Domani ultimo allenamento e poi test (panca e stacco) + scarico,pensavo di fare cosi
martedi
squat 4/5x2x 80kg (90%)
panca 5x3x70%
trazioni prone 5x3
giovedi
panca test
squat 5x3x70%
trazioni prone 5x3
sabato
stacco test
e basta...qualche serie di addominali,giusto per fare qualcosina
e poi dalla settimana dopo,alzare come hai detto tu somo,le reps...(stavo dando un occhiata al programma che hai consigliato ad Uber...e non è affatto male)
WO! buono!
stacco
2x5 60kg
2x4 80kg
2x3 90kg
3x2x 110kg * con video (dopo gli posto)
panca inclinata 4x8x 45kg
rematore bilancere 5x10 x 55kg
alzate lat 7sets
scrollate 3x20
Note:buono lo stacco,ho il video della 1a e della 2a serie.Confermo la sensazione dell altra volta > presa molto salda con lo scoatch
Ok,ecco i 2 video,da angolazioni diverse
Questo è quello della prima serie
http://www.youtube.com/watch?v=-iAveXQLRZk
Questa è la seconda serie
http://www.youtube.com/watch?v=fTaajopTbh4
![]()
bw:62kg
annoto che è da venerdi che avverto un incremento dell appetito,che ovviamente ho cercato(in questi 3 giorni) di assecondare,e di brutto![]()
Da che altezza stacchi ?
Ciao iron,l avevo misurata,era tipo o 22,5 cm o 23
![]()
Wo/scarico
SQ
2x5 50kg
2x4x57,5kg
2x3x67,5kg
4x2x 80kg > con video da 2 angolazioni diverse(dietro e dal lato) doma gli posto
panca 5x3x70% 55kg
trazioni ampie prone 5x3 leggere leggere
Ho pensato che forse,per alzare le rep,sarebbe meglio una progressione di questo tipo > e poi,finite le 6 settimane,provare l altra
ho adattato un po il tuo schema somo
Seduta 1:
Squat (progressione forza)
6x6x70%\8x6x70%\10x6x70% (accumulo).
7x5x75% \ 8x4x80% \ 9x3x85%
Panca: 5x5x75% nessuna progressione (carichi tra il 70 e 75% in base alle forze residue)
Trazioni: 5xmax
bicipiti, preferibilmente manubri.
scrollate con manubri\bilancere 3x15
seduta 2:
Panca (progressione forza)
6x6x70%\8x6x70%\10x6x70%
Squat: 5x5x70% nessuna progressione (vedi panca)
trazioni:5x6 riducendo il rest > quando è leggero con 1min di rec aumento al 5x8
parallele: 4x15
Seduta 3
Stacco
6x6x70%\8x6x70%\10x6x70%
panca manubri: 5x10 / 5x8 / 5x6 con fermo ed eccentrica esplosiva
rematore bilancere: 5x10 / 5x8 / 5x6
alzate lat e a 90
Ecco i video dello SQ
Questa è la seconda serie vista da dietro
http://www.youtube.com/watch?v=e2__3FhlytE
Questa è la terza,vista dal lato
http://www.youtube.com/watch?v=ud0nN9HZ0Ms
Questa è la 4a serie sempre vista dal lato
http://www.youtube.com/watch?v=Nhs_g8V1rb4
![]()
ciao mancino, il programma va bene (però occhio che il volume è tosto!!)
lo squat è un pò troppo altino ma soprattutto, com'è normale che sia, visto che non ti obblighi a scendere sotto il parallelo ogni ripetizione ha un'altezza diversa
le scarpe mi sembrano morbide e ti destabilizzano
il bilancere è alto sulla schiena (è una tua scelta) e i gomiti sono un pò troppo sparati indietro (significa che non tieni dura la schiena piegando il bilancere sulle spalle, il che dovrebbe portarti ad avanzare i gomiti)
ciao somo! Grazie per aver visto il video
ok,perfetto.Si,in caso seghero via l ultimo esercizio(del giorno in questione)
il bilancere in effetti è alto sulla schiena...a me sembrava invece di tenerlo veramente piu in basso
Quindi,riassumendo
+cercare di tenere il bilancere piu in basso
+tenere dura la schiena con attenzione ai gomiti(anche qua,un difetto che si scopre solo riprendendosi perkè a me non sembrava proprio...come sensazione dico)
ma come faccio a cambiare questa posizione?cioè,devo spingere i gomiti piu in avanti?o basta indurire la schiena?
+per le scarpe..c hai ragione...posso squattare scalzo?o se no ho delle all stars (credo) pero non hanno la suola alzata dietro
+oggi provo,pero mi sembra impossibile mettere il bilancere piu in basso..sembra che cade...cmq provo
+ultimissima cosa,faccio bene ad andare cosi indietro col culo e poi scendere??
grazie 1000 somo
Notaggi massimale panca..provo a mettere lo scoatch anche sul bilancere della panca,perkè ho notato che senza guantini mi scivolano le mani verso l esterno,allargando involontariamente la presa ( di poco,pero è una brutta sensazione)
- non è obbligatorio mettere in basso il bilancere
- le all stars sono meglio ma potresti avere problemi a scendere se sei poco flessibile
- il movimento deve essere unico, non spezzato come fai tu
rispondo alla prima domanda sulla schiena:
piega il bilancere sulla schiena aiutandoti a buttare il petto in fuori (abbassando e indietreggiando le scapole)
grazieeee!poi con + calma ti rispondo bene
intanto....torno a casa sconfitto e con la coda tra le gambemassimale di panca fallito miseramente
panca
1x3x40kg
1x2x50kg
2x2x55kg
1x1x65kg
1x1x72,5kg (non dico facile,ma è buona)
visto che il vecchio max era 77,5kg,tutto convinto provo gli 80kg ....
scendo...appena arrivo vicino al petto...boh...è come se mi cedesse la spalla sinistra...cmq..si ferma al petto e non se schioda +!
pero boh,non ero "stanco"..semplicemente quel ***** di bilancere non ne voleva sapere di alzarsi....cosi aspetto 10min e riprovo...stessa scena.....
non so...come si fa ad essere cosi scarsi...
poi SQ 5x3x70%x 60kg
trazioni ampie prone 5x3
![]()
il tuo è un difetto tecnico
non sei l'unico che quando impugna un peso + grosso del solito tende a modificare il setting e l'esecuzione per "paura".
nella panca al limite potresti provare delle singole a salire prima dell'allenamento standard magari fino ad una singola non fallita
poi riposi 5' e parti con il programma normale
sarebbe però solo una soluzione transitoria
Segnalibri