Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 166

Discussione: Sviluppo braccia

Predefinito

Salve a tutti, bellissima la scheda di fifty ma ho un dubbio che vorrei mi chiariste:
    Tu fai riferimento al fatto di aumentare di 1 rip ogni wo mantenendo un carico che permette di fare 8 ripetizioni. Ma allenandomi per 3 settimane, 2 volte a settimana se aumento di una ripetizione ogni wo arrivo a 10 rip su 8 RM
    Dove sbaglio???????

Predefinito

l'aumento di 1 rip se non sbaglio è di settimana in settimana, heerokeem ripeteva questo workout 2 volte la settimana insieme ad una seduta di mantenimento x il resto del corpo!

Predefinito

esatto ho fatto così, la terza settimana ero a 7 rip su un 8rm (tranne un curl che ho tenuto volontariamente un 10-11 rm per poter lavorare al top sulla contrazione)...non devi aumentare di 1 rip ogni wo ma di settimana in settimana. Preparati, sarà divertente ma non una passeggiata, soprattutto la terza settimana eheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Grazie mille, a settembre inizierò facendolo x 2 settimane dato che poi dal 18 avrò finalmente le mie meritate ferie

Ma una volta terminato questo mesociclo, oltre immagino ad 1 settimana di riposo, che tipo di allenamento è bene seguire: continuare con altre 3 sett oppure????

Predefinito

secondo me è sprecato farlo 2 settimane per poi andare in vacanza. parlo in base alla mia esperienza,...se guadagni la forza che ho preso io grazie a sto meso sarebbe buono sfruttarla,...almeno, secondo me. Io non ho fatto nemmeno lo scarico, forse si dovrebbe ma mi sentivo cosi in forma che ho tirato dritto,...e sono contento così. Lo farò alla fine di questo meso.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    secondo me è sprecato farlo 2 settimane per poi andare in vacanza. parlo in base alla mia esperienza,...se guadagni la forza che ho preso io grazie a sto meso sarebbe buono sfruttarla,...almeno, secondo me.
    Scusa ma sei sicuro che sia una routine esclusivamente per la forza
    Un allenamento costituito da super-serie così estenuanti mi sembrerebbe più volte ad un pompaggio, se non addiritura uno streapping (si scrive così?). Il fatto stesso che si usano carichi che ti permettono di fare 8 ripetizioni non mi sembra adatto ad un programma tipico per la forza. Poi che tu abbia ottenuto dei risultati in tal senso non è detto che sia il fine primo di questo allenamento. E a tal proposito volevo chiederti se oltre ad un notevole incremento della forza hai riscontrato uno stesso aumento della massa.

Aspetto con ansia delucidazioni!:

Predefinito

No, non ho detto che sia una routine per la forza. E mi ripeto, se non si è inteso, che ho parlato in base alla mia esperienza. A me ha dato un *******io di forza, l'ho notato facendo curl coi manubri, e per questo ti dico che su di me la sfrutterei questa forza. Ok?
    L'aumento di massa...è difficile da dire, come dice giustamente fifty per crescere di braccia bisogna crescere in generale, aumentare di peso,....ora sono 82 chili e qlc grammo di massa magra l'avrò pur messo oltre a un pochetto di fat,...non posso dirti si: sono piu grosse...posso dirti che sento migliorata la contrazione, la confidenza con le braccia,...di conseguenza ora, potendo fare manubri con molto più peso, pian piano dovrebbe migliorare la situazione. Non puoi pretendere il giorno e la notte in 3-4 settimane,...già io sono stupito per l'aumento della forza,...ma come sai massa e forza sono cose totalmente differenti.
    heero

Predefinito

Poi fai caso a una cosa....a me è servito tantissimo questo meso, non è detto che sia così efficace a tutti,..ovviamente te lo auguro di cuore che ti serva, anzi, spero che ti dia ancora piu forza di me se x quello eheh...ma tieni presente che siam tutti diversi, ok?
    heero

Predefinito

Il fatto è che lo trovo molto interessante e volevo provarlo subito con il fine di ottenere un'aumento di massa, almeno a prima vista mi sembrava potermi essere utile in tal senso. Comunque credo di poter anticipare i tempi e riuscere a fare le 3 settimane.
    E volevo sapere un paio di cosette:
    1) Quando alleni le braccia lo fai in esclusiva (fai solo quelle...)?
    2) Il resto del corpo come e quando lo fai?

