Visualizza Risultati Sondaggio: E' possibile la low carb in massa?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

7 22.58%
  • no

23 74.19%
  • forse

1 3.23%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: Low carb in massa... follia o realtà?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    questa frase mi ha dato immensamente fastidio

complimenti x la diplomazia.
    ricambio dicendo che certe volte prima di parlare dovresti essere sicuro che la bocca sia collegata al cervello.

ma che ***** ne sai?
    ma che ***** vuoi?

su questo ti dò ragione. ma è anche un caso di salute il mio.
    Sono d'accordo con tutti gli altri di rivedere i toni del 3ad..scusa se ho lasciato trasparire un tono offensivo, ma il mio voleva essere un tono ironico...evidentemente siamo davanti al classico caso in cui con la tastiera non si riesce ad esprimere effettivamente quello che si vuole esprimere.
    Quindi, per quanto mi riguarda ti 6 scaldato troppo, quindi adesso amici come prima...almeno x me.

Ritornando al 3ad...il concetto che volevo esprimere, in sintesi, è che, secondo me, non ha molto senso fare low-carb o simili quando sei in massa...e poi non mi dire che quando fai massa ti possono bastare 2000 cals...quando normalmente un metabolismo basale medio ne brucia 1800...

Poi scusami perchè questa necessità di fare low-carb? E' solo curiosità oppure hai dei problemi con i carbo...tipo intolleranze varie?

Spero che da qst momento il tono del 3ad sia + costruttivo.

Ciao e scusa per l'incomprensione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Kick, io penso che, a questo punto, potresti rivedere la ripartizione:

30-40 % CHO
    20 % Protidi
    50-40 % Lipidi.

Che ne pensi ?
    Ciao Tattoos, dici che non son pochini 20% di pro?
    Inoltre ti pongo una domanda in merito al regime chetogenico: le condizioni ideali perchè la chetosi funzioni non prevedono la quasi assenza di carbo? Cioè, quello che volgio dire, se tu aumenti i grassi e comunque mantieni una buona quantità di carbo, non rischi di appesantirti troppo? A discapito anche delle pro?
    Non so se son stato chiaro...

Predefinito

@ Vincent: se avessi letto bene il battibecco non sarebbe avvenuto... kick ha parlato di problemi con i carbo... E poi 20% non è poco, una classica dieta x massa è il 50-30-20..

Predefinito

Si Mattein, avrei chiuso col discorso del battibecco....grazie.

Per quanto riguarda il 20% di pro, mi chiedevo se non fosse pochino, dato che tra 20% e 30% c'è differenza.

Predefinito

Ciao ViNC3NT.

Il 30 % di pro lo trovo molto alto.

Se consideri che, su una alimentazione normocalorica di un individuo il cui peso si aggira intorno ai 75 Kg. che apporta 2500 Kcal., 500 Kcal (pari a 125 gr. di pro), la quantità di protidi non è bassa.

Ovviamente occorre verificare e giudicare caso per caso.

Per ciò che riguarda il regime alimentare, io non mi riferivo strettamente ad un regime chetogenico o metabolico. In effetti, come giustamente fai notare, il mix fra introiti glucidico-lipidico non è il massimo poiché il nostro corpo "preferisce" l'utilizzo dei carbo come fattore energogeno. D'altro canto, mentre la DNL nei carbo non è alta (anzi, è altamente ininfluente), è chiaro che, nel caso di Kickboxer, ho cercato di individuare un compromesso.

Ed il compromesso era sul fatto che, fissata la quota di proteine (20 %), si doveva trovare un giusto mix di introiti che permettesse:

1. un allenamento considerevole, dal punto di vista del volume (questa è la presenza dei CHO pari al 30-40 %);
    2. una maggiore capacità di stoccaggio e di resintesi del glicogeno muscolare (sempre per ciò che riguarda i CHO);
    3. il restante apporto calorico doveva, per forza di cose, riguardare i grassi. Ossia per arrivare alla quota calorica prestabilita. Nel momento in cui i Carbo sono stati sostanzialmente utilizzati, l'energia dovrà derivare dalla ossidazione dei trigliceridi.

