Visualizza Risultati Sondaggio: Droghe leggere=Droghe pesanti?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si sono uguali perchè non ci capisco un caxxo

2 8.33%
  • no non sono uguali perchè non sono un ipocrita

22 91.67%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Droghe leggere=Droghe pesanti?

Predefinito

Mah... dico la mia senza leggere tutto il 3d, perchè non ho tempo.

Ovviamente non sono tutte uguali, altrimenti non si chiamerebbero "leggere" e "pesanti". Sono perciò diverse.

Quello che le accomuna tutte, però, sono le motivazioni. Perchè c'è chi si droga? Perchè c'è il bisogno di sballarsi, di doparsi, di bere fino a vomitare, di fare corse con la macchina per le strade?

Io le accomuno tutte ad una unica radice: l'insicurezza.

Ciò non significa che io non abbia fatto la mia dose di stronza.te. Ma, appunto, le facevo per mascherare delle insicurezze.

Predefinito

Mmmmh bè, x me è troppo semplicistico riportare tutto all'insicurezza! C'è chi si droga/beve/ecc x dimenticare, chi lo fa x insicurezza, chi lo fa x autopunirsi, chi lo fa x disperazione...i comportamenti scatenanti alla base dell'uso/abuso di pratiche più o meno nocive alla salute sono vari.
    Se chiedi a un drogato perchè si buca ti dirà che non può farne a meno, così come l'alcolizzato..

Predefinito

SI, giusto Alex. Hai ragione. Possiamo dire così, se lo trovi "corretto": al di là di "pesante" e "leggera" quello che accomuna tutte queste cose è che nascondono altri tipi di "problemi", cioè sono un mezzo per nascondere o esorcizzare qualche altra cosa.

Per questo la riduzione ancor più semplicistica di pesante=leggero della legge è il classico pugno duro che colpisce senza capire, perciò senza risolvere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    SI, giusto Alex. Hai ragione. Possiamo dire così, se lo trovi "corretto": al di là di "pesante" e "leggera" quello che accomuna tutte queste cose è che nascondono altri tipi di "problemi", cioè sono un mezzo per nascondere o esorcizzare qualche altra cosa.
    guarda.........posso solo citare alcune considerazioni dei miei amici riguardo le droghe leggere:"quando fumi ti diverti na cifra"........tutto qua;associano semplicemente la canna al divertimento

Predefinito

Bè ma la cannetta ogni tanto con gli amici ci può anche stare, cioè ci credo che possa essere un semplice atto goliardico, di divertimento in gruppo, ecc.
    Però se poi di canne te ne fai 2 al giorno, poi 5/6 e così via la questione esula dal divertimento e in men che non si dica ti ritrovi coi dreadlocks a cantare no woman no cry in mutande di notte x la strada

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Bè ma la cannetta ogni tanto con gli amici ci può anche stare, cioè ci credo che possa essere un semplice atto goliardico, di divertimento in gruppo, ecc.
    Però se poi di canne te ne fai 2 al giorno, poi 5/6 e così via la questione esula dal divertimento e in men che non si dica ti ritrovi coi dreadlocks a cantare no woman no cry in mutande di notte x la strada
    eheheh anche in quel caso lo fanno per divertimento o semplicemente per STARE BENE con se stessi........un senso di soddisfazione e di benessere generale;cmq concordo con la tua opinione che ci sono svariati motivi per drogarsi:dal divertimento,ai vari problemi personali ecc.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    senza offesa ultimo......ma facevi meglio a starti zitto
    E perchè mai??? Voi esponente il vostro pare e io faccio cos' col mio. Certo che se mi chiedi se penso se le droghe leggere sono uguali a quelle pesanti e mi accusi a priori se ti dico che la penso così allora hai aperto un 3d solo per raccogliere consensi, il motivo del sondaggio non c'è. Poi io non mi drogo e non mi sono mai drogato, a parte qualche canna in occasioni particolari e qualche bicchiere in più (ragazzi alla mia festa di laurea mi rovino!). Se proprio devo dare soldi al mercato nero (perchè non dimentichiamci che la droga va molto olte lo spacciatore che te la vende....), sarei più propenso a farlo col doping...(cosa che ASSOLUTAMENTE non farei mai..ma visto che mi considerate un conservatore lo sapete già). Sono solo un salutista realista. Una ubriacata ogni tanto o una canna ogni tanto la concpisco e come suddetto lo faccio anche io, ma il solo fatto di pensare di essere dipendente da qualcosa mi sa di malato, e non ditemi che pipparsi la coca, iniettarsi mer**, fumare crak o balle di queste sia normale..se ti vuoi sballare ci sono modi più leciti e meno dannosi per il corpo.......Senza parlare della gente che vedo continuare a ballare quando esco dalla disco.....chissà perchè chi si pone questo problema è tutta gente a cui sicuramente non mancano i 50euro in tasca.....

