Pagina 43 di 220 PrimaPrima ... 33343536373839404142434445464748495051525393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #631
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ecco l'allenamento, breve, di oggi.

    - squat tecnico, fatto con 50, 70, 80, 90, 100 kg.
    - dip alle parallele 5x5 con 2" di fermo giù, 30 kg di zavorra, 2' di recupero
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero.
    - 10 minuti di cyclette

    Non so se riesco a recuperare qualcosa stasera in casa, tipo panca o polpacci in piedi o bicipiti. Comunque nel caso vedo se riesco ad allenarmi tutti i giorni.

    Aggiornamento: di sera fatti solo un po' di bicipiti con barra EZ, 3x12 con 35 kg totali.
    Ultima modifica di Romulano; 10-07-2018 alle 09:06 PM
    Romulano

  2. #632
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera. Allenamento di oggi:

    - stacco progressivo, 5x5 al 50%, 80 kg. Fatto il video della prima, terza e quinta serie:
    Video:
    Solo poche ripetizioni sono quasi buone. Speriamo di migliorare...

    - affondi in camminata, 3x10 con manubri da 28 kg. Molto duri, ma leggermente meno dell'altra volta
    - trazioni alla sbarra presa inversa, ramp poi zavorra da 15 kg, 5x5, recupero 2'.
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero.
    - addominali sit-up panca massima inclinazione con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 20,15,10 (fiacchetto, oggi...)
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.

    Teoricamente dovrei fare la panca in casa, oggi. Vediamo se ci riesco.
    Romulano

  3. #633
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La prima serie è la migliore, nelle altre tendi a "ricadere" nei precedenti schemi motori, ma hai già fatto dei grandi passi avanti!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #634
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie Doc, cercherò di concentrarmi maggiormente.
    Oggi ero anche un po' preoccupato per il dolorino alla schiena/anca, comunque non mi ha dato problemi. Meno male.
    Romulano

  5. #635
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Oggi non vi parlo di allenamento.
    Da un paio di giorni ho un problemino di pressione estremamente bassa. L'altro ieri in azienda avevo più sonno del solito e mi sentivo "fiacco", ma non ero debole, era una sensazione diversa dal solito, difficile da descrivere. Mi sono fatto misurare la pressione: 53 minima, massima 84 (o 94, non sono sicuro).
    Questo pomeriggio 47 minima, massima 105 al braccio destro, invece al sinistro intorno a 45 minima e 90 massima. In sostanza: davvero bassa.
    Giorni fa un istruttore della palestra mi consigliava di magiare più sale perché, ripensando ai cibi che assumo, effettivamente il sale non è presente in nessuno o quasi e io non ne aggiungo, in nessun piatto. In pratica ce n'è un po' solo nella pasta o riso o altri piatti che mangio alcune sere o nel week-end.
    Il medico di oggi mi ha ordinato di assumere integratori di sali minerali, li ho comprati in farmacia questo pomeriggio e ora inizierò a prenderli.

    Domanda: con la pressione così bassa posso allenarmi normalmente? Può influire sulla forza? Devo stare attento?
    Romulano

  6. #636
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Se anche influisse io direi chissenefrega...meglio in salute non credi? Magari avrai prestazioni meno performanti ma la situazione la recuperi.

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #637
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Oggi non vi parlo di allenamento.
    Da un paio di giorni ho un problemino di pressione estremamente bassa. L'altro ieri in azienda avevo più sonno del solito e mi sentivo "fiacco", ma non ero debole, era una sensazione diversa dal solito, difficile da descrivere. Mi sono fatto misurare la pressione: 53 minima, massima 84 (o 94, non sono sicuro).
    Questo pomeriggio 47 minima, massima 105 al braccio destro, invece al sinistro intorno a 45 minima e 90 massima. In sostanza: davvero bassa.
    Giorni fa un istruttore della palestra mi consigliava di magiare più sale perché, ripensando ai cibi che assumo, effettivamente il sale non è presente in nessuno o quasi e io non ne aggiungo, in nessun piatto. In pratica ce n'è un po' solo nella pasta o riso o altri piatti che mangio alcune sere o nel week-end.
    Il medico di oggi mi ha ordinato di assumere integratori di sali minerali, li ho comprati in farmacia questo pomeriggio e ora inizierò a prenderli.

    Domanda: con la pressione così bassa posso allenarmi normalmente? Può influire sulla forza? Devo stare attento?
    Non entro nello specifico ma mi era capitato l'anno scorso di stare sotto tono parecchio. Dopo aver fatto visita dal medico ed esami del sangue è risultato che ero disidratato, "senza sali" (e non era la prima volta). Perché dico questo? Perche mi era capitato di ritrovarmi sulla panca piana dopo aver riagganciato il bilancere senza ricordare l'ultima concentrica... Insomma, un minimo di prudenza non fa male, prendi gli integratori

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #638
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Domanda: con la pressione così bassa posso allenarmi normalmente? Può influire sulla forza? Devo stare attento?
    Io quando mi va bene ho 90/60 ma più spesso è più bassa, quindi si può fare tutto.
    La pressione alta è pericolosa, bassa è solo fastidiosa.

