sei troppo basso che farai?
    toglerai i vegetali....nn credo cambiera molto, fare delle modifiche su verdure e frutta nn riesce a dare la spinta necessaria ad ottenere un cambiamento sostanziale percio ripeto se il fisico ti risponde bene punta su carbo pieni........................

che intendi per post precedente?
    ichiban

Messaggio

Mi riferivo proprio a cio' che mi hai risposto , quindi molte grazie, in effetti pensavo proprio di fare come mi hai consigliato!Ora ti pongo una domanda riguardate proprio il risultato finale... 1:Pur riuscendo a tirarmi non riesco mai a raggiungere il risultato sperato...penso di essere dotato da un punto di vista muscolare, ma altrettanto "dotato" nella quantita' di vacuoli di grasso nell'ipoderma.Ecco perche' mi spaventano i carbo.....Comunque il colmo e' che su i ragazzi che dispenso di consigli in palestra sono preciso,sicuro e genero risultati molto soddisfacenti,mentre sono insicuro per me' stesso .Ora voglio lavorare ancora + sodo per poterti dire "ehi Alex,sono ho vinto la gara".Ormai punto sullìanno prossimo.....Ultimi due quesiti. 2:che ne pensi delle diete con carica e scarica(non totale=0) dei carbo? 3 :Che ne pensi delle diete molto ricche di grassi e pro ,ma non metabolica,degli anni 80"tipo quella di Tom Platz?penso che comunque che l'ultimo quest'ultima non si presti ad un natural dato che chi la seguiva non lo era.

Messaggio

Ho preso la decisione definitiva di non gareggiare il 25.Pensa che con soli 100 gr. di avena e 1 mela sono riuscito ad appannarmi........mi chiedo cosa debba fare per tirarmi.........Ora inizia il duro lavoro di ricostruzione della massa persa senza usire maledettamente di forma,in pratica devo restare cosi'....a questo punto mi chiedo se sia il caso di gareggiare ancora.Ora devo "imbastire un 'alimentazione che mi consenta di arrivare in condizioni decenti.e anche un allenamento che sia ok.Mi allenero' su 3 gg alla settimana.Alex, se hai qualche consiglio e' + che gradito.questo riguarda anche il post immediatamente precedente grazie

Predefinito

Originally posted by NATURAL
    Ho preso la decisione definitiva di non gareggiare il 25.Pensa che con soli 100 gr. di avena e 1 mela sono riuscito ad appannarmi........mi chiedo cosa debba fare per tirarmi.........Ora inizia il duro lavoro di ricostruzione della massa persa senza usire maledettamente di forma,in pratica devo restare cosi'....a questo punto mi chiedo se sia il caso di gareggiare ancora.Ora devo "imbastire un 'alimentazione che mi consenta di arrivare in condizioni decenti.e anche un allenamento che sia ok.Mi allenero' su 3 gg alla settimana.Alex, se hai qualche consiglio e' + che gradito.questo riguarda anche il post immediatamente precedente grazie
    ti avevo scritto 2 post fa che abassare i carbo nn sarebbero serviti a tirarti e tu che hai fatto? li hai abassati, e che e successo ti sei appannato eheheheh ma allora.........................

il punto che hai sottolineato: preparare o aiutare gl'altri sia piu semplice che preparare se stessi e uno cosa di cui abbiamo discusso molte volte e molte volte ho cercato di far capire a chi sistiene che nn esiste miglio preparatore di noi stressi, della falsita di questo concetto, per far cio bisognrebbe ignorarsi trattre noi stessi coem se fossimo estranei, prepararci un programma alimentare e d'allenamaento con fiducia senza metterlo i discussione durante la sua esecuzione, cosa che appunto fanno coloro che ricevono innostri consigli, loso che e una cosa molto difficile, che passo passo crediamo di mettere la ciliegina sulla torta sia per quanto riguarda l'allenamento giornoliero che il pasto, con tante piccole ciliegine che alla fine invece di migliorare la torta la incasinano, e fa pparire la torta con meno ciliegine molto piu efficace.

ora io nn ti vedo e nn posson darti dei suggerimenti definitivi e nn credo che nemmeno tu li seguiresti visto che capiresti che senza vederti sarebbero piuttosto delle sparate che delle certezze, anche poiche ho notato che hai fatto con il consiglio di aumentare i carbo, pero posso direti che il diminuire i carbo, aumentare le rpoteine e poi spaccarsi in allenaemnto nn sono cose che aiutano a raggiungere una buona definizione quello che hai fatto ormai e fatto devi solo trarre le conclusioni, in pochin giorni nn fai miracoli percio allenamenti leggeri, muovere i muscoli nn scassarli, e gentilezza con il cibo, mangia normale nutriti, tutto qui e vedrai che rifiorisci..........sara difficile che lo fai ma daltronde che hai da perdere?
    ichiban

Messaggio

E' proprio questo il punto, se ascoltassi il mio corpo mangerei badilate di latticini e berrei fiumi di latte, per poi non dire della carne , ora che fa caldo cruda.......Ora capisci perche' cerco di controllarmi?ad esempio oggi immediatamente prima di allenarmi ho sentito il bisogno di nutrirmi,quindi ho mangiato un po' di semi di girasole e ho voluto dare "l ultimo bacio" ai latticini mangiandomi 250 gr, di quark.Per anni ho usato i latticini,ma con megadosi es 4 litri di latte al di',poi 1 anno fa ho mollato,ora non li consumo ma la pelle un po' spessa che posseggo forse deriva proprio da quegli anni,,,,,,,,,da oggi parto con i carbo come mi hai detto tu

