Pagina 44 di 85 PrimaPrima ... 343536373839404142434445464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    mi guardo nei vetri che fanno specchio e in fondo gli somiglio! Ah ah! A parte una ventina di centimetri d'altezza in meno, e il suo fascino indiscusso
    ah ah ah

A me i colleghi dicono che assomiglio a Brad Pitt... due mesi dopo che è morto

Invece le donne dicono che sono molto simpatico

Per fortuna... se dicessero che sono molto intelligente vorrebbe dire essere brutto e testadic...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    Fassi negli anni '60 faceva allenamenti semplicissimi cioè :

lun. merc. ven. in full , esisteva solo quella all' epoca

4-6 serie per i piccoli gruppi

6-8 per i grossi

pesi da 8 reps
    Grande mau! Sempre documentato e preciso. Ho visto una volta di persona Mr. Fassi per lavoro, insieme a Moser. Io però negli anni sessanta ero all'asilo e tu in culla Scommetto che eri già un bambinone

Predefinito

ehehhe un bambino di 10 kili e petto spaccato

Predefinito

Dopo varie amenità, riprendiamo il filo della ghisa.
    Oggi sotto un cielo da fonderia baluginante in grigio ferro, mi rimetto a squattare per il giusto.
    Riscaldamento e ripetizioni, carichi medio bassi, con bicipiti e quadricipiti femorali guizzanti, nella loro energica magrezza.
    Stacco classico con il piacere di sollevare e sollevare ancora. Siamo io e il blocco pesi-bilanciere a confrontarci. Lui se ne sta lì inerte nella sua massa di molecole compresse, dal peso specifico schiacciante; mentre io, fra ossa legamenti e spugne sanguigne, altrimenti dette: muscoli; mi fletto allienando il rachide nello sforzo e suddivido il peso, fra giunti e legamenti,
    Idem al "rematore".
    Distendo i dorsali caldi sulla panca ed eseguo la "pressa" solita in 4x6 come gli esercizi precedenti. Indi, 3 x12 per le croci coi manubri, infine panca stretta, il tutto cercando di non forzare ancora il gomito destro.
    Un altra full...Immersion propedeutica al lavoro di ottobre.
    Come va l'adattamento? Bene! E la chitarra*? Chiama!

*Perchè non tutti i Bbuilder sono gay

Predefinito

direi che VIERI ha scritto un post perfetto.....

Predefinito

Troppo buono, Paolo. Grazie!

Predefinito

Ricominciare piano ma sul serio.
    Così si sono succedute fra Lunedì e Martedì, le due sessioni base del perioso.

Lun.:

Panca piana 1X12 60% Poi 4X8 col peso per farne 8
    Manubri su inclinata 2X14

Lento dietro 4x8
    Titare al mento con manubri 2x14

Panca stretta 4x8
    French seduto 2x14

Leg cur 4x12
    Calf 4x10

Mar.:
    Squat 1x12 60% poi 4x8 come lunedì
    hack squat 3x14

Stacco 4x8
    Rematore 2x14

Curl (leggero) 4x10
    Curl man.su inclin. (leggero) 2x14

ABS 3X..
    Twist 5'

Nel complesso mi pare di proseguire il ricondizionamento mentre penso alla qualità del lavoro più che al peso, allungando il numero delle reps. per intensificare.
    Oggi pochi fronzoli al discorso, il lavoro (quello per sopravvivere) mi stressa troppo e l'unica àncora restano l'amore e i pesi.

Predefinito

Un percorso ad ostacoli l'allenamento fra gli impegni di lavoro, di palestra, di casa etc. Col risentir friggere il mio gomito destro, e la voglia di fotterlo perchè il riposo per me sarebbe forse finirla cosi pesi, e allora tanto vale...
    Panca piana secondo la scheda con 64 kg. di pizze + il bil. devo aumentare per gradi.4x6/8
    Per gradi anche le croci coi manubri su panca: 16 kg di ghisa per manubrio + il tubo. 2x14
    Lento dietro con soli 26 kg. + il bil. 4x8
    Tirate al petto con manubri stesso carico delle croci 2x12
    Panca stretta 42 kg. + bil. 4x8
    French seduto con manubrio 18 kg. + tubo. 2x12
    Leg curl con scaroa di ferro complessivamente sarà 10 kg. 4x12
    CALF 4X12 con 90 kg. + bil.
    Allungamenti vari, doccia e via in cucina, a far da mamgiare alle figlie.

