ma anche un 5x5 non lo vedrei male...
ma anche un 5x5 non lo vedrei male...
mmmhh... sì si potrebbe fare...
faccio un meso di consolidamento forza col 5x5... e poi via con la massa...
purtroppo ho a disposizione tre giorni...
per la suddivisione avendo 3 gg potrei fare:
a) panca, spinte inclinata, rematore supino, trazioni prone
b) stacco, affondi, leg curl, addominali, extra
c) dip, push down, alzate laterali, trazioni supine, curl bilanciere
per panca, rematore, dip e trazioni supine 5x5@8->7->6rm
spinte, trazioni prone, affondi, leg curl, push down, curl bilanciere (n+3)x6@8rm... mi baserei sulle sensazioni... di base faccio 3 serie... se mi sento carico spingo...
per lo stacco un 8x2 a salire arrivando a una rep di buffere cosa vi sembra?? una stronzata???...
per lo stacco terrei una progressione:
5x4/6x3/7x2
oppure
6x4/7x3/8-9x2
tenendo 1-2 rip di buffer...
6x3/8x2/10x1 ...
Per lo stacco opterei anche 10 singole e basta. Lo stacco lavora bene su basse ripetizioni.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per lo stacco mi sa che seguirò il consiglio di corvette, farò 10 singole...
la progressione l'avevo già scartata perchè in un es come lo stacco da 6x3 a 8x2 a 10x1 c'è un botto di differenza...
per me passare subito da 5 rep a 1 è un buon modo x farsi male... e poi nel 10x1 è impossibile fare 10 singole ALLENANTI, almeno un 4/5 le fai x avvicinarti al peso vero...ci vuole una buona esperienza
boh.. proverò in palestra...
devi avvicinarti progressivamente michele, come ti hanno già detto c'è una bella differenza tra 4 e 1 rip!
lo so mattein che da 4 a 1 rip, soprattutto in un es come lo stacco, c'è molta differenza (l'avevo anche già scritto)... ripeto... proverò in palestra...
oggi comunque ho terminato il ciclo di forza...
settimana prossima ritesto i massimali e vediamo se c'è qualche miglioramento...
qualche scatto...![]()
ora peso 67kg per 1,72...
scusate se le foto sono troppo ravvicinate...
da quello che si vede ti posso solo che fare i complimenti, gran bel fisico, proporzionato e asciutto![]()
solo 67kg per quel gran fisico? complimentoni!!!
eh lo so... peso meno di quel che potrebbe sembrare...
probabilmente trattieni poca acqua...
complimenti di nuovo!![]()
Segnalibri