Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

24 ottobre 2011
    bw: 75.1kg

oggi ultima (e unica) ripetizione con il prof, penso sia andata abbastanza bene
    adesso continuo ad esercitarmi a macchinetta domani e nel tempo disponibile dopodomani (visto che si laurea irene)

non so quanto e come riuscirò ad allenarmi questa settimana, spero di riuscire a fare le singole di squat
    intanto oggi ho fatto:

Panca
    5 x 20
    5 x 30
    5 x 40
    5 x 50
    5 x 60
    5 x 70
    3 x 80
    3 x 90
    3 x 100

1 x 110
    1 x 120
    1 x 130
    1 x 140
    1 x 130
    1 x 120
    1 x 110

i 140 a dire il vero non mi sono piaciuti, sono stato lento e ho chiuso in ritardo a dx
    ad ogni modo ho recuperato ancora qualcosa rispetto alla scorsa seduta di singole quindi va bene così

circonduzioni con bastone: 3x10

Squat
    5 x 20
    5 x 30
    5 x 40
    5 x 50
    5 x 60
    5 x 70
    5 x 80
    5 x 90
    5 x 100
    5 x 110
    5 x 5 x 120

lat machine presa stretta prona
    5 x 50\60\70\80
    5 x 70\60\50

s\s french in piedi con bilancere ez \ curl inverso
    4 x 10

stretching femo\quads\piriforme

Predefinito

25 ottobre 2011
    bw: 74kg

giornata incasinatissima tra commissioni, ripetizioni della mia tesi e di quella di irene (che domattina si laurea) e carro attrezzi che si è portato la mia macchina (scoperto al momento in cui sarei dovuto andare in palestra).

nonostante tutto sono riuscito ad allenarmi

risc. e mobilità
    squats a corpo libero, con disco 10kg, front squat 40kg

hang clean + push press
    5 x 20
    5 x 30
    5 x 45
    5 x 55
    3 x 65
    1 x 75N - oggi zero forza
    3 x 2 x 65

(hang) high pulls
    3 x 3 x 75kg

clean pulls
    5 x 75
    5 x 85
    5 x 95
    5 x 105
    5 x 115

hang clean + push press
    (solo 1 clean)
    3 x 5 x 55

stretching femo, quadricipiti, piriforme (lombari sempre inclusi)

domani tra lauree e festeggiamenti non mi alleno sicuramente
    giovedi invece devo stabilire quanto sono psicopatico e vedere se riesco ad allenarmi prima della mia discussione di laurea (a meno che i miei non mi facciano rinchiudere)

Predefinito

26 ottobre 2011

stamattina levataccia, ritiro fiori e corona di alloro e via alla laurea di irene
    discussione e cerimonia perfette: 110 e lode!
    breve pausa per ripassare la mia tesi per domani e poi al ristorante.

dopo il ristorante nuovamente ripasso e poi in palestra

Squat
    5 x 20\30\40\50\60\70\80kg
    3 x 90\100\110\120
    cinta
    1 x 130
    1 x 140
    1 x 150
    3 x 1 x 160
    3 x 1 x 140

avrei potuto fare di +, ma dopo aver messo la cinta ho cominciato ad avere problemi con il pranzo indigerito

Panca stretta declinata (15°)
    5 x 20\30\40\50\60\70\80kg
    5 x 5 x 90kg

in una serie il proprietario della palestra ha "sistemato" la panca inclinandola a 45° e per poco non mi ammazzavo (rinc.glionito io che non me ne sono neanche accorto)

Trazioni presa larga\stretta prona
    10x5

stretching femorali\piriforme\quadricipiti
    circonduzioni con bastone per le spalle

Predefinito

Auguri a Irene_PL e in bocca a lupo a te!
    Spero ricomincerai presto a fare sul serio come alcuni anni fa, perchè per chi ti segue da anni come me sò cosa sei davvero in grado di fare!
    Ora stai solo giocando

Predefinito

complimentoni alla dottoressa Irene...attendiamo notizie relative alla tua discussione

ps: se 3x1x160 raw di squat significa giocare... vorrei tanto poter essere un tuo compagno di giochi, somo

Predefinito

grazie ragazzi!
    @franco: purtroppo dopo anni di errori + o meno evitabili ho imparato che devo essere + prudente in allenamento.
    non che io mi alleni solo in modo "funzionale", in quello che faccio c'è una forte componente di svago, ma CARICARE a tutti i costi mi ha portato troppo spesso a lunghi periodi di stop e recupero, senza i quali sicuramente adesso potrei "vantare" (si fa per dire) carichi superiori ai: squat cinta 190, panca raw 150, stacco cinta 225.. tutti carichi che attualmente non sono in grado di sollevare

non dico che non tornerò ad utilizzare grossi pesi in allenamento, ma per farlo devo avere un equilibrio muscolare (e una salute articolare) maggiore rispetto al passato

Predefinito

anche qui, congratulazioni vivissime ad Irene e i migliori in bocca al lupo per te!

