hey yashi ci sei vero alla gara di stacco di sabato?
non è nemmeno lontano da casa tua se non sbaglio!
non puoi mancare!
allora mi sa che è troppo tardi..comunque a Taneto (RE) cè il camp italiano di stacco fipl...io ci sarò a far la figuraccia!![]()
Aerobica rapida, 25minuti di cyclette visto che fuori pioveva! Cazz... stretching rapido e via a cena.
Workout di petto dopo una giornata di M€rd@ + a lavoro!! Comunque mi concentro e parto
Panca inclinata 30°
1x4+3+1+1+1+1+1RP 107Kg (ottimo, alzato un paio di Kg)
Distensioni piane con manubri
1x11 40+40Kg
Dip
1x12+2+2RP 25Kg (aumentato intensità e ripetizioni)
Croci piane manubri con pausa in estensione
1x10+4+4RP 15+15Kg
Dc Stretching
Petto 1' 25+25Kg
tricipiti 1' 20Kg
Grip training
warmup coi gripper 50rip
appeso (nuova variante, ho infilato i manubri caricabili vuoti sui fori del rack, quindi presa molto larga ed impugnatura alternata ad ogni serie)
2x40sec
2x30sec (2~3min)
Rope Wrap
2e1/2 x 5Kg consecutive estensori
2 x 10Kg consecutive flessori
Pinch grip
2x20sec disco 20Kg in SS estensioni delle dita 2x20
68 minuti di workout belli tosti! E poi via a cena, pollo con crema ai funghi e 150g di riso con un filo d'olioAlmeno il petto sembra migliorare!
Il ginocchio sembra riprendersi, lo dico piano e non lo forzo và...
Ah una cosa, giovani atleti! In casa ho ancora un pò di ornitina AKG che avevo comprato per provare, da un paio di giorni me ne mangio un cucchiaio (2g circa) prima di allenarmi e altrettanti prima di dormire. Qualcuno ha suggerimenti per un più proficuo esaurimento scorte?![]()
Ultima modifica di Yashiro; 04-03-2010 alle 10:55 PM
Allenamentone oggi!!! Sembrava avessi problemi ad entrambe le ginocchia, invece dopo essermi scaldato sono andato come un treno!
Stacco
(cintura) 2+2+2+1RP 203Kg eccezionale, 1 rip in più e 3 Kg in più ma non è nulla rispetto al resto: nel senso che oggi sentivo attivatissime le gambe, mi son ripreso e anche la tecnica è decisamente migliore del solito. Nell'alzata sentivo i quadricipiti tirare come delle bestie!
Trazioni larghe prone
stavolta con il palo della lat, l'impugnatura inclinata mi favorisce moltissimo il movimento
1x6+2+2RP 15Kg
10+3+2RP bw (2min) un fracasso di rip in più e consecutive, ormai ho deciso, devo usare sempre l'accessorio lat.
Rematore Yates
6+4+4RP 110Kg
8+3RP 110Kg (4min) tante rip in più, comincio a pensare che sia stato il warmup fatto bene o il miele al pomeriggio!
Lat machine presa larga
1x12+4RP 60Kg
1x10+4RP 60Kg (3min) belli potenti
Pulley gomiti larghi
3x15 50Kg (1min)
DC Stretching
1' 11Kg appeso sulla barra lat, ottimo allungamento ed esercizio per il grip!
1' posizione GT
Addome
crunch classici 3x20-15-10 15Kg, 12x10Kg (1min)
75 minuti di workout energici, nonostante la giornata non promettesse un soldo bucato! Contentissimo per lo stacco, contento per il resto in netto miglioramento!
Bellissimo wo davvero! Mi piace un sacco! E poi gran bei pesi nel rematore yates![]()
ottimo![]()
Grazie bellezze!Ecco lo stacco di ieri
http://www.youtube.com/watch?v=htgum0obIBQ
Visivamente non sembra molto diverso dal solito, ma assicuro che a sensazione è un abisso:ho spostato lo sforzo gambe/schiena da 35/65 a 45/55 (per dire), una bomba!
ottimo direi!!
hai intenzione di allenarti un pò più verso la forza??
quanto sono belli i tuoi pesi... hai usato i pizzettoni da 50kg ? da che altezza stacchi?
Esattamente, ma con il RP ho notato che ho anche un ottimo pump pur usando grandi pesi ed anche l'aspetto ne giova, contrariamente a quanto si potrebbe ipotizzare (perdita di volume muscolare).
Sono dischi da 450mm, quindi stacco dall'altezza regolare di 22,5cm. Tra l'altro uso gli stivali con una suola di un paio di cm circa, il che mi svantaggerebbe ma mi ci trovo bene ormai.
ciao
si vede che hai una schiena molto forte però ancora questo stacco mi sembra migliorabile, il movimento è un pò spezzato, probabilmente se riuscissi a fissare il bacino in un punto su cui fare leva con i muscoli di spinta\tirata risparmieresti energie
te lo dico da pessimo stacchista eh!
Segnalibri