Predefinito

uaoo dovrei studiare ma questa discussione mi infuoca...come nn dare ragione a ultima.le droghe sicuramente sono cose da deboli.quando uno si fa una cannetta o si ubriaca per un attimo è debole e nella vita qualche volta fa bene essere deboli, qualche rara volta...
    inoltre questo è un sondaggio quindi non ha senso criticare le opinioni delle persone, perchè tanto ci sarà sempre chi penserà che che guevara è un grande e chi penserà che è stato solo un terrorista, e così dicendo, fino ad arrivare a chi come me sostiene che dorgarsi sia una cosa davvero meschina poichè se ne si fa un fatto di relazionarsi con gli altri significa che non si hanno buone capacità di porsi, proprio come il giovane holden che per entrare nella sala lilla avrebbe bisogno di nuova linfa derivante dal rum, così ritengo che molte persone passino nelle droghe leggeri per debolezza molti di quelli piu abbienti passeranno alle pesanti, perchè ricordiamolo sempre che farsi una cannetta ogni tanto(e per tanto si intende un mese, anche due) può essere salutare, ma anche solo 1 cannetta alla settimana è una cosa gravissima, specialmente per persone che si allenano duramente coi pesi e fanno della disciplina il loro credo.
    essendo questo un sondaggio non ha senso dire che quello che dico è giusto o sbagliato, semplicemente è come la penso.
    l' unico data che potrei usare per innalzarmi sopra il puro parere comune e voler affermare che ciò che dico è veritiero sta nel fatto che comunque la droga è illegale.il succo del sondaggio cmq era droghe leggere= dorghi pesanti?la risposta è molto semplice:
    chisseneimporta!!!sempre di droga si parla.quindi è sbagliato a priori.
    come rubare e uccidere una persona.ovvio che sn due reati diversissimi ma biosgna evitare entrambi chiaramente!!!
    Ultima modifica di masterpiece; 14-02-2006 alle 05:05 PM

Predefinito

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Ultimatebeef
    E perchè mai??? Voi esponente il vostro pare e io faccio cos' col mio. Certo che se mi chiedi se penso se le droghe leggere sono uguali a quelle pesanti e mi accusi a priori se ti dico che la penso così allora hai aperto un 3d solo per raccogliere consensi, il motivo del sondaggio non c'è.
    oltre a leggere il TITOLO di un libro dovresti leggere anche LA TRAMA altrimenti non capisci quello di cui sta parlando.
    ps.in poche parole sto dicendo che n'hai capito n'caxxo(e basta leggere per capire che accetto anche gli altri pareri)

Poi io non mi drogo e non mi sono mai drogato, a parte qualche canna in occasioni particolari e qualche bicchiere in più (ragazzi alla mia festa di laurea mi rovino!).
    ma come.......tanto le droghe sono tutte ugali......perchè ti fai una semplice canna?fatte una pera direttamente no?
    ps.rovinati alla tua festa mi raccomando.......e dopo che ti sei rovinato(ubriacandoti come uno sciamano)vieni a votare un altra volta che le droghe sono tutte uguali

Una ubriacata ogni tanto o una canna ogni tanto la concpisco e come suddetto lo faccio anche io,
    e allora di cosa stiamo parlando??????visto che anche tu utilizzi ogno tanto la canna non noti la differenza???????secondo te stiamo dicendo che quando uno utilizza dorghe leggere vuol dire per forza che si deve fare le canne tutti i giorni??????senza contare che ti fai le canne ma poi dici che le canne sono uguali alla cocaina......ma allora fatte un tiro di coca direttamente no???tanto tu sei salutista convinto..............convinto te?

