ora non vado proprio basso basso... giusto un pò sotto il parallelo! credo che sia anche meglio!
ora non vado proprio basso basso... giusto un pò sotto il parallelo! credo che sia anche meglio!
Da oggi cominciano le ultime 3 sedute a volume medio-alto, prima di staccare del tutto dal 12 al 19 agosto.
wo A
stacchi 5x5@94kg rest 120''
remo manubrio 3x10@ 20+20kg rest 90''
panca stretta 4x6@40kg rest 120''
french press 4x8@13.5kg rest 60''
crunches 3x10
Impressioni:
Stacchi discretamente pesanti, per via del rest medio-basso. Il 5x5 è tosto in questo big.
Panca stretta chiusa a culo...
Nient'altro da segnalare, wo medio!
oh yes, my dear![]()
Ho letto l'articolo di Tonymusante "the bench is the bench" e la parte che mi ha più colpito è questa:
"La componente di spostamento verticale è calcolabile tra i 30 ed i 35 cm. mentre quella orizzontale tra i 24 ed i 28 cm. Sostanzialmente e con le opportune approssimazioni dovute alla lunghezza degli arti ed alle tecniche di esecuzione, possiamo dire che ogni 5 cm. di ascesa il bilanciere si sposta indietro per 4 cm"
e io che credevo che la traiettoria dovesse comprendere solo uno spostamento verticale![]()
Mhà guarda in teoria VEDI McRobert e cmq vedi l esecuzione da BBer (diciamo) dovrebbe essere tipo J (tralasciando quel che è la propria biomeccanica)...
Detto questo quando Ado mi ha visto eseguire la panca (io l ho sempre fatta con una traiettoria a J capezzoli occhi) mi ha consigliato di eseguire una traiettoria prettamente verticale (cosa che vidi anche scritta su un vecchio articolo di Simmons), in tal modo le spalle interverrebbero molto molto meno...
Ora bisognerebbe vedere se Tony in quel articolo specificava una qualche esecuzione in particolare oppure no...
wo B
panca 5x5 rest 2'@ 64kg
lento manubri 4x8 @ 12+12kg rest 120''
panca inclinata 3x8@35kg rest 90''
scrollare bilanciere in piedi 4x10@50kg rest 60''
alzate lat 3x10 @5.5+5.5kg rest 60''
standing calf 6x6 rest 30'' 75kg
reverse crunches declinata 3x10
Impressioni:
Panca ok, anche se non ho chiuso il 5x5...ho fatto un 5-5-5-5-4
Per le prime settimane del ciclo russo, metterei 60kg, così da arrivare a fare con quel peso, alla quarta settimana, un 6x6 rest 4'. Credo che sia fattibile
il resto ok, niente da segnalare se non quei maledettissimi carichi di mer.da nel lento!
wo C
squat 5x5 rest 2' @ 70kg
trazioni supine 4x6 rest 2'
curl bilanciere 4x8 rest 2' @20kg
curl concentrato 3x10@ 6+6kg rest 60''
calf 4x20 @ 50kg rest 60''
crunches
Domani parto e sto via fino al 19 agosto. Farò una settimana di scarico passivo. Appena torno, comincerò il ciclo russo!
Ogni tanto dovrei connettermi dal mare, grazie al mio iphone...
ciao a tutti!
ciao frà, divertiti in vacanza e mostra i;D
nn rikordo x dove parti, poi vai con amici o amorosa?
Per le prote fai come ti ho detto
confezione maxi di chewingum (quella della Dygum hai presente, da 500confetti) la vuoti e ci fai una porzione..![]()
buone vacanze abacus!!!
divertiti
e ricordati di mangiare se no mi diventi 55 kg![]()
buone vacanze![]()
vado in calabria, stavolta da solo(poi li ho gli amici)! A luglio ero andato con la mia raga
sei il solito matto, grazie ancora eheheheh
farò 50 km di bike al giorno, come te... a proposito, quand'è che vieni in toscana in bici? sai, non è che ti manca molto
grazie mille!
Mi sa che non potrò connettermi...ho attivato il mobile internet per iphone, ma non riesco proprio ad impostarlo...
male che vada ci risentiamo next week!
Dopo una settimana di puro svago in calabria, oggi inizio il ciclo russo.
WO 1A
squat 6x3@70kg rest 90''
military 4x8@30/28kg rest 120''
scrollate bil in piedi 4x10@50kg rest 60''
calf in piedi 4x20@50kg rest 60''
crunches
Impressioni:
Allo squat ho tenuto un rest molto basso, altrimenti sarebbe stato davvero una stronzata... so cmq che alla quarta settimana, col 6x6, non dirò la stessa cosa!
Military deludente, come sempre... perchè ho quei carichi di merd e non aumento mai??
scrollate ok
calf ok
Dalla seconda o terza settimana del ciclo ho intenzione di togliere uno dei complementari di oggi, di modo da far si che gli allenamenti durino massimo un'ora, e non più. Qualche tolgo?
Durata wo oggi: 50'
Segnalibri