Pagina 45 di 147 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Predefinito

Anticamente strumento di tortura e ora riutilizzato da noi fisioterapisti!

Predefinito

il fisio dice che posso riprendere gli allenamenti almeno fino al prossimo crack
    no be scherzi a parte lui dice che se si dovesse riverificare sarebbero cazz.i per la colonna, visto che secondo lui l'origine del tutto è un avvicinamento eccessivo dei dischi lombari
    causa: la mia struttura non si è costruita sulla pesistica agonistica ma sulla pallavolo amatoriale visto che ho giocato dai 12 ai 30 anni
    e quindi potrebbe essere che la muscolatura della schiena non ha nella sua formazione il movimento dello stacco
    mi ha anche invitato a fare arrampicata col suo gruppo, ma al momento ho solo una cosa in testa (ok sarò onesto 2 )

quindi da stasera rientrano negli allenamenti sia lo squat sia lo stacco, ma per il primo dopo un breve rodaggio (è pur sempre un mese che non lo faccio) dovrei tornare ai pesi soliti o giu di li, per il secondo nella speranza che non ci siano problemi i pesi saranno "propedeutici" sicuramente fino a fine anno

ne parlero con il colonnello al momento la mia idea è quella di tenere molto alta la frequenza del movimento con carichi anche ridicoli (45-50%) ma farlo almeno 2-3 volte la settimana

altre novità sono andato in fissa che una delle possibili cause fosse da ricercarsi in una cedevolezza infinitesima nella moquette della pedana, quindi con lavoro paziente ho tolto un centinaio di chiodi e chiodini, e steso un bel velo di colla prima di ristendere il tappeto
    ho fatto un minitest stamattina (fortuna che al lavoro non devo timbrare) e sembra piu stabile, comunquesia se dovessi avere ancora impressioni negative, fan.... all'estetica e mi metto a squattare sul legnaccio grezzo
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Bene! Almeno non è niente di grave, l'assotigliamento dello spazio tra i corpi vertebrali è un fenomeno fisiologico che avviene perchè il disco si disidrata con il passare degli anni. C'è a chi succede prima e chi dopo e ci sono dei fattori che facilitano il processo ma finche non c'è niente di più serio va bene.
    Sono un po' dubbioso sulla causa, ok che hai un passato in uno sport completamente diverso però è anche vero che i kg non sono arrivati dopo 2 allenamenti in palestra ma c'è stato il tempo di rinforzare il tutto, non sei così attempato da avere le capacità di adattamento di un sessantenne! Poi...lui è il fisio mentre io sono ancora studentello eh!

Per adesso anche secondo me ricomincia con calma, magari qualche settimana più impostata sul volume potrebbe farti bene.

Predefinito

non so magari la causa vera è stata la sfiga e poi ho avuto troppa fretta io di ripartire

adesso piu che con i piedi di piombo riparto con i piedi con 2 taniche di ferro riempite di mercurio

ieri

test squat purtroppo non positivo quantomeno a livello muscolare

mi scaldo bene a corpo libero poi
    bilancerex10 60x5, 90x4, 110x3x2, 80x6
    gia dai 90 a fine serie ho sentito entrare un fastidio in alto nella chiappa sinistra
    piu o meno se fosse un semicerchio sarebbe nella zona dove la tangente è a 45° rispetto al terreno
    descrizione del fastidio : tira, piu o meno come se si eccede nell'allungamento di un muscolo quando si fa stretching
    e in piu da idea di debolezza

a dire il vero durante le serie non è che lo sentissi molto, ma appena riappoggiavo il bilancere ricominciava

ho preferito fermarmi qui e non andare su
    anche se le gambe ululavano per qualche kg in piu da spingere
    la sensazione è piu o meno quella di mettersi a sgasare con la moto al limitatore e ricordarsi poi che si è interrotta l'assicurazione per la stagione invernale
    (periodo di mmmmm)

ho provato qualche GM solo barra per muovere e allungare un po la zona in eccentrica ok nessun problema

panca (mi rimane solo quella) 60x6, 80x5, 95x4, 105x3x2, 115x2x2, 105x3, 100x4, 90x5, 80x5, 70x7, 60x8
    piramidina ina ina

panca stretta 80x8x4

poi ca<<atine varie: rematore alla sbarra, alzate laterali, bicipiti, pseudo reverse hyper (ma la zona era abbastanza in fiamme), addome
    rilassamento della colonna rotolandomi di schiena e di pancia su un bidone di acciaio (il fisio dice che potrebbe essere utile)
    il bidone è uno da 25litri rubato al lavoro (ovviamente vuoto)

Predefinito

L'unica cosa da fare è continuare ad andare tranquillo ed evitare qualsiasi movimento che dia dolore.
    Vedrai che in un po' di tempo tutto si risolve!