Predefinito

ahhhhhhh come ti capisco....

un momento di sconforto, poi tanto continueresti comunque!!!!!

Sai benissimo (sono anni che ti alleni) che è così!!!!!!!!

Non ti ci vedo ad abbandonare tutto....

Ghiaccio per i gomiti, tu me lo hai insegnato!!! Su di me sta funzionando!!!

Ciao e al prossimo allenamento UP!!!

Predefinito

Allungamenti vari, doccia e via in cucina, a far da mamgiare alle figlie.
    Io solitamente, al termine del WO, la metto a letto, la figlia... Viva i papà premurosi!

Vai VIERI sei tutti noi!

Pensieroso Ma quale vecchietto d'Egitto !!!

Questo è il diario sui generis di un uomo poliedrico quale io credo di essere. Uno che non ha mai voluto o potuto, diventare un vero body builder, pur amando i dischi massicci di ghisa di un amore quasi passionale. Non ho mai voluto diventare neppure un vero bibliofilo anche se amo accarezzare le pagine intonse di un libro che avidamente leggerò.
    Se il mio nick è più noto nei siti letterari e nei club poetici, voglio provare a scrivere qui vista l’ammirazione che molti di voi mi suscitano per la passione e la competenza, l’energia assistita dal coraggio di esplorare ad occhi aperti i vostri limiti. Perciò scusate il logorroico preambolo che deve essere integrato da qualche informazione più concreta.
    In tutta la mia vita, non ho mai sollevato un ferro in palestra, dove vado però da sempre, due sere a settimana a guidare un gruppo numeroso per lo più di donne, che vogliono snellire, tonificare e mangiar meglio.
    Mentre ho sempre avuto una essenziale attrezzatura domestica, fin da quando ragazzino usavo la panchetta da giardino di mia nonna e mi caricavo a mano il bilancere (un regalo di compleanno) senza l’aiuto delle forcelle della panca Fassi, che più tardi ho acquistato e ancora uso, con altri ferri rugginosi, sempre da solo purtroppo. Con tutti i limiti e i rischi che la solitudine comporta.
    Le mie note non avranno nulla a che fare con mitici diari già online di ragazzi promettenti e forti e quindi spero di non annoiarvi troppo.
    I miei attuali obbiettivi sono di mantenere la discreta muscolatura che il mio passato di canottiere agonista (4 senza) mi ha lasciato in eredità. E riprendere un’attività pesistica programmata per migliorare le carenze molto serie che mantengo a livello di gambe.
    Se il bicipite sta sui 38 cm (quando avevo vent’anni non superava i 24) i pettorali non c’erano e ora sono buoni, io pesavo 60 kg. e adesso 69 (per 1,72 di bassezza) ma non sono grasso, significa che il mio modo BII ante litteram, casuale e basato sulle mie sensazioni, qualche risultato lo ha dato.
    Le gambe invece non vanno, se non di velocità e resistenza, ma devo andarci piano. Sempre alla tranquilla ricerca di potenza, diametri traversi, alternando scarichi limitati a carichi discreti.
    L’alimentazione non è un disastro ma il lavoro pendolare, la mia anarchia, i figli, etc. La somma m’impedisce di raggiungere il meglio, del resto solo gli eletti possono assurgere all’ambizione di gareggiare con l’aspetto del proprio fisico e non alla mia età: 49!

Questa la dieta:

ore 7,15
    3 fette biscottate con marmellata
    125 gr. di yogurt naturale autoprodotto
    te in foglie con mezzo cucchiaino di miele.

Ore 10,30
    Spuntino : nulla o come la merenda.

Ore 12,45

Colazione (pranzo)

80 grammi di pasta al pomodoro
    con un cucchiaio di extra vergine d’oliva e
    parmigiano.

Pane 40 gr.
    Carne bianca o pesce, con patate e insalata verde con olio, come sopra
    Frutta

Ore 16,00
    Merenda : nulla purtroppo
    O al massimo uno scacchetto di cioccolata fondente. 15/20 gr.

Pranzo ( cena)

parmigiano.

