Pagina 49 di 50 PrimaPrima ... 394041424344454647484950 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 737

Discussione: IrEnePL-OnLineTrainingJournal

Predefinito

Bello squat!Sembra appena appena che sei un pò buttata in avanti,cioè non arretri molto col bacino.E' una mia impressione?Forse la combo fasce nuove + corpetto ne è la causa,o forse è l'angolazione del video.
    No Pain,No Gain

Felice 29/06/2009

@ gold's: grazie mille del consiglio sicuramente arretrare con il sedere è abbasttanza difficile, poi con il corpetto..

Posto solo ora l'allenamento di ieri sera!!
    workut nella norma, pero molto conenta!! ho modificato un po lo stacco...cioè, nn che l'abbia cambiato drasticamente, ho solo allargato lo stance...diciamo ultra wide (o come dico io wild). Sembra che la schiena stia molto meglio, certo erano solo cento chili, ma secondo me è molto idicativo!!!

Stacco raw ultra-wide:
    - 1x5 @ 60kg
    - 1x5 @ 70kg
    - 1x5 @ 80kg

- 2x3 @ 90kg
    - 2x2 @ 96kg
    - 2x1 @ 102kg

Panca con manubri:
    - 1x6@ 8+8Kg
    - 1x12@ 12+12Kg
    - 4x8@ 12+12Kg

Stacco raw (ultra-wide):

- 5x3 @ 72kg

pushdown ai cavi:

- 3 sets

Pullup DLD:

- 5 sets
    Ultima modifica di IrenePL; 30-06-2009 alle 09:38 AM

Felice 1/07/2009

scrivo solo oggi il diario per lo stesso motivo per cui sono andata in palestra alle 4 e mezza(aiuto che caldo): una super festa di compleanno

ieri ho avuto la mia prima esperienza con la Katana tg 34, è stata dura ma io sono piu testarda di una stupida maglia di panca..ahahah scherzo ovviamente, chi mai potrebbe insultare"La maglia da panca" ?!??!
    Cmq è veramnete difficile usarla, ed ancora devo stringere le maniche, ma gia mi ha lasciato dei bei ricordini su entrambe le braccia... e stamattina quando mia madre mi ha chiesto: "e qui che cosa ti sei fatta? " io tranquillamente rispondo: "e sai mi sono graffiata con un attrezzo,avevo un top scollato"

Panca maglia(katana tg34):
    - 1x5 @ 20kg
    - 1x5 @ 26kg
    - 1x5 @ 30kg
    - 1x3 @ 36kg
    - 1x4 @ 40kg
    - 1x3 @ 46kg

- 1x3 @ 50kg
    - 2x2 @ 60kg
    - 2x2 @ 56kg

Squat :
    - 1x5 @ 20kg
    - 1x5 @ 30kg
    - 1x5 @ 40kg
    - 1x5 @ 50kg
    - 1x4 @ 60kg
    - 5x4 @ 72kg

Lento manubrio:
    - 4x8 @ 8+8kg

Rematore con manubrio:
    - 1x10 @ 10+10kg
    - 1x10 @ 14+14kg
    - 4x10 @ 18+18kg

Felice test gara!!

Eccom,i anche io con il mio test gara!!! Sono parzialmente soddisfatta!!! ahaha
    Per lo squat e la panca sono davvero contetissima!! SPerando ancora di migliorare, essendo consapevole di dover ancora stringere tutta l'attrezzatura(bretelle corpetto, fasce e maglia). Nei 130 di squat se avessi spinto con piu forza nel momento della risalita sono sicura li avrei chiusi
    La panca è andata bene, ad eccezione della ripetzione con 60Kg in cui mi sono momentaneamente scordata di aprire i gomiti ma comunque quella successiva è andata benone, certo manca un po l'accelerazione, ma ci lavorerò su!!
    Al momento dello stacco ero stracotta gia i 96KG erano un mattone, ma nn potevo fare un fuori gara quindi ho cercato di fare almeno un alzata valida
    Ancora la tecnica non è migliorata molto, ma sto seguendo il consiglio di ado, speriamo che la pratica mi aiuti!!!