Predefinito

Circle ti consiglio di non forzare e di aspettare di recuperare per bene. Consolati che io mi sono lesionato i tessuti molli dell'epicondile 15 giorni prima della coppa italia. Quindi mal comune mezzo gaudio........
    Dai davvero vai piano e cerca di riprenderti per bene sennò perdi solo del tempo

Predefinito

ciao zac avevo letto qualcosa nei post di ado e cludio
    ma che sfig.a

io ci ho messo circa 3 mesi a capirlo ma forse ce l'ho fatta
    devo starmene buono buono e non fare cazz.ate

sabato ho parlato col colonnello e dice anche lui di stare bassissimo; provare è ok, ma neanche pensarci ad aggiungere dischi

quindi capito il punto zero posso iniziare a pensare al resto

fino a che non torno a posto mi trasformo in panchista,
    ok l'ho sparata grossa,
    fino a che non torno a posto mi dedico a migliorare la panca

breve riassuntino dell'allenamento di sabato

panca ... 110x3x5 facili

croci su piana 24x8x5 (che facili senza kb ma con i manubri)

dips bx+20x6x1, bw+26x6x4

tricipiti ai cavi 8x5

military press 5x5

Predefinito

ieri

squat 80x5x8 ottimo nessun fastidio da nessuna parte se non quello di vedere cosi poca roba sul bilancere
    ma vabene cosi senza fretta

GM solo barra 8x5

panca 60x5, 80x4, 95x3, 105x3x2, 115x3x5

spinte su piana kbx8x5 (s.set gm seduto con manico di scopa)

trazioni presa larga bwx2x12

esercizi mobillità

Predefinito

mercoledi

panca 50x5, 70x5, 85x5x2, 95x4x2, 105x3x2, 115x2x2, 105x3x2, 95x4, 85x6, 70x8, 50x10

dips bwx10, bw+catena da 6/7kgx10x4

curl manubri 8x5 da seduto qui ho fatto dei numeri per tirare insieme 2 manubri
    (direi che è giunta l'ora di comprare 2 manubri)

reverse iper 8x5

mobilità

Predefinito

buona notizia: la ricerca che sto facendo la si porta a dicembre a un congresso
    YEEES!

allenamento di giovedi

panca 50x5, 70x4, 90x3, 105x3x2, 115x3x5
    all'inizio mi vedevo lentino invece in fondo molto bene

squat 50x5, 70x4x4 nessun commento se non la voglia di caricare

panca stretta 70x5, 90x5x4 ho curato l'esecuzione

croci su piana kbx8x5

stretching

Predefinito

si è messo in cantiere il prossimo acquisto:
    superkatana
    alla mia domanda "ma non è un po troppo per una seghina come me?"
    il colonnello risponde "tranquillo tanto c'è tempo per imparare a usarla"
    e in effetti tempo ce n'è visto che sarebbe per gli italiani di aprile
    spero non porti sfiga come il metal da stacco visto che mi sono infortunato la settimana dopo che è arrivato.

allenamento di oggi (sabato)

panca 50x6, 70x6, 90x6x5

dips +18x6, +26x6, +30x6x3
    avendo fatto una panca leggera sulle parallele ci volavo

spinte sopra la testa a 1 braccio 24x8x4

trazioni 5x5

tricipiti al cavo 8x5

stretching

Predefinito

Non buttartele addosso da solo! Vedrai che con la SK andrà tutto bene!
    Come va la schiena?

P.S. Complimentiper la ricerca! Di cosa si tratta?

Predefinito

auguri per il nuovo acquisto!
    che misura hai preso?

Predefinito

la ricerca è sulla sintesi di etero aromatici funzionalizzati
    abbiamo una marea di dati tra i quali ci dovrebbe essere una serie molecole fighissime, solo che sono reazioni con conversioni basse e sto facendo una fatica assurda a isolarle per la caratterizzazione
    intanto si è deciso di portare le piu semplici tanto per "brevettare" la sintesi poi con piu calma ci si dedicherà alle finezze

la superkatana (bisogna ancora mandare la richiesta alla priscilla) invece sarà una 46ss
    adesso ho una fury42 sbudellata, quindi una super 46 dovrebbe essere la "prosecuzione" naturale

la schiena la sento bene come ossa nel senso che nn sento ogni 10 minuti la necessità di scrocchiare o appendermi per riposarla (le trazioni hanno fatto bene)
    dal punto di vista muscolare devo ancora recuperare, c'è ancora il solito fastidio a livello della chiappa sx soprattutto la mattina e qualcosina un po piu in alto ma solo se sono sdraiato a terra e gonfio la cassa toracica a dismisura
    per uno stile di vita pastasciutta e divano invece sarei perfetto
    Ultima modifica di circle69; 07-11-2009 alle 04:10 PM

Predefinito

beh da 42 sbudellata a 46 c'è un bel salto eh!
    magari le prime volte che la usi sarà ottima (anche perchè le superkatana nuove e grandi sono comodissime e hanno delle linee di trazione fantastiche) ma appena si smolla un poco la spinta diventa insufficiente almeno da metà movimento in poi

cmq tu sei anche un atleta che penso ingrosserà in futuro quindi la dovresti riempire ed è anche vero che utilizzi poco l'attrezzatura quindi non potresti imparare ad usare una maglia tecnica come la s.katana stretta .. MA per contro, utilizzando poco la tua 46 non dovresti logorarla molto
    sono curioso di vedere cosa combini !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home