..
    se ti vuoi sballare ci sono modi più leciti e meno dannosi per il corpo.......
    si certo.........come quello di ubriacarsi......solo un salutista come te potrebbe sballarsi in questo modo.
    Ah è vero.....ci sono anche i funghetti(legali) per sballarsi.....ma tanto un salutista come te conosce anche quelli per divertirsi
    Ultima modifica di Venom5; 14-02-2006 alle 06:08 PM

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

secondo me le droghe leggere non sono uguali aquelle pesanti! cambiano effetti e controindicazioni!! però personalmente non inserisco steroidi anabolizzanti nella lista di queste!!!per me un bombato non è un drogato!!!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterpiece
    uaoo dovrei studiare ma questa discussione mi infuoca...come nn dare ragione a ultima.le droghe sicuramente sono cose da deboli.quando uno si fa una cannetta o si ubriaca per un attimo è debole e nella vita qualche volta fa bene essere deboli, qualche rara volta...
    hai ragione.........anche The Punisher diceva sempre "se sei prevedibile sei morto";meglio non abbassare mai la guardia altrimenti sei morto

così ritengo che molte persone passino nelle droghe leggeri per debolezza molti di quelli piu abbienti passeranno alle pesanti, perchè ricordiamolo sempre che farsi una cannetta ogni tanto(e per tanto si intende un mese, anche due) può essere salutare, ma anche solo 1 cannetta alla settimana è una cosa gravissima, specialmente per persone che si allenano duramente coi pesi e fanno della disciplina il loro credo.
    masterpiece non puoi dire a priori che dalle droghe leggere si passerà poi alle droghe pesanti....ma chi te lo ha detto?che guevara?

chisseneimporta!!!sempre di droga si parla.quindi è sbagliato a priori.
    come rubare e uccidere una persona.ovvio che sn due reati diversissimi ma biosgna evitare entrambi chiaramente!!!
    secondo me tu sei più deviato di lu ferrigno e di filippo casini messi insieme .......caxxo c'entra adesso l'omicidio?e rubare?ma stiamo scherzando ragazzi.........va bene esprimere la propria opinione ma non sono concepibili delle risposte del genere
    Ultima modifica di Venom5; 14-02-2006 alle 06:20 PM

Predefinito

masterpiece scrivi come un certo Filippo...

Comunque uno "in teoria" potrebbe drogarsi perchè non si rende conto del male che si fa e quindi prima di farlo....mentre è ancora in fase valutativa.....sottostima i danni e quindi sceglie di farlo a parità di benefici...non so se mi sono spiegato.

Ho letto qualche post indietro chi diceva che nella compagnia c'è che dice, lo faccio perchè mi diverte e basta. Bravissimo....e secondo me ha ragione...non è insicuro...per lui tu vai a sciare...a te piace il cinema...tu giochi a calcio....a lui piace l' effetto della droga, magari associato alla disco........se prendi tutte queste scelte a DANNO ZERO(sbagliando la valutazione)....capisci anche perchè lo si fà. Niente insicurezza, problemi familiari o altre fesserie simili. Che poi ci sia un problema di "rischio/beneficio" differente da quello di altri allora si.

Predefinito

ragazzi avete tutti ragione.l droghe leggere nn son come le pesanti però non bisognerebbe utilizzarle..ps valentino lecce dice così perchè lui ne ha fatto uso...non sto accusando nessuno.lo ha scritto in un 3d.cmq ho visto le sue foto e gli faccio i complimenti per il fisico

Predefinito

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Ho letto qualche post indietro chi diceva che nella compagnia c'è che dice, lo faccio perchè mi diverte e basta. Bravissimo....e secondo me ha ragione...
    tnx....
    ps.sempre in questo ambito ti è mai capitato che quando stai in compagnia e gli altri si fanno le canne(tu invece non te le fai)ti danno del cojone perchè non te le fai?non credi che possa esserci anche una remota possibilità che uno si fa le canne solo per apparire forte e virile con le altre persone?

Predefinito

Ragazzi pensatela come volete...il gesto in se è sbagliato. Farsi una canna ogni tanto (e tanto per farti i fatti miei caro Venom l'ultima è stata 8 mesi fa), o ubriacarsi ogni tanto (l'ultima volta è stata a ferragosto..e non ero una scimmia) sono cose che considero "normali"... e non mi sento un drogato. Se invece uno è dipendente (anche dalla sigarett&#224 allora per me è un drogato e la suaschivitù è deltutto simile a quella della coca. Poi penso che debba essere colpito allo stesso modo sia lo spacciatore di hasih sia quello di coca che quello di extasy (se proprio vogliamo parlare di comprensione, la nuova legge si occupa di questo. Visto che comprendi tanto bene potresti anche leggere il giornale). CMq io non voglio convinvcere nessuno della mia idea. Rimani pure della tua...se ho scritto su questo 3d è solo per espirmere un mio parere. Discussione finita.

P.S. Io leggo sempre prima di formulare idee e non ho bisogno del tuo aiuto per imparare il metodo di approccio ad un libro. Bada che io non ho mai messo in discussione te come persona perchè ti rispetto inquanto sconosciuto.