SQuat:

110 kg
    120 kg
    130 kg (N)

Panca:
    56 kg
    60 kg(N)
    64 kg

Stacco:
    110Kg(N)
    110 Kg
    126 (N)

http://www.youtube.com/watch?v=2d54-...e=channel_page

Predefinito

Intanto complimenti per i miglioramenti!
    Nello squat i 130 erano tuo, "bastava" esserne un po' più convinta e spingere a razzo da subito. Inoltre ottima profondità, io non riuscirei nemmeno ad arrivarci così in basso!
    Per la panca bene, mi sembra che i miglioramenti siano evidenti!
    Per lo stacco tendi ancora a chiudere le giocchia ma sono sicuro che stai già provvedendo a migliorare la tecnica con Claudio!

Predefinito

ciao marco, grazie per l'intervento!
    a dire il vero vorrei lavorare meglio sulla profondità dello squat, i 120kg non mi hanno soddisfatto a pieno

per la panca sono molto contenta, i pesi ancora non sono da podio ma l'importante è vedere i progressi (significa che stiamo lavorando nella direzione giusta)

nello stacco.. che ti devo dire.. mi fa penare
    comunque, come già scritto, lavorerò molto sul volume (e quindi sulla tecnica)

grazie ancora e a presto!

Felice 22/07/2009

allenamento modificato, causa lieve fastidio al ginocchio. ho dovuto saltare lo squat(ufffi nn vedevo l'ora di testare il 6x3 @ 80kg...). Ma almeno piango con un occhietto solo, ho modificato l'allenamento e mi sono concentrata sulla panca e l' upper body

Panca:
    - 1x5 @ 20kg
    - 1x5 @ 26kg
    - 1x5 @ 30kg
    - 1x3 @ 34kg
    - 1x4 @ 40kg
    - 1x3 @ 44kg

- 1x5 @ 50kg (la prima con il fermo, purtroppo nn ho il video,"qualcuno" si è scordato la fotocamera, sarà per la prossima volta)
    - 1x2 @ 54kg

- 1x1 @ 60kg (N) (ho voluto provare, ma forse chiedevo troppo)

panca board 8cm:
    - 4x3 @ 60kg

Panca con manubri:
    - 5x10@ 8+8Kg

CInup:
    - 5 sets

Lento manubrio:
    - 4x8 @ 8+8kg

Felice

Resuscito il mio diario!! ahahah lo riapro inaugurandolo con la mia gara, che sia il mio punto di partenza

Ebbene si vi tocca anche il mio resoconto!!!
    Prima gara completa, prima gara equipped, molti obbiettivi in partenza , solo alcuni realizzati, ma sono davvero soddisfatta. Ovviamente potrei dire che mi aspettavo di più, che come al solito in gara ho reso meno della palestra, che non reggo bene la tensione delle gare, e invece no , voglio solo dire che sono contenta di me stessa , sto crescendo come atleta e imparo dai miei errori!!

Ok, ora veniamo alle cose serie!
    I giorni prima della gara ero un po’ preoccupata del peso, infatti, stavo un po’ al limite di categoria 55,3! Ma come per magia la stessa bilancia segna, se non erro, 53,9 ( e ci credo, dopo lo stress della gara di claudio del giorno prima, dopo i pasti a base di uova sode e tonno al naturale:-P)!! Do i miei pesi di entrata, e li dico a voce alta pure con una certa soddisfazione: finalmente non guardo più da un angolino la gara ma mi sento parte integrante della stessa!!!
    Decido di entrare con: 105- 60- 110!

Faccio parte del secondo gruppo delle donne, sono pure l’ultima del mio turno, quindi mi scaldo molto lentamente cercando di superare gli attimi di panico precedenti l’inizio gara.

Entro finalmente in pedana, decisa, calma, penso solo allo squat! I 105 salgono benone! 3 luci bianche, 1° record piazzato! Seconda alzata: 115, eseguiti con la stessa testa, difatti stesso risultato, 3 luci bianche con nuovo record italiano!! 3° chiamo 130. In pedana “litigo” (scherzo ovviamente) con l’assistente, gli chiedo se mi aiuta a staccare il bilanciere, finalmente si decide a farlo :P ci sono, li faccio, li sento leggeri…ma purtroppo ho ricevuto solo una luce bianca: era al limite del parallelo…e va bene ero già troppo contenta!