    Attento solo a non alzarti di scatto da terra perchè possono venirti delle vertigini.

    Senza ricorrere ai farmaci ci sono altri 2 accorgimenti, oltre a mangiare salato (che non è molto salutare), per alzare la pressione:

    4-5 pezzi di liquirizia pura

    e/o

    caffè (io ne assumo 3 insieme dopo l' allenamento)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #639
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Alzarmi di scatto da terra mi dà vertigini e questo mi capita da tempo.
    Liquirizia e caffè dopo l'allenamento... devo provare.

    Grazie mille a tutti.
    Romulano

  10. #640
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Nel frattempo qualcosina ho fatto, in casa:
    - squat tecnico, poche serie fino a 80 kg
    - military press con fermo 2" sul petto, serie da 5, carichi a salire 30, 40, 44, 46, 47, 78
    - addominali sit-up sulla panca, 3x15 con zavorra da 10 kg.

    Il video, degli addominali, eventualmente lo metto domani. Ora è un po' tardi.
    Buonanotte.
    Romulano

  11. #641
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Intanto ecco il video degli addominali di ieri, con la nuova panca regalatami gentilmente da un collega.
    Stesera gli ho offerto una pizza per sdebitarmi almeno parzialmente. Almeno ho avuto una scusa per mangiarne una...
    Addominali - 10 kg:


    Allenamento di oggi:
    - stacco tecnico, doppie a salire, 2" pretensionamento, 5" di salita, con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120 kg.
    Video montato delle serie da 90 a 120 kg: https://www.youtube.com/watch?v=q36dV9TjJxw

    - rematore con bilanciere, serie da 10 con carichi a salire da 30 fino a 55 kg. Non mi viene bene, secondo la mia impressione, appena posso devo fare dei video. Inoltre mi dà fastidio all'avambraccio destro in corrispondenza del tendine col bicipite.
    - trapezi, scrollate con 3" di fermo su, 3x10 con manubri da 34 kg. Curioso, i due manubri pesano all'incirca quanto me...
    Alla decima ripetizione della terza serie ho dovuto fare una pausa appoggiando i manubri perché mi si apriva la mano sinistra. Meglio di altre volte.
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero.
    - crunch inversi panca massima inclinazione, 2" di fermo su, 3xMax, ne ho fatte 30, 16, 14.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

  12. #642
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Gran bello stacco tecnico, se non vedo male però, passato il gincchio, il bilanciere tenda a staccarsi dalle cosce, non deve.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #643
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie Doc. Altro dettaglio da aggiungere alla lunga lista.
    Comunque sono contento già del fatto che riesco a fare lo stacco, il fastidio alla schiena sta diminuendo.
    Per la bassa pressione: oggi non l'ho misurata, ma sto meglio, ho iniziato a prendere le bustine di integratori di sali comprate in farmacia ieri. Domani devo ricordarmi di farmela rimisurare.
    A domani sera.

    Grazie e buonanotte.
    Romulano

  14. #644
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Romulano, d' estate, in particolare, capita di perdere sali molti sali minerali , perché si suda molto (poi , noi ci alleniamo anche, quindi...)
    Ultimamente anche io sto assumendo capsule di megnesio e potassio (nella forma citrato o gluconato, c'è scritto dietro, se invece è ossido o altre forme diciamo che è di qualità più bassa), una al mattino, e una subito dopo la l allenamento. Sto notanto miglioramenti (soprattuto per la spossatezza)
    Buon allenamento
    Vins

  15. #645
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie Vins del tuo contributo, ora sto assumendo già da due giorni una bustina al giorno di integratori di magnesio e potassio.
    Ieri e oggi mi son sentito meglio... fin quando non sono andato in infermeria a misurare la pressione: bassissima! Per la suggestione mi sono sentito più fiacco!
    Comunque, la dottoressa mi ha dato delle gocce, non ricordo il farmaco, ma la pressione non è affatto salita. Poi ho preso un caffè e un pacchetto di patatine (sacrilegio!) da 25 g. Poi, solo pensando ad altro, mi son sentito di nuovo bene.
    Sono stato in palestra e mi sono allenato normalmente, allenamento breve perché avevo già completato tutti gli esercizi della settimana:

    - squat tecnico (5 ripetizioni ogni serie) con carichi a salire da 50, 60, 70, 80, 90, 100, 105 kg. Poi ho voluto fare una singola normale da 110 e una da 120 kg, per vedere se riuscivo a sollevarli. Fatti abbastanza agevolmente.

    - polpacci in piedi, soliti 4x20 con 70 kg, solita modalità. Ho dovuto solo fare una pausa alla 78-esima ripetizione.
    - sit-up addominali, soliti 10 kg di zavorra, 25, 13, 12 ripetizioni.
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home