Pesce / oppure uova al prosciutto/ oppure prosciutto cotto / o arista/ oppure formaggi/
    con contorno d’ insalata/ o carciofini in olio extra vergine.

Pane 60 gr. (e forse più, la sera ho quello buono)

Un frutto fresco o prugne secche.

Dopo un incidente e lo spostamento di due vertebre, col nervo sciatico irritabile, ho dovuto scordarmi gli stacchi da terra e per molto tempo sono stato costretto a lasciar perdere qualsiasi allenamento di gambe con il relativo disastro: dimagrimento e perdita di massa intorno al femore, gastrocnemio sottile ancor più del naturale.

Cerco di farmi almeno un’ ora di spinning a settimana sempre all’interno del mio scantinato minipalestra, in cui ho inserito da poco una “Turner” a pignone fisso, per lavorare con le gambe e provare a eliminare quel chiletto o due di grasso che m’ingombra la cintura, obnubilando l’addominale basso a differenza della parte alta, discretamente visibile.

In questi giorni ho ricominciato squat libero con poco peso, extension per quadricipite e curl per bicipite con la panca.
    I miei attrezzi e il tempo, mi consentono di impostare questo lavoro in due giorni la settimana.

Giorno A

Riscaldamento
    Squat
    Leg extension
    Curl bicipiti femorali
    Trazioni lat-machine – spalle
    ----------------
    tempo 55'
    Giorno B
    Riscaldamento
    Panca orizzontale
    Tricipiti alla panca con bil. angolato
    Curl bicipiti
    Addominali 1 - 3 serie
    Addominali 2 - 3 serie
    ---------------
    Tempo 67’

Il lavoro non è tanto, lo so ma ormai sono un “vecchietto” non lapidatemi.

Bye

VIERI
    L'età non esiste, io non sono mai stato bene come adesso, ho 40 anni.
    Impegnati e irisultati li ottieni lo stesso.
    Migliora te stesso e non guardare ad altro.

Predefinito

Per Paolo: Ci capiamo ed hai ragione! Momenti di sconforto quando si vorrebbe che tutto filasse come l'olio, invece la vita pare un foglio di carta vetrata
    x tattoos: Grazie, cerchiamo di essere forti anche per loro.
    Associazione di idee: Ieri sera a "Striscia" ho sentito la testimonianza di una ragazza che ammetteva di aver subito un ricatto sessuale da un porco del mondo dello spettacolo...Non vorrei mai accadesse a una mia non dico figlia, nemmeno parente, ma in quel malaugurato caso, non la lascerei andare a "Striscia" andrei con lei a trovare il grande maiale e gli darei tanti sganassoni da consumarmi gli avambracci.

x stantio: che riesuma il mio prmo post del diario...Grazie anche a te. Ci incontreremo nel Walhalla degli eroi del BB?!

Predefinito

Ci incontreremo nel Walhalla degli eroi del BB?!
    bella questa... però cerchiamo di incontrarci fra almeno 90 anni...

Figo Ciao.