Il mio problema è che se mi alleno bene (soprattutto i bic) i dolori post work me li porto dietro per non meno di 2/3 giorni, quindi ipotizzando di allenare le braccia da sole lun e ven pensavo di allenare il petto e deltoidi laterali il merc e magari il dorso e delt posteriori il giov. E mi chiedevo se con un allenamento così intenso x le braccia (specie l'ultima settimana!) conviene allenare il dorso, che sollecita molto proprio i bic, il giorno prima? In base alla tua esperienza è fattibile una simile pianificazione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    ...ma come sai massa e forza sono cose totalmente differenti.
    Scusa ma dire che massa e forza siano totalmente differenti mi sembra un pò esagerato
    Infatti se è vero che richiedono allenamenti diversi, è anche vero che nella maggior parte degli individui durante un ciclo di forza si ha anche un aumento minimo della massa.

Predefinito

durante un ciclo di forza si ha anche un aumento di massa? puo' darsi ma non credo sia per forza una regola. Io ho detto che sono totalmente differenti...perchè si,...sono due cose diverse in fondo...se guardi i programmi dei pl son totalmente differenti,...siamo d'accordo su questo no?.... Ma non divaghiamo...
    Io ho allenato le braccia il lunedi e il venerdi, allenando esclusivamente loro. Il mercoledi ho fatto un allenamento "generico" utilizzando fondamentali quali squat - stacco - lento - panca piana saltandone uno ogni volta a turno, variando su set e rip e tempi di recupero di volta in volta come mi ha consigliato il buon fifty, non andando a cedimento, diciamo, dando l'80% di cosa potevo dare. Questo per fare in modo che le braccia potessero recuperare al meglio per il wo successivo. Chiaro che se mercoledi avessi fatto panca piana potente, stacchi potenti ecc..ecc.. avrei potuto ostacolare il recupero delle braccia.....e per non rischiare ho appunto lavorato un attimo più leggero. Del resto io avevo bisogno di far così, dato che le braccia non erano propriamente all'altezza del busto, limitandomi al mantenimento del resto del busto.
    heero

Predefinito

Io volevo mantenere un allenamento abbastanza intenso anche x il resto del corpo.... cercherò di trovare un compromesso!

Thanks heero!

Predefinito

Vuoi morire?
    Applica la sequenza per gli altri gruppi muscolari

Dorso/petto
    Gambe/spalle
    bicipiti/tricipiti

Dai che ce la fai

Predefinito

ehehe fai tutto così come dice Fifty, prova, spero sia abbastanza ehehehe
    heero

Predefinito

Ciao, a tutti, ho iniziato lunedì la scheda per le braccia, mi sono trovato da Dio, tranne che, come mi pare si diceva in un altro thread su questo argomento, ho dovuto fare 20 minuti circa di riscaldamento (con pause) prima che la sbarra e la panca scot fossero liberi. A proposito, tra un es e l'altro tengo circa 10 sec. vanno bene?
    Oggi dovrei fare il total body, fifty fare la sequenza anche per il resto intendi creare un ciclo simi a quello delle braccia? Cioè tipo costruito su di me che non posso fare per ora la piana una cosa tipo:

petto

1x5 chest press imp. alta
    1min
    1x5 croci al cavo alto
    2min
    1x5 croci al cavo alto
    1x5 croci (pett alto) al cavo basso
    2min
    1x5 croci al cavo alto
    1x5 croci (pett alto) al cavo basso
    1x5 chest press imp. bassa parallela

dorso

1x5 avanti al lat
    1min
    1x5 avanti al lat
    1x5 rematore
    2min
    1x5 avanti al lat
    1x5 rematore
    1x5 a braccio rematore man.
    2min
    1x5 avanti al lat
    1x5 rematore
    1x5 a braccio rematore man.
    1x5 stacchi sumo

Poi per il resto:

gambe

1x5 leg press
    1min
    1x5 leg press
    1x5 leg curl
    2min
    1x5 leg press
    1x5 leg curl
    1x5 leg extension
    2min
    1x5 leg press
    1x5 leg curl
    1x5 leg extension
    1x5 calf in piedi

spalle

1x5 lento avanti
    1min
    1x5 lento avanti
    1x5 alzate laterali
    2min
    1x5 lento avanti
    1x5 alzate laterali
    1x5 rear delt busto a 90°
    2min
    1x5 lento avanti
    1x5 alzate laterali
    1x5 rear del busto a 90°
    1x5 alzate frontali

Poi aggiungerei ovviemente almeno un es a wo per addominali, uno alti, uno laterali, uno bassi. Dopodichè mi vado a prenotare un loculo
    Era cosi che intendevi? In questo modo però non si riesce a fare due volte la serie per le braccia o si va in superallenamento secondo me. A meno che fare una cosa simile nel giorno di mezzo:

petto/dorso

1min
    1x5 rematore
    2min
    1x5 rematore
    1x5 chest press imp. bassa
    2min
    1x5 rematore