in bocca al lupo ad entrambi.
Quest'anno mi inkatano anche ioè di seconda mano e un po' comoda ma pur sempre "la prima" con katana
![]()
venerdi
"riscaldamento" pregara
panca 50x5, 70x4, 90x3x4
croci su pavimento kbx6x3
la scelta del pavimento è dovuta alla pigrizia estrema nel non voler scaricare il bilancere per liberare la panca
(in realtà anche scaramanzia visto che anche per il bertoletti avevo lasciato l'ultimo bilancere carico, ed era andata bene, allora...)
fine
per una serie di eventi sovrapposti domani farò brugherio-rosignano e ritorno tutto in giornata
va be dai sono 2x350km non 2000
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ma si...come portare a fare quattro passi il cane!
In bocca al lupo per la garaSono sicuro che farai un bel risultato!![]()
attendo con ansia i risultati!
in bocca al lupo luigi!
appena tornato dalla gara (sbagliando anche strada tra l'altro), sono distrutto quindi scriverò un po a ca<<o
problemini gia prima di partire iniziano:
l'intestino fa i capricci (li chiamo capricci per non essere volgare) e anche durante il viaggio si è reso necessario qualche stop
ragion per cui al peso ero un miserrimo 102,9 (pensando che appena sveglio ero 104,6)
mangio qualcosa poi ho un'oretta abbondante per impanicarmi per benino
riscaldamento
70x5-90x4-110x2-120-130 poi katana
board media 145, board bassa 155, fine non resta che la pedana
entro a 165 alzata orribile, discesa schifida tocco troppo in basso spinta molto lenta, però 2 bianche ci sono e con ciò vuol dire che sono dentro
inizio a preoccuparmi fastidio al gomito destro, un pelo di mal di schiena, e la convinzione vista la lentezza della spinta di aver gia finito la benzina
seconda 175, mi setto non alla perfezione (si scivolava un pò), i capelli mi si incastrano da qualche parte e li sento tirare fortuna che non me li ha pestati Silvio (grandissimo si è fatto anche questa volta tutta l'assistenza) se no adesso sarei calvo
discesa gia meglio ma colpa del setting non ottimale galleggio un po e finisco ancora qualcosina basso (molto meno che nella 1a) al press la spinta è buona,non brillante in chiusura ma ok 3bianche
mi sento vuoto e forse gia appagato (+5kg da luglio) infatti fino al "si prepari xyxyxyx a seguire brivio" ero vuoto poi si è riaccesa la luce
qui è stata grandissima la donatella
terza
oooooooooooooo
oooooooooooooo
ooooooooooooo
180, 3 bianche
indubbiamente l'alzata, setting ok al giù ho tirato di cattiveria il bilancere al petto, magia magia è sceso dove sarebbe dovuto sempre essere
al press ho spinto forte ma soprattutto convinto, incredibile lievitava verso il cielo
il paio di secondi in attesa delle lucine mi sono sembrati lunghi come un pellegrinaggio a santiago
3 bianche
fig.ata
ho fatto 180 di panca
strabello
via la maglia, il colonnello mi dice di sedermi e stare buono a guardare i risultati, non ci riesco corro fuori e mi faccio un paio di panini e qualche bicchiere di rosso, quando torno sono gia iniziati i -125, mi sento dire "lo sai vero?"
rispondo con un grezzissimo "cosa?"
e mi fanno il 3 con le ditina
"davvero?"
"si"
..... ... ho fatto podio![]()
Grande Luigi!