Questo è il diario sui generis di un uomo poliedrico quale io credo di essere. Uno che non ha mai voluto o potuto, diventare un vero body builder, pur amando i dischi massicci di ghisa di un amore quasi passionale. Non ho mai voluto diventare neppure un vero bibliofilo anche se amo accarezzare le pagine intonse di un libro che avidamente leggerò.
    Se il mio nick è più noto nei siti letterari e nei club poetici, voglio provare a scrivere qui vista l’ammirazione che molti di voi mi suscitano per la passione e la competenza, l’energia assistita dal coraggio di esplorare ad occhi aperti i vostri limiti. Perciò scusate il logorroico preambolo che deve essere integrato da qualche informazione più concreta.
    In tutta la mia vita, non ho mai sollevato un ferro in palestra, dove vado però da sempre, due sere a settimana a guidare un gruppo numeroso per lo più di donne, che vogliono snellire, tonificare e mangiar meglio.
    Mentre ho sempre avuto una essenziale attrezzatura domestica, fin da quando ragazzino usavo la panchetta da giardino di mia nonna e mi caricavo a mano il bilancere (un regalo di compleanno) senza l’aiuto delle forcelle della panca Fassi, che più tardi ho acquistato e ancora uso, con altri ferri rugginosi, sempre da solo purtroppo. Con tutti i limiti e i rischi che la solitudine comporta.
    Le mie note non avranno nulla a che fare con mitici diari già online di ragazzi promettenti e forti e quindi spero di non annoiarvi troppo.
    I miei attuali obbiettivi sono di mantenere la discreta muscolatura che il mio passato di canottiere agonista (4 senza) mi ha lasciato in eredità. E riprendere un’attività pesistica programmata per migliorare le carenze molto serie che mantengo a livello di gambe.
    Se il bicipite sta sui 38 cm (quando avevo vent’anni non superava i 24) i pettorali non c’erano e ora sono buoni, io pesavo 60 kg. e adesso 69 (per 1,72 di bassezza) ma non sono grasso, significa che il mio modo BII ante litteram, casuale e basato sulle mie sensazioni, qualche risultato lo ha dato.
    Le gambe invece non vanno, se non di velocità e resistenza, ma devo andarci piano. Sempre alla tranquilla ricerca di potenza, diametri traversi, alternando scarichi limitati a carichi discreti.
    L’alimentazione non è un disastro ma il lavoro pendolare, la mia anarchia, i figli, etc. La somma m’impedisce di raggiungere il meglio, del resto solo gli eletti possono assurgere all’ambizione di gareggiare con l’aspetto del proprio fisico e non alla mia età: 49!

Questa la dieta:

ore 7,15
    3 fette biscottate con marmellata
    125 gr. di yogurt naturale autoprodotto
    te in foglie con mezzo cucchiaino di miele.

Ore 10,30
    Spuntino : nulla o come la merenda.

Ore 12,45

Colazione (pranzo)

parmigiano.

Pane 40 gr.
    Carne bianca o pesce, con patate e insalata verde con olio, come sopra
    Frutta

Ore 16,00
    Merenda : nulla purtroppo
    O al massimo uno scacchetto di cioccolata fondente. 15/20 gr.

Pranzo ( cena)

parmigiano.

Pesce / oppure uova al prosciutto/ oppure prosciutto cotto / o arista/ oppure formaggi/
    con contorno d’ insalata/ o carciofini in olio extra vergine.

Pane 60 gr. (e forse più, la sera ho quello buono)

Un frutto fresco o prugne secche.

Dopo un incidente e lo spostamento di due vertebre, col nervo sciatico irritabile, ho dovuto scordarmi gli stacchi da terra e per molto tempo sono stato costretto a lasciar perdere qualsiasi allenamento di gambe con il relativo disastro: dimagrimento e perdita di massa intorno al femore, gastrocnemio sottile ancor più del naturale.

Cerco di farmi almeno un’ ora di spinning a settimana sempre all’interno del mio scantinato minipalestra, in cui ho inserito da poco una “Turner” a pignone fisso, per lavorare con le gambe e provare a eliminare quel chiletto o due di grasso che m’ingombra la cintura, obnubilando l’addominale basso a differenza della parte alta, discretamente visibile.

In questi giorni ho ricominciato squat libero con poco peso, extension per quadricipite e curl per bicipite con la panca.
    I miei attrezzi e il tempo, mi consentono di impostare questo lavoro in due giorni la settimana.

Giorno A

Riscaldamento
    Squat
    Leg extension
    Curl bicipiti femorali
    Trazioni lat-machine – spalle
    ----------------
    tempo 55'
    Giorno B
    Riscaldamento
    Panca orizzontale
    Tricipiti alla panca con bil. angolato
    Curl bicipiti
    Addominali 1 - 3 serie
    Addominali 2 - 3 serie
    ---------------
    Tempo 67’

Il lavoro non è tanto, lo so ma ormai sono un “vecchietto” non lapidatemi.

Bye

VIERI
    Borsa termica e organizzazione e migliori l'alimentazione.
    Che ci vuole.

Predefinito

Non vorrei mai accadesse a una mia non dico figlia, nemmeno parente, ma in quel malaugurato caso, non la lascerei andare a "Striscia" andrei con lei a trovare il grande maiale e gli darei tanti sganassoni da consumarmi gli avambracci.
    Io, nel caso, userei metodi più efficaci (es. canne mozze, napalm, cariche cave...etc.).