Passiamo alla panca… In pedana con la prima a 60. li faccio molto facili, ma sento che non ci sono con il setting !! Decidiamo con Claudio la 2°, decido arbitrariamente io: 65. So che sarebbe stato difficile, non so dire il motivo, ma non c’ero, mi sentivo poco compatta, sentivo una distanza enorme dal mio petto al bilanciere, e cosi è stato. Non trovo la spinta giusta ne per la 2° ne per la 3°. Peccato inizio a lasciare a casa un bel po’ di chiletti, ma come mi ripete sempre Claudio: “I pesi bisogna farli in pedana”!

Ultima alzata, l’amore e odio della mia vita: lo stacco. Durante il riscaldamento non mi sento al top, stavo già perdendo carica e determinazione, inizio a scordarmi quell’automatismo del movimento che con fatica nelle ultime settimane avevo fatto mio.. indosso il corpetto ,ultima di riscaldamento e pronti per la pedana!
    110 li ho fatti facili, ma non facilissimi! Chiamo i 120, ma non ci sono, non riesco a focalizzare il movimento! Con Claudio decidiamo di rischiare il tutto per tutto (o come si dice in Sicilia “rutta per rutta, rumpemola tutta” ) chiamiamo i 131 Kg. Tentativo di record italiano, vado con molta più grinta, ma ormai non c’ero. Faccio fare al bilanciere una piccolissima passeggiata, giusto di qualche cm (peccato ci tenevo molto)

Morale della favola: concludo la mia gara con una totale di 285 kg, con un nuovo record italiano di squat nella categoria juniores e con un primo posto nella categoria juniores. Beh che dire sono davvero soddisfatta, certo riponevo qualche aspettativa in più, ma mi devo pur accontentare ahahah

Il prossimo anno iniziano le gare serie, scherzo, finalmente sarò senior e potrò gareggiare insieme a tutte le altre atlete di questa categoria: “ si dia inizio ai giochi”.

Oltre la gara in se stessa, sono contenta dell’aver scelto di praticare questo sport: potente e umile, il più grande aiuta il più debole, non c’è età, siamo tutti accomunati da un’ unica grande passione!
    Mi ha fatto piacere scherzare ,chiacchierare con tutti voi, gridare, incitare ogni alzata, stringersi le mani per farsi dei sinceri complimenti, beh che dire ADORO IL POWERLIFTING!!!
    Alla prossima gara sperando di migliorare i miei personali!!!

Felice

Ecco qua il video della gara!! Manca purtroppo la prima alzata di squat!!

http://www.youtube.com/watch?v=woiwhIu0TWY

Predefinito re

Complimenti bella e brava!!

Predefinito

Brava Irene..di squat fai più di me.. ( )

Predefinito complimenti per la gara

[QUOTE=IrenePL;501657]Ecco qua il video della gara!! Manca purtroppo la prima alzata di squat!!

Hai capito.... zitta zitta ti sei nascosta per un po per sferrare il colpo in gara.
    Direi che ci sono grossi miglioramenti in tutto.
    Per lo squat i 130 ci sono già ,
    per la panca avresti dovuto provare 62,5 ma come per lo stacco, visto che
    non avevi problemi di classifica, hai fatto bene a provare anche perchè non sarai più junior.
    La prossima gara intendi gli Italiani completi o quelli di solo stacco?
    Se tutto va bene li farò anch'io

ciao
    Claus

Predefinito

Complimenti!

Predefinito

ciao claus
    62.5kg sarebbe stato probabilmente valido ma irene ha fatto 72kg in palestra (con comandi)
    e la gara era impostata (perchè tutte le alzate erano già state programmate nei test a casa) per tentare il massimo del risultato
    poi 2.5kg non avrebbero cambiato nulla

speriamo di incontrarci in qualche gara!

Predefinito

brava ire, davvero complimenti a te ma anche al tuo coach!
    Fil 4,13

Underground Bodybuilding Militia