Complimenti per i 180 e il podio! Spero che arrivino i video!
bravissimo Luigi e complimenti per il risultato ed il podio![]()
i video della mia gara forse ci sono, la prima volta che vado dal colonnello provo a chiedere
questa settimana sarà un po un'incognita riuscire ad allenarsi, quindi cercherò di infilare gli allenamenti nei buchi di tempo disponibili
allenamento di martedi
squat 60x6, 80x5, 100x8x5
avevo voglia di fare un pò di squat, ovvio le triple a 160 direi che non è il caso dopo 6 settimane di poco piu che riscaldamenti
ho optato per un bel po di ripetizioni (e stamattina le gambe si sentono)
panca 50x5, 70x4, 90x3x2, 110x2x6
facile facile per scaricare dalla gara
croci su piana kbx8x5
s.set face pull 8x5 (che poi piu che un face pull è una tirata al petto)
squat frontale 40x10x5
gm 30x6x4
stretching
oggi prima visita dal fisio dopo la radiografia, speriamo di trovare la maniera per guarire alla svelta, visto che al 25 aprile sono solo 19 settimane esclusa questa
e
ripartire da ZERO per un movimento cosi affaticante come lo stacco,
non sono poi molte
Dai speriamo bene! Io ho saltato panca martedi perchè avevo tutta la parte alta indolenzita dalla gara e in oltre la pale era chiusa..
il vantaggio di allenarsi a 18 scalini da casa
la panca invece è andata via bella fluida, per di piu nelle braccia c'era lo schema motorio preciso da gara
ovvio le ultime 2-3 serie non erano piu brillanti, ma tuttosommato è stata una bella seduta
visita dal fisioterapista dopo la radiografia
di buono non c'è niente di grave
dice che l'avvicinamento L5-S1 potrebbe essere l'innesco del processo di saldatura, fastidioso per un bel po ma che poi si risolve con la creazione di un mega osso (nota: questo è un commento mio)
secondo lui il problema principale è che ho la gamba destra 3mm piu corta della sinistra,
detto cosi si capisce,
detto "la testa femoraledi destra si proietta ad un livello di circa 3mm più caudale rispetto alla controlaterale." è abbastanza criptico almeno per un' ignorante come me
voto 10L a claudio che mesi e mesi fa aveva ipotizzato questa disparità commentandomi uno squat
venerdi prossimo (18) ho un appuntamneto con un prof esperto di queste "tematiche";
per adesso devo tenere una doppia soletta in sughero nella scarpa destra come test per vedere come appoggia il piede
finita la visita sono andato di corsa al supermercato prima della chiusura a prenderne 4 paia (2 per le scarpe da allenamento 2 per le normali)
e, siccome non ho fatto fisio, mi è balenata l'idea di un allenamentino
stacco g.s. (gambe strette o regolare che dir si voglia) 50x5, 60x4, 70x3x6
bene e senza nessun problema se non quello di essere diventato una minimerd.a, tempo e pazienza di ricominciare c'è, non serve altro
il rialzo nel piede destro diventa quasi subito impercepibile,
la cosa sbalorditiva è che riesco a notare tante asimmetrie nel piazzarmi di fronte al bilencere (e per correggerle ce ne vorrà)
panca 50x6, 70x5, 90x4, 105x3x2, 115x2x2, 105x3, 95x4, 85x6, 70x8, 50x10
piramidina breve
dips bwx10x4, s.set curl manubrio 6x4
stacco g.l. (gambe larghe- sumo) 60x5x5
qui i problemi sono invece di piu, pur essendo la tecnica che considero "buona", la lontananza dalla pratica mi ha fatto regredire notevolmente, soprattutto dal punto di vista della mobilità
dal punto di vista posturale invece mi sembra meno sporco del regolare.
è però, piu marcata la tendenza ad avanzare della gamba sinistra, ma è funzione della rotazione del bacino che ho memorizzato negli anni, visto che almeno provvisoriamente la lunghezza degli arti è stata parificata
ovviamente anche il fatto di avere le punte dei piedi a 1-1,2 m di distanza rispetto ai 35-40cm del g.s fa una differenza visiva notevole
addome 10x3
nota: in questi 2gg in cui ho riprovato a fare squat e stacco, per quanto siano stati leggeri nei carichi, il solo farli a fatto esplodere il livello di fame alle stelle
La fame è sintomo di motivazione!
Vedrai che risolverai in breve tempo!
video della gara
un mega grazie a salvatore (venuto) per i video, e alla donatella per averli uppati
Complimenti bella spinta!
Segnalibri