Sei una fogna!
Ti sei strafogato di brutto![]()
Sei una fogna!
Ti sei strafogato di brutto![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
A2: Spalle, Petto, Tricipiti
Lento avanti
4-4-6-6-6-8
1x4 62,5 kg
1x4 65 kg
3x6 55 kg
1x8 50 kg
2'
ottimo, dovevo farne 2 da 62,5 ma ho visto che c'era margine... next inizio con 65 e vediamo
sempre movimento piu' difficile come l'altra volta
Shoulder press tecnogym
60 kg [max] 10 9 8
50 kg 8 8
40 kg 7
under 1'
prendo confidenza e aumento le rep... troppo comoda
French press
1'30''
4x8
1'
30 35 35 30 + bil angolato
Push down lat con corda
4x8
50''
40 35 30 25 kg
Croci su panca
4x10
1'
22 kg
leggere per pompare...
voto 8
oggi ero in formissima... non mi sentivo manco stanco alla fine
Lascia stare le macchine![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eccomi di ritorno.. ho filmato gli stacchi percio' voi che siete bravi vedete che cazz c'è che va o non va...
sto giro sono filmati di fianco per lo meno, quindi si dovrebbe capire... sono solo girati orizzontali, pero' è meglio della volta dei pin pull
stacco da 17 cm che per me è appena sopra le caviglie... dovrei alzare secondo voi? guardando come stacco...
questa è l'altezza... sopra la caviglia... troppo in basso? fate conto che sono piu' di 1.90
[QUOTE=Teo86;295612]B2: Dorso Gambe Bicipiti Polpacci
Stacchi
4-4-5-5-6-6
2'
risc:
50 90 110 --> 130 kg 1 x 3 <--
--> 140 kg 1 x 4 <--
--> 150 kg 1 x 4 <--
--> 140 kg 1 x 5 <--
140 kg 1 x 5
130 kg 1 x 6
commentate... alla fine ero prosciugato...
ho sbagliato a mettere 140 come serie da 4, ci stava da 5, infatti le 4 sono troppo veloci per essere pesanti...
next 2 da 150...
mi sono sforzato di riappoggiare sempre il bil a terra, nelle serie pesanti , dai video si vede credo
c'era buffer in tutte... 1 rep cmq non molto... alla fine è il primo allenamento di stacco vero
Leg Curl
5x8
1'
80 70 70 70 65 kg
Leg Extension
4x12
1'
100 kg [max]
giusto per pump
Trazioni larghe
4x8
1'
8 8 7 6
sentivo la stanchezza...
Rowing
4x8
1'
50 55 55 50
Bicipiti con manubri
5x6
1'30'
28 28 26 22 18 kg
poi
2x12 12 kg
voto... per me 8... per voi? che mi dite su sto stacco?
per quel che posso dire, tiro di schiena, ma non la inarco, infatti non mi da fastidio... per lo meno non mi dovrei far male
dite che è troppo bassa l'altezza? dovrei alzare?
Ultima modifica di Teo86; 28-09-2007 alle 06:10 PM
Ok dopo essere andato a farmi fare un rapido massaggio per il torcicollo
Anche se sono la persona meno indicata ti dico le mie impressioni visto che fai a mio giudizio gli stessi errori che faccio io.
Parti troppo alto con il cul°
Raddrizzi prima le gambe e poi tiri tutto di schiena
Il movimento deve essere più fluido e omogeneo schiena gambe
voce ai guru
avevo precendentemente avvisato, non prendo responsabilità per il torcicollo
grazie per i commenti io![]()
No, lo stacco va bene così. Io scendo anche più in basso.
Allora non ci capisco più un belin ...a me lo hanno insegnato in modo diverso questi
sono i miei che non andavano bene
Scusa Teo se ho approfittato del tuo diario
Dico che più in basso scendi meglio è in un' ottica di potenziamento muscolare. Ha senso scendere con il culo finchè è parallelo al suolo (spesso vado pure sotto).
Per me è la norma staccare dalle caviglie e sinceramente sto diventando molto forte anche se i progressi sono più lenti.
Quando proverò dei massimali ad altezza regolamentare, mi sembrerà di effettuare dei pin pull.
Si, sì. Il discorso era relativo all' altezza![]()
secondo me dovresti partire + in alto, diciamo intorno ai 21-23cm
per una serie di motivi:
- il movimento sarebbe + pulito
- utilizzeresti pesi maggiori (il lavoro con ampio rom lo fai già con lo squat)
- utilizzeresti pesi "confrontabili" con quelli degli altri che partono da 22.5cm che può sembrare una sciocchezza ma è piuttosto motivante
- se parti basso e hai una cattiva esecuzione nn potenzi una cicca..
il tuo stacco:
- la schiena nn è il massimo della durezza ma cmq è accettabile
- la mia ragazza parte + in basso di te con il sedere sia che il bilancere sia a 19cm che sia a 23cm.. quel movimento che fai da ballerina di lap dance (in cui alzi il sedere estendendo le gambe prima della schiena) non esiste proprio..
in quel modo nn solo sposti il baricentro in avanti e perdi la spinta di gambe e piedi, ma sovraccarichi inutilmente la zona lombare
lo stacco da terra (poi se vuoi fare un'altra cosa per me puoi staccare anche da 0.5cm o da -2 metri.. con le gambe tese incrociate) è uno squat con il bilancere in mano
pensa che io per insegnarlo alla mia ragazza e a quella di zacros sto facendo utilizzare un box su cui sedersi prima della concentrica (in pratica un Box-stacco).
se sistemi la tecnica vedi che la base c'è tutta e potresti avere veramente dei buoni risultati.
adesso mi è chiaro ... sinceramente pensavo di non averci capito niente o poco ... per quanto riguarda il basso con il cul° come dice corvo ... e chi lo smentisce... bisognerebbe partire almeno dal parallelo e così facendo il movimento probabilmente viene di suo più fluido ma è moooolto più duro
ps. corvette, io ancora nn ho capito come stacchi.. quand'è che posti un video?
p.s. io mi sono allenato in una palestra di pesisti e anche loro staccavano da 22.5cm (anche perchè il bilancere ed i dischi in gara sono delle stesse misure di quelli da PL)
Segnalibri