Comincia il nuovo programma (salvo aggiustamenti)
LU 08/01/13 - SETTIMANA 1
BW 77.8
Squat A2TG: Vorobyev
5x30
5x40
+
5x50
5x57.5
5x4x65
Seduta facile, ma siamo solo all'inizio. Nessun filmato perchè ieri la sala pesi (ed in particolare la zona curl) era strapiena del popolo palestroide con la lista dei buoni propositi per il nuovo anno.
OHS: 3x7
7x12.5
7x17.5
7x22.5
3x5x27.5
7x12.5
7x17.5
Non so se sia normale ma la più grande difficolta del OHS è diventata il dolore ai palmi delle mani dovuto al peso del bilanciere.
Prima dello stop di 5 giorni a cavallo di capodanno la cosa era meno evidente (ma già si presentava) adesso è diventata limitante (difatti ho eseguito un 3x5 invece di un 3x7, già vedendo i sorci verdi).
Mi fa girare le scatole perchè potrei certamente caricare un pò (poco) di più, ma fa male e il dolore mi fa perdere la presa e mi deconcentra.
Attualmente sto eseguendo con i palmi rivolti all'indietro, perchè avevo già visto che se li tengo in asse con il polso ho fitte atroci tra il pollice e l'indice, dove viene a gravare il peso di tutto il bilanciere.
Però non mi sembra andare comunque molto bene.
All'ultima serie ho alleviato il dolore aprendo lo stance delle mani e andando a "puntellare" contro i fermi laterali del bilanciere, cosa che mi ha permesso di scaricare il peso dai palmi e di tirare un sospiro di sollievo (difatti ho macinato altre serie senza problemi e avrei potuto continuare).
Proverò in questo modo.
Trazioni pr. supina: target 50 reps
7 7 6 6 5
+
2x10x55 kg lat mach. av. (volume)
Nonostante ho aumentato il pesoho replicato le 7 reps
Curl man. p.60
2x15x12+12
Segnalibri