Pagina 44 di 62 PrimaPrima ... 343536373839404142434445464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Ok Somo proverò così...
    Oggi intanto ho fatto diverse serie a varie larghezze e devo dire che devo imparare meglio la tecnica perchè qualche miglioramento lo avrei di sicuro...
    Al momento riesco ad usare leggermente i dorsali solo con la presa con gli indici a circa 76cm, infatti le doppie a 90kg salivano bene, niente di eccezionale ma cmq meglio...mentre più stringo la presa e più fatica faccio a reclutare i dorsali ma sento meno dolore alla spalla visto che è sollecitata meno...per il momento (1 settimana al massimo visto che dopo la palestra chiude...) tengo la presa a 76cm e cerco di fare lavorare di più i dorsali e mandare in giù i gomiti....
    Mi da solo fastidio il fatto di dover pensare a queste finezze per sbloccare la panca a soli 105kg...mentre in teoria con questi carichi dovrei migliorare solo guardando il bilancere...mi chiedo quanto altri kg posso ancora guadagnare se già ora sono messo così male...mah...
    Cmq Somo grazie ancora!!

Predefinito

beh, nn dire così
    una volta impostata una BUONA tecnica su quella puoi migliorare davvero tanto

migliorare i pesi con una tecnica nn buona è sicuramente + difficile (altrimenti nn ci sarebbe alcun motivo di sbattere la testa sulla corretta esecuzione degli esercizi)

Predefinito

Ok, per ora lavorerò su questo aspetto gomiti/dorsali alla panca...vedremo cosa ne verrà fuori...

Predefinito

Sicuramente migliorerai e di brutto
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Lo spero Corvette!!
    Punto sempre in alto....120kg per Dicembre...un'incremento medio di 3/4kg al mese partendo da settembre....

Predefinito

Come avete notato per ora il diario lo lascio un pò andare...mi alleno molto a sentimento non seguendo più nessuna programmazione....tutto abbastanza stabile....unica cosa che mi ha dato qualche soddisfazione è stato il rematore con manubrio che ho fatto ieri a casa in 6x5 con 40kg+1 di manubrio e stranamente senza tantissimo cheating....davvero una bella sorpresa!!
    Alla prossima!

Predefinito

Tutto stabile a parte un 5x5 con 45kg a manubrio di rematore! Si, un pò di cheating c'era lo ammetto....
    Tra poco posterò l'allenamento che userò dopo le vacanze...roba semplice...
    Ho in mente nei prossimi mesi di alternare 4 settimane di forza pura a 4 settimane di forza/massa sulle 4/6 reps...può essere uan soluzione...

Predefinito

La classica poca voglia che sovviene in estate
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

E' innegabile che la voglia in questi giorni sia a livelli bassissimi....certamente mi alleno in casa cercando di fare il possibile (con la palestra chiusa cè poco da fare..) ma con 2 manubri le possibilità son quel che sono....
    Cmq a dire il vero non vedo l'ora che arrivi settembre per spaccarmi di nuovo sulla ghisa!
    Tu corvette come procedi? Ho letto che hai qualche problema alla schiena e alle spalle per cui sei costretto a caricare "poco"...anche a te uno stop farà benissimo!

Predefinito

Ciao a tutti!!!!!!!!!
    Purtoppo sono tornato dalla spagna....
    le vacanze sono finite e lunedì si riparte..
    ***** la prima sera a casa prima di dormire avevo le lacrime aglio occhi...
    ..
    ..
    Vabbè...si ricomincia..ho una voglia incredibile di spingere in palestra e un pò meno di lavorare..
    Cmq tra 10 giorni riprendo gli allenamenti....in totale avrò fatto 1 mese e oltre di stop completo...sarò veramente a terra!!
    Tra qualche giorno posterò la nuova integrazione da iniziare dopo aver riaquistato la poca forza guadagnata...
    A presto amici..

Predefinito

Primo allenamento casalingo dei 4 previsti dopodichè inizierò ad andare in palestra....

Flessioni 3x30 + 1x15 + 2x10 vicino al cedimento (la resistenza è calata di brutto..)
    Rematore man 5x20kg molto leggero
    Tricipiti
    Bicipiti
    Spalle

Allenamento di 40' con pause di max 1 minuto giusto per scuotere il fisico....alla fine sono andato molto vicino dal vomitare...
    Cmq sensazione bellissima...grande pompaggio dopo 2 settimane di riposo completo a base di alcol...ahahhah
    Amo questo sport!

