Pagina 45 di 137 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito Cronaca di un pomeriggio profiquo.

Ammazza quanto scrivete ! Per recuperare il mio Blog derelitto sono dovuto andare a Pag. 2 !

Vabbe' che questa settimana nisba WO e solo stretching per via del Tattoo. Ma a pagina 2 !!!!

Comunque, come da titolo...

Ieri mi sento con IronPaolo che mi dice che va nella palestra di Enrico ad allenarsi e a provare la maglia da panca. Va bene ! Vengo anch'io.

Prendo macchina e dopo varie peripezie automobilistiche (incidente di svariate autovetture sotto casa e Raccordo bloccato, perciò faccio il senso opposto) arrivo. Sono già tutti lì, Paolo, Enrico e Valerio, un bravo ragazzo che avevo conosciuto a Nettuno in occasione dei Campionati Italiani.

Paolo è già tutto sudato: ha messo il corpetto da squat, impresa ardua e pressoché impossibile da soli. Ma probabilmente è già quello il riscaldamento...

Valerio è già bello carico.

Due rack caricati all'inverosimile con 240 e 260 (se ben ricordo), Valerio e Paolo che disfano e rimettono le fasce e cintura. Enrico è eccezionale. Non si allena ma allena ! Segue le alzate (che fra l'altro vengono come di consueto vengono riprese), incita e critica (sei andato poco giù, hai caricato di schiena e via così) ! Gli urli di incoraggiamento si sprecano.

Poi ci raggiunge Fabio (Fabiopower). Persona simpatica, di grande esperienza. Guarda, dice le correzioni delle alzate. Ad esempio, Paolo va troppo avanti con le ginocchia nello squat.

Poi si passa al panca, mentre Valerio fa stacco (devo dire che Valerio è impressionante, da Nettuno, cioè Aprile, è migliorato in modo vertiginoso).

Paolo prova il nuovo corpetto. Ammazza com'è duro. Sembra un robot, tanto che le braccia rimangono rigide. Ma devo dire che sta imparando ad usare il corpetto: i Kg. volano e la panca va benissimo (160-170, e mi sembra 180, ma non ne sono certo). Io guardo ed ammiro e imparo (per quel che posso) la tecnica: arco, leg drive, set up, giù, sù...stupendo.
    Prima Paolo fa un po' di singole con il board.

Stacco. Paolino è un po' cotto, fa qualche singola ma, a mio modesto avviso, usa troppo la schiena. Enrico è veramente troppo simpatico ed alla mano. Incita ma non demoralizza, sa quando urlare e quando farsi e far fare una risata.

Bello, emozionante ed istruttivo. Ed anche un po' triste, soprattutto rispetto ai miei carichi. Ma tant'è...

Baci ed abbracci: Vi voglio bene, ragazzi !

Vorrei sentire Somoja al telefono per farlo schiattare un po' d'invidia, ma non risponde. Sarà per la prossima volta.

Ciao a tutti,
    zio tattoos

Predefinito

la prossima volta ti alleni pure te...e ovviamente facciamo i video.

Predefinito

menomale che ho lasciato il cell a casa.. altrimenti mi sarei dovuto fare un trapianto di fegato! invidiaaaaaa

tanto prima o poi ci vengo a roma ad allenarmi con voi o quantomeno a conoscere tutti
    io invece questo sabato sera sto a casa a studiare.. sono in settimana pre-esami e gia inizio a diventare antipaticissimo!

ma ivo, come hai fatto a contenerti dalla voglia di sollevare pesi? io in quell'ambiente nn potrei stare senza far nulla!

Predefinito

Eh eh eh...ecco perché Ti volevo sentire !

@Enrico: ci sarà la prossima volta. Anche perché allenarsi a casa, da soli è dura, proprio dura. Ma voi vi scaldate con i miei massimali !

Magari la prossima volta ci sarà anche Gigi. Sarebbe una bella cosa !

Predefinito

Dimenticavo. L'unica cosa negativa è la musica che viene trasmessa alla Pantegana's Gym !
    E' veramente terrificante...

Predefinito

guarda, sicuramente meglio di GIGGI d'alessio e anna tatangelo, che si sente nella mia..

