Pagina 42 di 217 PrimaPrima ... 32333435363738394041424344454647484950515292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 3251

Discussione: Diario di Romulano

  1. #616
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Nello stacco le spalle dovrebbero stare sulla linea del bilaciere (sono un neofita come te).
    Buongiorno a tutti
    Vins

  2. #617
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raveneye Visualizza Messaggio
    Scusate mi intrometto per un umile domanda da neofita.

    Nello stacco le spalle non dovrebbero essere "appigliate" sui dorsali?
    Per farla semplice... più indietro...

    Nel video sembrano completamente in avanti... è corretto?

    Grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Nello stacco le spalle dovrebbero stare sulla linea del bilaciere (sono un neofita come te).
    Buongiorno a tutti
    Vins
    Nello stacco le spalle dovrebbero stare leggermete oltre la verticale del bilanciere (di quanto oltre poi si può discutere)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #618
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Infatti, il fatto che io le avessi dietro o esattamente sopra il bilanciere era un errore. Le spalle vanno un po' più avanti, le scapole sopra il bilanciere (giusto, Doc?).

    Allenamento di oggi:
    - squat progressivo, 6x6 al 65% (85 kg), ho fatto il video della prima, terza e quinta serie montate insieme.
    Video:
    Anche oggi, rivedendo il primo e rendendomi conto che ero troppo verticale, ho cercato di correggere nelle serie successive. Secondo voi nella quinta va un po' meglio? Sono un po' meno verticale?

    - affondi in camminata 3x10 con manubri da 28 kg(aumentato! ) , recupero 1'. Certo, l'ultimo passo è stato veramente duro e poi sono crollato a terra, ma felice...
    - trazioni alla sbarra presa inversa 5x5 con zavorra da 15 kg, recupero 2'.
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 50 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero
    - addominali sit-up panca massima inclinazione con zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 24,13,10.
    - 10 minuti di cyclette

    Poi faccio i polpacci in piedi in casa...
    Romulano

  4. #619
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Infatti, il fatto che io le avessi dietro o esattamente sopra il bilanciere era un errore. Le spalle vanno un po' più avanti, le scapole sopra il bilanciere (giusto, Doc?).
    In linea generale si (poi ci sono alcune variabili come la mia cifosi dorsale)

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Anche oggi, rivedendo il primo e rendendomi conto che ero troppo verticale, ho cercato di correggere nelle serie successive. Secondo voi nella quinta va un po' meglio? Sono un po' meno verticale?
    Hai corretto abbastanza l' inclinazione, però c'è un altro "grosso" difetto nel tuo squat: tu scendi bene sotto il parallelo, poi non soddisfatto affondi ancora un pochino forzando in avanti le ginocchia, ecco, questo ti destabilizza. Farmati al primo affondo valido e il tuo squat farà un grosso salto in avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #620
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Hai corretto abbastanza l' inclinazione, però c'è un altro "grosso" difetto nel tuo squat: tu scendi bene sotto il parallelo, poi non soddisfatto affondi ancora un pochino forzando in avanti le ginocchia, ecco, questo ti destabilizza. Farmati al primo affondo valido e il tuo squat farà un grosso salto in avanti.
    Ok, Doc, capito. Questo deriva dal fatto che non mi rendo bene conto del punto esatto in cui sto al parallelo, però posso fare un po' di prove, magari con carichi piccoli e memorizzare la posizione guardando allo specchio l'altezza del bilanciere rispetto alle sbarre di sicurezza.
    Lo stesso devo fare col rack in casa.
    Grazie.
    Romulano

  6. #621
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    , però posso fare un po' di prove, magari con carichi piccoli e memorizzare la posizione guardando allo specchio l'altezza del bilanciere rispetto alle sbarre di sicurezza.
    NOOOOO non funziona così, devi imparare a sentire l' affondo giusto. Quando in affondo ti verrebbe da spostare le ginocchia in avanti per affondare ulteriormente ti devi semplicemente fermare e risalire
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #622
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Doc , con la cifosi dorsale è più facile alzare + kg, ma è più difficile chiudere l alzata , con la schiena piatta avviene l inverso, giusto?

  8. #623
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Doc , con la cifosi dorsale è più facile alzare + kg, ma è più difficile chiudere l alzata , con la schiena piatta avviene l inverso, giusto?
    Esattamente, io sono cifotico e mi sono fatto male proprio in chiusura

    (Vedo che sei informato eh, questi sono dettagli piuttosto specifici; mi fa proprio piacere vedere un ragazzo così interessato... )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #624
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    NOOOOO non funziona così, devi imparare a sentire l' affondo giusto. Quando in affondo ti verrebbe da spostare le ginocchia in avanti per affondare ulteriormente ti devi semplicemente fermare e risalire
    Va bene, Doc. Ci proverò.
    Romulano

  10. #625
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Oggi allenamento un po' "ridotto", niente squat e stacchi. E niente video.
    Avevo lo stacco progressivo, ma ho un indolenzimento muscolare sopra il gluteo sinistro, quindi meglio evitare, per oggi.