Predefinito

Beno ho pianificato anche l'integrazione che inizierò circa tra un mese..dopo aver ripreso palestra (settimana prossima..) e un forza decente...
    Integrazione molto semplice

Mattino
    Glutammina
    Multivitaminico
    ..
    ..
    ..
    Pre wo
    Stack della Nutrabolics 3+3
    Post wo
    Stack della Nutrabolics 3+3
    ..
    ..
    Pre nanna a stomaco vuoto
    2 compresse di zma
    -------------------------------------
    Nei giorni di riposo stack a colazione e pranzo 3+3.

Vedremo cosa ne verrà fuori...ovviamente sempre in iper..

Predefinito

Finita la prima settimana di ricondizionamento....
    Che dire alla panca va meglio di quello che sperassi, dopo aver fatto un 5x8 lunedì mercoledì e venerdì (oggi) aumentando ogni volta oggi sono arrivato a concludere il 5x8 con 70kg e credo di migliorare ancora...lo so è pochissimo ma contando che era 1 mese che non toccavo la panca per me è ok....lo squat è stato massacrante.....dopo 3 serie da 8 con 50kg ho smesso per i crampi......
    Fa lostesso visto che quello che mi interessa è la panca, già dalla prossima settimana parto con il 5x5 (quello che arrivati a chiudere 25reps si aumenta il carico...) da mettere negli esercizi principali + qualche complementare il 3x8/10.....ho deciso che quest'anno non mi dedicherò totalmente alla forza ma farò anche cicli misti per la massa a medio alte reps...per ora credo sia meglio così...
    Domani se ho tempo posto il nuovo meso da iniziare la sett prossima....ho scelto il 5x5 anche perchè così non carico subito "tanto" e il peso rimane gestibile....
    Da lunedì' inizio ad integrare solamente con creatina, gluta, zma e vitamine la mattina.....lo Skin lo inizio quando sono almeno tornato a gestire i vecchi carichi....

Predefinito

Questo è lo schema che ho buttato giù che inizierò lunedì e che lo proseguirò ada oltranza fino a quando proprio non ce ne sarà più....poi si passerà ad un meso di forza.....(avrei già pensato ad un ciclo russo che ho trovato sul blog di Iron Paolo...cmq cè tempo per pensarci..)
    Ho scelto il 5x5 (ho riletto il post di Unge del 2006...) in modo da stare a medie reps e consentire i miei tendini di riprendere confidenza con i carichi ma allo stesso tempo aumentare sempre quando vedo che completo le 25 reps totali...
    Forse sono stato un pò "duro" con i complementari ma visto che da lunedì inizio ad integrare un pò vedo come va...ovviamente spero di non dover fare nessuna modifica al programma una volta iniziato...

PARTE A

Panca Piana – 5x5 Rest 3’
    Panca Inclinata Stretta – 5x5 Rest 3’

Squat – 5x5 Rest 3’
    Leg Extension – 3x8 Rest 1.30’
    Leg Curl – 3x8 Rest 2’

Push Down – 3x8 Rest 1.30’
    French Press – 2x10 Rest 1.30’
    Calf Seduto – 3x15 Rest 1’

PARTE B

Rematore Prono – 5x5 Rest 3’
    Lat Machine Supina – 5x5 Rest 3’

Lento Avanti In Piedi – 5x5 Rest 3’
    Scrollate Manubri – 4x10 Rest 1’

Curl Bil – 5x5 Rest 3’
    Curl Martello Man In Piedi 3x10 Rest 1’

Direi che fondamentalmente può andare....gli stacchi purtroppo non li posso fare perchè il proprietario della palestra non vuole (dice che si rovina il parquet...ma vaff***) e la sbarra per le trazioni deve ancora essere montata per cui mi accontenterò della Lat....
    Se per sbaglio qualcuno dovesse entrare nel mio diario e volesse lasciare un suggerimento sarebbe ben accetto...

Diimenticavo..Tutto in ABA-BAB 3 volte a settimana!
    Ultima modifica di Blackened; 08-09-2007 alle 01:55 PM

Predefinito

stai provando lo skin bursting stack? impressioni?