Predefinito

grazie giovanni!!!

..e anche oggi mi sono allenato!

27 ottobre 2011
    bw: 74.3kg

allenamento rilassante, ho fatto bene ad andare in palestra, adesso mi sento veramente pacato.. un affaticamento piacevole.

Hang snatch
    5 x 15\25\35\45

hang clean + push press
    5 x 45
    5 x 55
    5 x 65
    3 x 3 x 65

high pulls (hang)
    5 x 65
    5 x 75
    3 x 3 x 75

clean pulls
    3 x 75
    3 x 85
    3 x 95
    3 x 105
    3 x 115
    3 x 125
    3 x 135
    3 x 1 x 145

hang clean + push press
    3 x 3 x 55

stretching femo\quadricipiti\piriforme

Predefinito

Mi avete frainteso. Non mi riferivo ai carichi... ma all'atmosfera che si viveva in questo diario quando preparavi un evento come quello che ti vide sul podio anni fa e che per una strategia sbagliata non beccasti il 1° posto, a quelle pagine intere di programmi supercolorati fatti in excel a quando coinvolgevi tutti ad allenarsi e Irene ti spotterava quando provavi maglie e corpetti.!

Predefinito

Ciao Somoja! Complimenti da parte mia ad Irene ed in bocca al lupo per la tua tesi
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie corvette!
    ciao franco, hai ragione, per fortuna però in questo periodo sono stato impegnato in altri obiettivi, di cui il primo è stato raggiunto (la laurea in Medicina con 110 e lode)
    adesso sono molto proiettato (e non può essere diversamente) verso la mia carriera professionale e le gare di powerlifting devono necessariamente passare in secondo piano ma tra un concorso e l'altro spero di preparare qualcosa quest'anno.

irene purtroppo è sempre l'unica donna e, complice il fatto che abbiamo sempre gareggiato poco, l'entusiasmo è scemato ma continua ad allenarsi ed è sempre una bestia sullo squat raw (l'altro giorno ha fatto 5x3x80kg senza cinta e ancora ne aveva, io credo che sia intorno a 110kg di squat con cinta)

i programmi in excel colorati li rimetterò (però tu ti sei perso l'ultimo che ho postato!! )

Predefinito

Auguroni Somoja.
    Sei un ragazzo in gamba, vecchia maniera, una di quelle persone di cui avere l'amicizia è una cosa rara e a cui bisogna dare un altissimo valore.
    Obbiettivi a lungo termine, dedizione giornaliera, passione, ottimismo e lungimiranza sono i segni distintivi delle persone di successo.. anche e soprattutto in questi anni in cui il "tutto, facile e subito" la fanno da padrone e sembrano le 3 leggi intorno alle quali tutto gira.
    L'augurio più bello che ti possa fare è "continua così", perchè continuando così otterrai risultati ancora più sensazionali in ambito professionale e di vita.

Continua così però non te lo posso dire in ambito sportivo, dato i tuoi ultimi trascorsi di hang cazz etc etc. Torna a fare cose serie perfavore, e non inventare la balla che la tua vita professionale non ti permette di essere un uomo vero in palestra. Forza su.

Giuseppe, Ungeheuer

Predefinito

Grazie Giuseppe, non sai quanto mi faccia piacere questo tuo messaggio.
    Non lo dico per circostanza ma queste parole hanno un valore particolare perchè dette da una persona CONCRETA come sei tu, con la quale ogni tanto ho avuto il piacere di scambiare 2 chiacchiere virtuali e faccia a faccia.
    Colgo il tuo augurio, nella speranza di poterlo rispettare sul lungo termine.

Sarà ancora più piacevole leggere il tuo messaggio su questo (e su gli altri) diario quando raggiungerò (e filmerò) l'obiettivo dei 200kg di squat solo cinta.
    tu sai a cosa mi riferisco.

un abbraccio, Claudio

Predefinito

220 cinta box parallelo valgono lo stesso?

Predefinito

non valgono una cicca!