Predefinito

si avevo letto ma nn mi sembrava una domanda..........e che fai dai l'ultimo bacio ai laticini ma nn hai la gara fra qualche settimana?
    ichiban

Messaggio

Per ora ho detto ciao all'agonismo,mi devo riprendere i muscoli persi!!inoltre ora mi devo calmare con le magnate,ma ormai ce l'ho fatta....Ho letto articoli di natural americani sull'allenamento e ho visto che tutti consigliano l'intensita' e la brevita'(e fin qui' ok)ma ho notato pareri discordanti sul frazionamento,dove alcuni prediligono le 4 sedute A,B,A,B ;altri A,B,C.Ora opterei per allenare ogni gruppo una sola volta Tipo A,B,C ma so che saro' tentato ad allenarmi un po' + spesso tipo ABAB LUN , MART,GIO,VEN.I tuoi allievi agonisti da che tipo di frequenza traggono il massimo?Sull'alimentazione ormai ho pianificato seguendo anche i preziosi consigli che mi hai dispensato,il problema e ' che ho sempre fame ma passera'(ero abituato a mangiare da cinghialone anche durante la seduta in passato).C'e' il barzacchio che si allena addirittura ogni giorno tranne la domenica.........in attesa di tue interessanti delucidazioni un saluto

Predefinito

be allenarsi tutti i giorni n credo che sia una buona idea...........anche tito qui si allena spesso e anche con volumi piuttosto elevati...........quello di allenarsi inteno credo che sia l'idea migliore, poi freguenza bene potrebbe essere anche di poco superirore all 3 volte la settimana pero capisci da solo che piu volte ti alleni e a piu cose dovrai stare attento percio 4 volte potrebbe essere una buona scelta ma con tempi recupero e lavoro piuttosto attento.

per quello che riguarda ragazzi che ho preparato be ce n'era uno natural che poteva allenarsi anche 5 volte riposando merc. e domenica ma era un fenomeno, e a lui potevo dare da mangiare tantissimo pesava 70kili ed ero salito fino a 350g di pasta o riso e 300g di patate e restava ancora tiratissimo, arrivava in gara a64 con striature nei glutei e avrei poto tenerlo piu pesante ma l'emozione lo squagliava un viaggio di 100km era sufficente per svuotarlo anche s emangiava mezzo chilo di roba........per il resto 4 giorni nel pregare e tre in off season

percio cercero di capire quali sono le parti carenti e riservargli un paio di giorni o prima o dopo di riposo sempre meglio se dopo in caso di aprti troppo vicine prima e dopo.........il tuttoeropotrebbe essere programmato in modo diverso...........insisto sul programma perche sono convintissimo che sorautto per un natural ma anche per chi decide di usare i faramci ma nn di uccidersi con essi il programma puo fare una bella differenza...........poi se vai a vedere nemmeno i rpo fanno dei programmi molto sensati .........ma e anche per questo che certi fenomeni di genetica si frantumano e ottengo o meno dell meta del risultato che potrebbero........................

per il fatto della fme be e colpa della tua dieta sbilanciata cio stimola la fame e quando ti liberi da questa cosa nn ti fermi piu dal mangiare....................ho proato molte volte la tua stessa cosa e ti diro che invece nelle mai prestazione migliore e negl'ultimi 4 anni nn e mai accaduto anzi dopo la gara perdevo peso ad esempio l'ultima volta o gareggiato a 210lbs e un mese dopo ne pesavo 203 ....menrte anni fa dopo un mese dalla gara prendevo 10 kiliminimo e avevo sempre fame..................poi dicono che sono gli steroidi e invece nn e vero e la dieta se e troppo sbilanciata provoca questi effetti
    Ultima modifica di 4ca; 17-05-2003 alle 08:57 PM
    ichiban

Messaggio

Immaginavo che la fame fosse dovuta alla dieta ancora da ritoccare,l'organismo cerca di ottenere cio' che gli serve.Per l'allenamento provero' i 3 allenamenti ,sono ancora indeciso pero' se fare un lavoro di isolamento ed intensita' che mi porterebbe a fere un muscolo ad ogni seduta che comporterebbe di riallenarlo ogni 10 giorni circa o inserire l'allenamento di tutti i gruppi muscolari all'interno di una stessa setttimana.ESEMPIO ipotetico:LUN. petto;MER schiena;VEN;gambe ;LUN braccia MER;spalle VEN riparto con il petto.Allenando intensamente i muscoli questa suddivisione che lascia molto recupero dovrebbe far si che il muscolo si ripari completamente dando luogo alla crescita,inoltre l'assuefazione non sarebbe + un problema, non vorrei pero' che questi lunghi recuperi si rivelassero un'arma a doppio taglio..............Ora voglio rimettere massa , ma di qualita' come dici tu , senza usire di forma, anzi , affinando la qualita'.Pensi sia + sensato programmare un macrociclo di 3 sedute settimanali che mi permettano di allenare tutti i muscoli per ottenere cio'?tipo LUN etto braccia MER :gambe addominali VEN spalle schiena?ciao e grazie