Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051 UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #676
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    E che fai in un'altra città?
    Un master, dottorato, specializzazione?
    Sto scrivendo a caso.
    Lavorerò in azienda per il momento! Ho deciso di uscire dal giro accademico per un po'...
    Poi ti ho scritto in pvt se non sbaglio

    Per la questione città, ho deciso di cambiare, sarei potuto rimanere dove sono, ma ho bisogno di crescere e di sentirmi al 100% indipendente...

  2. #677
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Ti rispondo in MP

  3. #678
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Aggiorno un po' con le mie passeggiate di "recupero":
    - Lunedì 18/07 14k passi
    - Martedì 19/07 9.5k passi
    - Lunedì 25/07 9.5k passi di cui 0.5 km fatti con corsa in salita. Ginocchio ok in questi movimenti.

  4. #679
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Piccole osservazioni.
    Non so perché, sarà per il calore delle giornate estive, sarà perché sto camminando più rispetto al solito, ma il fastidio al ginocchio è come se stesse scomparendo.
    Ieri per puro caso, volevo acchiappare una zanzara, e ho fatto un salto "d'istinto" che se l'avessi fatto un paio di settimane fa, avrei sentito fastidio alla parte posteriore della gamba come spesso ho detto. Invece non ho sentito nulla in quella zona.
    Per questo mi sono sorpreso, ho iniziato a fare i miei movimenti di verifica per vedere se il fastidio era ancora presente e non sento niente. Sento in modo leggerissimo e quando mi accovaccio, cioè quando "mi siedo sulle ginocchia".

    Ora, spero che non sia una questione solo di cambio di temperature, ma anche di miglioramenti effettivi. Ci vado ancora cauto, però la differenza rispetto a prima l'ho notata e penso che un pochino sia dovuto anche a qualche camminata in più che ho fatto post-laurea.

  5. #680
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Dopo anni riprendo in mano la bicicletta, usata pochissime volte. Piccola "passeggiata" di 13 km circa. Ginocchio che risponde bene, non ho sentito nulla. Ovviamente gambe gonfie di acido lattico per via delle tante salite (con una mountain bike che avevo da piccolo, riuscivo meglio a sostenerle, questa che ho credo sia da passeggio).
    Mi sono divertito, questo è l'importante. Erano anni che volevo farlo, ma non lo facevo per la fretta di dover studiare. E' come vivere in un altro mondo.

  6. #681
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    da quasi un mese ho cambiato vita: primo lavoro, primo trasloco, nuova città, distacco netto e improvviso dai genitori, ho sofferto e soffro tantissimo la cosa.
    E' tutto molto strano, un periodo ricco di nostalgia e di malinconia del passato, che spero passerà, non ho mai vissuto emozioni così forti.
    Per ciò che riguarda l'allenamento, ho potuto pensare molto poco... Diciamo che nella nuova città mi sono iscritto in una palestra low cost ma con ottima attrezzatura... Come si può capire, sono in una fase di ambientamento anche per la palestra nuova.

    Sto iniziando a dedicare qualche allenamento per fare solo ed esclusivamente fondamentali: squat panca stacco military e trazioni. Allenamenti di massimo 1h, giusto per prendere confidenza con l'ambiente e riprendere i carichi con calma. Per il momento il ginocchio non dà problemi negli esercizi di gambe e questa è una buona cosa, vediamo con l'aumentare dei carichi che succederà...

    Questo è tutto, ci tenevo ad aggiornarvi!

  7. #682
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Daje, tutto normale.
    Troverai la tua stabilità.
    Io sono stato da solo per 2 anni, non ho mai sofferto come dici tu, anzi ero contento di "emanciparmi", ma c'è da dire che il cambio di vita non era cosi netto come il tuo.
    Certo non nego che i primi tempi rimani "spaesato" e qualcosa di quello che scrivi lo senti.
    Siamo carne, le emozioni che provi sono naturali, tutto nella regola.
    Ognuno ha i suoi tempi.
    Pian piano tutto si appiana.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-09-2022 alle 01:02 PM

  8. #683
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Daje, tutto normale.
    Troverai la tua stabilità.
    Io sono stato da solo per 2 anni, non ho mai sofferto come dici tu, anzi ero contento di "emanciparmi", ma c'è da dire che il cambio di vita non era cosi netto come il tuo.
    Certo non nego che i primi tempi rimani "spaesato" e qualcosa di quello che scrivi lo senti.
    Siamo carne, le emozioni che provi sono naturali, tutto nella regola.
    Ognuno ha i suoi tempi.
    Pian piano tutto si appiana.
    Grazie Pete!
    Devo dire che queste emozioni sono state così forti perché molto legato alla famiglia ed è la prima volta in un contesto nuovo a fare cose nuove; è come essere in un altro pianeta!
    Mi auguro di stabilizzarmi come dici tu, mi sento fortunato per ciò che ho, quindi non rimpiango la scelta che ho fatto, ma le emozioni ahimè non si controllano in questi casi.