Al limite, come soluzione, si potrebbe pensare di gestire la problematica sollevata da Kick eventualmente con una ciclizzazione dei carbo in 5+2. Ossia, tendenzialmente portare gli introiti su una cheto (o low carb very low carb) durante la settimana ed alzate in modo considerevole le calorie da CHO durante il WE. Tuttavia è una prova che solo Kick può dire di poter fare o meno.

Predefinito

Grazie Tattoos per la risposta molto chiara.

In merito alla quantità di pro, volevo chiederti una cosa, nel 20% vengono considerate anche le pro diciamo "secondarie" (quelle della pasta, pane ecc..) oppure ci riferiamo solo alle pro "primarie" (carne, pesce, uova ecc..)?
    Io solitamente tengo la quota di pro un po più alta (diciamo un 25%..forse anke 30%) ma in questo conteggio considero tutte le pro e non solo quelle derivate da alimenti proteici.

In merito alla questione kickboxer, anch'io avevo pensato ad una ciclizzazione dei carbo, ma optavo per uno schema 2+1 meno "estremo" piuttosto che un 5+2 da chetogenica..Ke ne pensi?

Predefinito

Sinceramente, io considero tutte le pro, indipendentemente dalle fonti.

Cosa pensavi come 2+1 ? 2 giorni con quanti CHO ed un giorno con il doppio (esempio) ?

Predefinito

Si, tipo 2 giorni scarichi 1 ricarichi e poi riprendi il giro.
    Rispetto ad uno schema 5+2 è molto meno d'impatto e quindi penso anche più fattibile senza sclerare...Che ne pensi?

Ma kick ha anche problemi con pasta, pane e riso?

Predefinito

@Vincent: sono felice di aver risolto, purtroppo ogni tanto come dici tu ci si può fraintendere... cmq tutto a posto

tornando in-topic vorrei dire che ho notato una cosa curiosa.
    il pane e la pasta nn mi danno fastidio (o perlomeno nn tanto), mentre è il riso che mi distrugge... nn saprei a cosa darne colpa... cmq lo elimino del tutto dalla dieta e via.
    i carbo resteranno un po' bassini ma tenterò in linea di massima di fare delle giornate con CHO alti... insomma un tentativo di dieta a fasi.
    Poi credo che,tra l'altro, mi dovrò incontrare/scontrare con la chetogenica tra qualche settimana (ipo x un po'... )e là potrò sperimentare di +

Predefinito

Beh allora se pasta e pane non ti danno fastidio puoi andare avanti con loro...almeno per il periodo della massa.

Predefinito

già... cmq al mattino mangio meno carbo e un po di + a pranzo e a cena.
    a cena cmq max 50gr pane

Figo

beh ma se vedi ke non hai problemi con pane e pasta allora hai risolto tutti i problemi e nn serve fare una low carb in massa(non otteresti risultati)e fare una dieta da 2800/3000kcal

Figo

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    già... cmq al mattino mangio meno carbo e un po di + a pranzo e a cena.
    a cena cmq max 50gr pane
    Facendo cosi sbagli.al mattino devi ingozzarti di carbo,se vuoi aumentare la tua massa.cmq lo zio tattos aveva aperto un 3d su i carbo la mattina(nn mi ricordo bene dove,lui ti dara il link sicuro)

Predefinito

andrò a vedere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor86
    beh ma se vedi ke non hai problemi con pane e pasta allora hai risolto tutti i problemi e nn serve fare una low carb in massa(non otteresti risultati)e fare una dieta da 2800/3000kcal
    E' quello che sto cercando di dire da un bel po di post

Cmq aumenta i carbo nella prima fascia della giornata e riducili pian piano verso la sera.