Pagina 40 di 158 PrimaPrima ... 30313233343536373839404142434445464748495090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito Diario di un lanciatore di coriandoli

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Fare squat a torso nudo (e sudato) e porsi il problema del bilanciere che scivola non è proprio furbissimo

Già la semplice T-shirt aumenta l' attrito; io, con carichi alti, spalmo addirittura la maglia di magnesite per non far scivolare il bilanciere. Inoltre bisogna cercare di raggrumare i muscoli sotto il bilanciere.

Non c'è motivo di linciarti, fare squat high bar non è sicuramente il male assoluto. Però se si cerca un incremento dei massimali è (quasi sempre) indispensabile.

Il "quasi sempre" dipende dal fatto che alcuni individui (tipo il Sig. Dorsoduro) hanno delle leve che permettono, anzi favoriscono, uno squat verticale e high bar.

Sono persone odiose perchè fanno uno squat che al tempo stesso è molto bello da vedere ma, nel contempo, anche molto efficace e io le invidio moltissimo...
    Doc consolati guardando la mia panca e il mio stacco, se i miei calcoli sono giusti mi dai 110 kg (ossia i kg che io squatto) sui massimali...

P.S solo su panca e stacco eh [emoji23]

Poi ho un dubbio: è corretto dire che nell'high bar stance stretto c'è un maggior coinvolgimento dei quadricipiti, e nel classico di glutei e femorali?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 09-07-2017 alle 07:48 PM

Predefinito

In effetti Doc hai pienamente ragione, mi sono lamentato che mi scivola il bilanciere e non ho pensato alla cosa più ovvia per attenuare il problema:mettere la maglietta. Sono proprio un tordo!
    Come hai detto giustamente, se lo scopo è migliorare il più possibile il massimale il low bar e' la scelta più adatta alle mie leve dato che non appartengo all'odiosissima stirpe dei giappocampani rimbalzisti.

Predefinito

Sono contento di avere molti estimatori nel forum [emoji23][emoji24]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

Poi ho un dubbio: è corretto dire che nell'high bar stance stretto c'è un maggior coinvolgimento dei quadricipiti, e nel classico di glutei e femorali?

Si, proprio così
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Commento relativo ai video di stamattina:

Panca

2x5 40kg
    5x47 kg
    5x53kg
    5x5 57 kg (3 kg in più dell'ultima volta)

Squat

5x50kg
    5x52,5kg
    5x55kg
    5x57kg
    5x60kg
    2x65kg
    2x70 kg
    2x75kg
    2x80kg

Video relativi a 5x5 60kg e 2x80kg

Rematore bil 3x10 50 kg

Squat low bar: Seguendo i vostri consigli (in particolare grazie a Doc e Morgante) ho trovato il modo di reggere il bilanciere anche con carichi più impegnativi. Indossando una maglietta, tenendo le mani meno larghe e cercando di "raggrumare" i muscoli (quei pochi che ci sono).

Panca: Buone sensazioni nonostante il fastidio alla spalla si sia fatto sentire nel riscaldamento.

Predefinito

ti cazzio subito io
    allora, prendi il bilanciere abbastanza stretto, una volta che lo hai preso rimani così.

prova a prendere il bilanciere senza pollici.

poi spingi bene i gomiti verso il tronco

e poi non alzare le dita dei piedi ed i talloni quando squatti. hai provato a tenere un paio di rialzi di 2-3 cm sotto i talloni?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Bello il primo piano del tuo cagnolotto, fagli una carezza da parte mia...

Lo squat non mi dispiace, però devi compattarti prima di scendere, ovvero serrare le ginocchia estese, inspirare e spingere l' aria nell pancia, bloccare la regione lombare e solo allota scendere.
    Devi cercare di resettare il tuo squat adesso che usi la Low bar, perchè sei leggermete sbilanciato in avanti, devi sentire il bilanciere centrato durante tutta la discesa e sentire i piedi saldamente piantati a terra.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie a entrambi per i consigli!

@uber intendi di non usare il pollice in opposizione?

@doc riguardo alla respirazione ho un dubbio (se ne parlava ieri), devo inspirare e buttare l'aria in pancia gonfiandola? Perché io ho sempre inspirato e messo in tensione il core (tirando indentro la pancia) convinto che si facesse così.
    Per resettare l'impostazione sto facendo squat praticamente tutti i giorni (anche solo un 5x5 50%) per renderlo più naturale possibile.
    Ps visto che bello il mio spotter a quattro zampe? L'ho preso tanti anni fa al canile di Busto, e' stata una delle scelte migliori che ho fatto in vita mia.

Predefinito

Esatto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ok, domani provo. Essendo un assetto nuovo devo un po' prendere le giuste misure.

OT: ieri sera mentre stavo cercando di farmi una cultura leggendo un diario di Ironpaolo, ho trovato anche un tuo vecchio diario di una decina di anni fa. Nella fattispecie mi sono letto la prima parte, quando lottavi per raggiungere i 100 kg di panca. Sbaglio o era già ai tempi la tua alzata preferita? In ogni caso l'ho trovato molto interessante, ho notato che ti allenavi molto a basse rep. Stasera proseguo la lettura, magari trovo altri spunti.

Predefinito

il mio metodo è cambiato durante gli anni. adesso ho più esperienza e so cosa funziona e cosa funziona meno. ho fatto anche un west side, smolov etc etc. la mia alzata preferita era lo stacco e poi la panca. la sensazione di alzare tanti kg e piegare il bilanciere è unica!

Paolo è stato una grande ispirazione per me, lo chiamo sempre ogni tanto e ci facciamo due risate.

io sono partito da una situazione di sottopeso pazzesco, mi sa che pesavo 60kg ahahaha o qualcosa del genere. una volta ottenuto un peso più adeguato alla mia altezza i carichi si sono alzati.

mi piacciono le progressioni di volume con serie a salire, poi si va di lineare e poi si lavora di volume a rep alte. e poi si ricomincia. su di me funziona così.

Predefinito

mi piacciono le progressioni di volume con serie a salire, poi si va di lineare e poi si lavora di volume a rep alte. e poi si ricomincia. su di me funziona così
    Scusa l'ignoranza ma cosa si intende per lineare?

pesavo 60kg
    Azz ne hai messi di kg! Ero convinto fossi già robusto di costituzione. Dovresti fare il motivatore per i ragazzetti pelle e ossa che pensano di esser destinati a rimanere tali.

Predefinito

lineare: 5x5 6x4 7x3 8x2 roba cosí

Predefinito

Capito! Le progressioni di volume mi incuriosiscono e prima o poi le proverò ma in linea di massima i sistemi lineari sono quelli che preferisco. (ora so anche come si chiamano eheh)