Predefinito

Ho un dubbio nell'esecuzione della panca. E devo dire che sono stato stupido a non chiedere ad Enrico e Fabio...

I piedi sono a terra. Bene.
    Ma sono pressoché all'altezza delle anche, le tibie formano quindi un angolo rispetto alla panca ed al corpo. Non sono perpendicolari. Perché ?

Non dovrebbero spingere di più se fossero perpendicolari ?

Predefinito

beh, ti rispondo per quello che ho capito io secondo la mia esperienza
    in linea di massima i piedi + stanno dietro il ginocchio, + aiutano a spingere, anche perchè favoriscono un buon arco

prima di forzarmi a stare con i piedi + indietro (che poi nn sono + indietro, sono + vicini alla testa) non avevo nè un buon arco nè un buon leg drive

Predefinito

Può darsi che Tu abbia ragione.

Fabio spiegava di stare molto stretti con le gambe, in modo tale da sfruttare il leg drive e fare un buon arco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Eh eh eh...ecco perché Ti volevo sentire !

@Enrico: ci sarà la prossima volta. Anche perché allenarsi a casa, da soli è dura, proprio dura. Ma voi vi scaldate con i miei massimali !

Magari la prossima volta ci sarà anche Gigi. Sarebbe una bella cosa !
    Ehem a volte mi trovo a passare per Roma....ci si può allenarsi anche da BB ????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Ehem a volte mi trovo a passare per Roma....ci si può allenarsi anche da BB ????
    verrai messo alla gogna. no dai scherzo. La palestra è piena di tutto l'occorrente per allenarsi coi pesi.

Per tat: si il motivo è quello che ti ha detto somo. L'ampiezza delle gambe dipende dalla mobilità dell'anca e della caviglia. Ad esempio io sentirei molto più leg drive se mettessi le gambe un po più strette e le caviglie ben indietro, solo che a seguito di un incidente di un po di tempo fa non posso più piegare la caviglia oltre un certo angolo e la pressione che si scarica in quel punto con il bilanciere a braccia tese mi fa perdere letteralmente i sensi.
    Il leg drive è dato poprio dalla spinta dei piedi e dalla loro posizione in rapporto alle anche. Piu i piedi sono vicini alle anche maggore sarà il leg drive (conseguenza indiretta: maggiore arco di schiena).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL
    verrai messo alla gogna. no dai scherzo. La palestra è piena di tutto l'occorrente per allenarsi coi pesi
    Ottimo allora si può fare.....aahah .
    Ultima modifica di tattoos; 09-10-2006 alle 10:44 AM

Predefinito

azzz che invidia ragazzi!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Dopo la settimana "sabbatica" si riprende.

ME Panca
    2x6 Warm Up @ 60
    3x2 @ 80
    Singole:
    90
    95
    100
    105
    110 tutto con rest 2

Devo dire che andare in palestra da Enrico ha prodotto i frutti sperati. L'arco è migliorato e la posizione dei piedi ha comportato un maggior Leg drive. I 110 non sono stati corretti nel senso che non ho chiuso bene sul petto. Sono arrivato a circa 10 cm. ed ho alzato. Enrico avrebbe detto che "mi sono cagat° sotto" ed avrebbe avuto ragione. Ma con uno spotter sono convinto che ce l'avrei fatta.

DE Stacco
    6x4 @ 110 rest 2
    Buono: sono riuscito a tenere un buon set up e una buona velocità.

Complementari
    Trazioni pr. supina
    5x10 @ BW

Panca piana manubri
    5x6 @ 25 rest 1

Dip fra panche
    5x20 BW rest 30 sec.

Tricipiti al cavo
    6x6 @ 40 rest 1 min.

Crunch su inclinata
    5x20 BW+20 rest 1 min.

Tutto sommato sono abbastanza contento, soprattutto per aver incrementato (certo, non in modo degno) la panca. Vedremo...

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Mi sa che una volta dovrò andarci da enrico per apprendere bene la tecnica...
    Complimenti ,bell'allenamento.
    Una cosa solaerchè fai i dip fra le panche anzichè delle parallele?