  9. #684
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    da quasi un mese ho cambiato vita: primo lavoro, primo trasloco, nuova città, distacco netto e improvviso dai genitori, ho sofferto e soffro tantissimo la cosa.
    E' tutto molto strano, un periodo ricco di nostalgia e di malinconia del passato, che spero passerà, non ho mai vissuto emozioni così forti.
    Per ciò che riguarda l'allenamento, ho potuto pensare molto poco... Diciamo che nella nuova città mi sono iscritto in una palestra low cost ma con ottima attrezzatura... Come si può capire, sono in una fase di ambientamento anche per la palestra nuova.

    Sto iniziando a dedicare qualche allenamento per fare solo ed esclusivamente fondamentali: squat panca stacco military e trazioni. Allenamenti di massimo 1h, giusto per prendere confidenza con l'ambiente e riprendere i carichi con calma. Per il momento il ginocchio non dà problemi negli esercizi di gambe e questa è una buona cosa, vediamo con l'aumentare dei carichi che succederà...

    Questo è tutto, ci tenevo ad aggiornarvi!
    In bocca al lupo per tutto!
    E chi lo sa, vita nuova, palestra nuova... magari cominciamo a mettere qualche video delle alzate eh HAHAHA scherzo obv

  10. #685
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo per tutto!
    E chi lo sa, vita nuova, palestra nuova... magari cominciamo a mettere qualche video delle alzate eh HAHAHA scherzo obv
    Grazie mille Luca; certo vediamo un po', essendo una palestra 24/24h potrei riuscire a far qualche video! Ci penso su.

  11. #686
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi sto allenando poco ma puntando solo ai fondamentali. Ginocchio per ora nessun problema e nessun accenno di problema.
    Metto ciò che ho fatto in settimana:
    1) Panca piana 3x5 75 kg
    2) Squat 5x5 75 kg
    3) Stacco 5x5 80 kg
    4) Military 5x5 35 kg
    5) Trazioni 3x5

    Inoltre sto camminando tantissimo, non ho quantificato però.

  12. #687
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Il tempo è poco, ma sto iniziando a trovare modo di allenarmi con più costanza. Cerco di allenarmi 4 volte a settimana in modo da ridurre i tempi di ogni sessione, altrimenti non avrei tempo/energie per farlo!

    Sto puntando alla ripresa dei carichi che avevo in passato.

    Ginocchio ancora tutto bene, son contento! Ammetto che ogni tanto c'è paura e quindi, ad esempio, nello squat non scendo come facevo prima, ma questa paura credo che scomparirà.

    Risultati nei fondamentali:
    1) Panca piana 5x5 80 kg
    2) Squat 5x5 90 kg
    3) Stacco da terra 5x5 85 kg [ma oggi metterò i 90 kg, tra un paio di settimane credo di superare lo squat]
    4) Military press 5x5 35 kg

    Un saluto a tutti!

  13. #688
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    22/10 + 23/10
    1) Panca piana 5x5 82.5 kg
    2) Squat 92.5 kg
    3) Trazioni 3x5 + 2x4
    4) Stacco 5x5 95 kg
    5) Military 2x5 40 kg + 3x5 35 kg
    6) curl bicipiti + tricipiti man 4x10 12 kg
    7) mini circuito addominali 2x30'' plank + 2x30'' side plank + 3x15 crunch

  14. #689
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Seppur abbreviato, con una tirata orizzontale larga in più tocchi quasi tutto.

  15. #690
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Seppur abbreviato, con una tirata orizzontale larga in più tocchi quasi tutto.
    Hai super ragione, onestamente le ho tralasciate perché "odio" farle, però visto che mi sono ambientato abbastanza in palestra (per me è fondamentale), dovrei riuscire ad "aver voglia" di farlo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home