    - panca progressiva, 1r x 5s al 92%, 93 kg.
    - dip alle parallele con fermo 2" in basso, ramp e poi 5x5 con zavorra di 30 kg.
    - trapezi, scrollate con fermo di 3", 12r x 3s con due manubri da 34 kg (aumentato). Pesante, ma meno del previsto.
    - addominali sit-up panca massima inclinazione con zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 25, 14, 12.
    - 10 minuti di cyclette.

    Niente polpacci, ho "perso" un po' di tempo parlando con un istruttore, ma cose abbastanza interessanti. Vediamo se riesco a recuperare a casa stasera.
    Romulano

  11. #626
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ieri sera poi ho effettivamente integrato con i polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg, solita modalità.

    Oggi:
    - stacchi progressivo, 6x6 al 65% (104 kg), video della seconda, quarta e sesta serie:

    Oggi ero un po' stanco, anche perché ho dormito poco a causa di rumori ambientali, infatti nella sesta serie l'ultima ripetizione non me la sentivo di farla.
    Non ho rivisto bene i video, anche oggi ho cercato di correggere verso la fine, non so se ci sono riuscito.

    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero
    Allora: per i polpacci ho modificato la posizione dei piedi in appoggio, li ho tirati un po' dietro, così sono decisamente più duri, infatti sono dovuto scendere da 50 a 40 kg. Ma li continuerò come oggi.
    - addominali crunch inversi con fermo 2", panca massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatto 25, 21, 16.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette

    Non ho fatto altro. Ero abbastanza cotto. Forse allenarsi tutti i giorni è un po' troppo...?
    Romulano

  12. #627
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' verissimo, nella 4° e nella 6° serie ti sei corretto e hai fatto un buono stacco, nella prima serie partivi ogni volta con una posizione diversa...

    (Non hai i calzettoni al ginocchio !!! )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #628
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Grazie Doc.

    Allenamento di oggi: ero indeciso se andare in palestra, poi ci sono andato...
    Comunque non ho fatto moltissimo.
    - squat progressivo 5x5 al 50% (65 kg). Video della seconda e quinta serie:

    - panca progressiva 7s x 3r al 65%, 66 kg.
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero. Duri, ho dovuto fare un paio di pause alla terza e quarta serie, ma li ho fatti tutti.
    - bicipiti EZ, 2r x 12s, con 52.5 kg. Recupero 45".
    Nota a proposito dei bicipiti con EZ. Finora ho supposto che il bilanciere pesasse 10 kg, in realtà oggi ho appurato che pesa 7.5-8 kg. Quindi a TUTTI i carichi che ho scritto finora per i bicipiti con EZ vanno tolti 2-2.5 kg. In realtà oggi erano solo 50 kg (pesantucci, comunque...)
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

  14. #629
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Aggiornamento:
    un mio collega, molto gentilmente, mi ha poco fa (dopo cena) regalato una panca per addominali:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Panca per addominali.jpg 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 16750

    quindi mi sono sentito obbligato a provarla e a fare un po' di addominali.
    - 15 ripetizioni a corpo libero
    - 15 ripetizioni con zavorra di 5 kg
    Ho visto che era regolata a mezza altezza. Regolata a massima inclinazione.
    - 15 ripetizioni con zavorra di 5 kg
    - 3s x 15 ripetizioni con zavorra di 10 kg
    Pare che vada bene.
    Ottimo. Ora posso fare anche i sit-up in casa.
    Romulano

  15. #630
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Anche oggi non ho resistito e sono andato in palestra. Sesta volta nella settimana... domani mi alleno a casa?

    Niente stacchi, anche perché ho ancora un indolenzimento tra schiena e gluteo sinistro. Niente squat, ne ho fatti a sufficienza nella settimana, incluso ieri.
    - panca progressiva, 5r x 6s all'80% (82 kg). Assistito nell'ultima serie, mi hanno aiutato un po' all'ultima ripetizione.
    Ho provato a fare tricipiti ai cavi, ma non mi piaceva come li sentivo, anche nel french press. Le dip alle parallele le avevo già fatte pochi giorni fa, alla fine ho scelto:
    - panca a presa stretta, carico a salire e poi 2 o 3 serie di 5 ripetizioni con 70 kg. Ultima ripetizione non ce la facevo.
    Oggi i tricipiti li ho sentiti deboli. O forse era perché avevo appena fatto la panca?
    - polpacci seduto, 4s x 20r con 40 kg, fermo 2" su e 2" giù, 15" contrazione isometrica alla fine, 1' recupero. Anche oggi duri e con un paio di pause alla terza e quarta serie, ma fatti tutti.
    - 10 minuti di cyclette.
    La palestra chiudeva prima oggi, quindi niente addominali.
    Sono un po' stanco, ma non escludo del tutto di poter fare polpacci o addominali in casa. Ma non prometto nulla...
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home