Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: La panca piana non cresce, ma crescono altre cose!

Predefinito

a paolo.te mago della forza.essite una specializzazione per superare se stessi alla panca?io ieri ho fatto 2x8 con 77.5.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    a paolo.te mago della forza.essite una specializzazione per superare se stessi alla panca?io ieri ho fatto 2x8 con 77.5.
    beh nel tuo caso basta allenarti ogni tanto

ma che specializzazione vuoi fare con 78kg di panca?

Predefinito

Infatti "specializzazione" è un po' grossa...

Nel tuo caso ho idea che tu faccia sempre cose tipo 3x8 alla morte, tiratissime, con l'aiuto dell'amico che ti sorregge nelle ultime 3 per fartele fare con il sangue...

Se fosse così, ti devi semplicemente "purgare" da tutta questa roba. Premesso che le ricette cucinate non funzionano, fai così (inventata ora ora)

Panca 2 volte alla settimana.

A)
    Panca
    Panca inclinata 4x6 rec 2', carico a scalare ma sempre 6 rip, non ti fare aiutare da nessuno
    French press 3x6 rec 1'
    spalle con manubri, a tua scelta, 10'.
    Trazioni, quello che vuoi

B)
    Panca stretta
    Panca con manubri 4x6 rec 2', come la panca inclinata
    Parallele per i tricipiti 3x6 rec 1', eventualmente con sovraccarico
    Rematore, quello che vuoi
    Cuffia dei rotatori 10' (ti trovi su internet gli esercizi)

Panca e panca stretta li fai così:
    1° settimana: 4x5 rec 1'
    2° settimana: 4x5 rec 2'
    3° settimana: 5x4 rec 2'
    4° settimana: 6x3 rec 2'30

Fai salire i carichi ogni allenamento, di 2.5Kg o 5Kg a tua scelta, ma all'interno di ogni allenamento li tieni costanti. non ti devi fare aiutare dall'amico del cazz.o, se non ce la fai con le tue forze ti deve tirare via il bil. Se non ce la fai a fare tutte le rip, scali il carico. Ma deve essere una eventualità remota. Non strafare che poi scali ad ogni serie

Poi riprovi un massimale.

Funziona, non funziona, ottimale, stronza.ta.... sicuramente è differente, perciò... il 6x3 dovresti riuscire a farlo con 85Kg, perciò scala i carichi al contrario per decidere quanto mettere nel primo allenamento. Per la panca stretta... prova.

Ciao

Hai a disposizione 1 solo post di domande, poi... eseguire e zitti. Oppure fare un'altra cosa. Non cominciare con "ma però", "ma mettiamo anche..."

Predefinito

grande paolo.ma mi devo allenare due volte alla settimana o fare 2 volte quelel cose lì?cmq io faccio la panca filuppis.prendi u powerack fissi i suporti all altezza poco sopr ail petto metti due step sotto la anca che sia petto a daltezza suproti e quando nn riesco a fare più lascio il bilancere sui supporti e striscio come un serpetnefino a farlo rotolare avanti sui supporit.cmq a prte qusto.
    ECCO LE DOMANDE:
    QUINDI 2 ALLENAMENTI A SETT?
    DEVO FARE TUTTE LE SERIE ALLA MORTE?
    DEVO USARE LA CINTURA?DEVO USARE TENCICHE STRANE?
    DEVO CONCENTRARMI 10 MINUTI PRIMA IMAGIANDOMI MENTRE SOLLEVO?
    SEI STATO MOLTO CARINO A FARMI STA SCHEDA LUNEDì LA FACCIO MA CHIARIMISICMI I DUBBI

Predefinito

IRONPAOLO!!!!! Il 6X3 è utile alla forza quindi? 2.30 min di recupero...capito.
    Lo posso applicare anche ad altri gruppi muscolari?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

Panca e panca stretta li fai così:
    1° settimana: 4x5 rec 1'
    2° settimana: 4x5 rec 2'
    3° settimana: 5x4 rec 2'
    4° settimana: 6x3 rec 2'30

Fai salire i carichi ogni allenamento, di 2.5Kg o 5Kg a tua scelta, ma all'interno di ogni allenamento li tieni costanti. non ti devi fare aiutare dall'amico del cazz.o, se non ce la fai con le tue forze ti deve tirare via il bil. Se non ce la fai a fare tutte le rip, scali il carico. Ma deve essere una eventualità remota. Non strafare che poi scali ad ogni serie

Poi riprovi un massimale.
    ..."
    credo che(mia opinione) già alla quarta settimana(se ha fatto tutto come da programma)si fotterà il sistema nervoso
    ps.non hai specificato le percentuali quindi credo sia a cedimento o quasi

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Non penso possa stressare il sistema nervoso con un programma cosi (specie se non a cedimento).

Predefinito

Ragazzi, non è che ho la verità assoluta della panca in tasca...

Sono due cose buttate lì...

E' importante l'idea. Il nostro baldo giovane amico sicuramente è uno che fà tutto alla morte, usa tecniche strane, fà delle cose anche assurde ma sicuramente farà 3x8, 2x8, 10-8-6, 5x8, insomma, il solito repertorio di cose da palestra estrose...

Bene: ora invece fà più serie e meno ripetizioni. E' un cambiamento. Non deve farsi aiutare da nessuno se non per tirare via il bil quando gli è schiantato addosso. E' un altro cambiamento. Non deve fare cose allucinanti come mettersi sotto il rack, un altro cambiamento.

Gli schemi nuovi, se li farà a modino senza esagerare, gli daranno un altro cambiamento. 2 allenamenti a settimana, senza cintura, senza perdere 10 minuti prima se non per riscaldarti. Se metterà troppo farà un botto nel mezzo, perciò deve mantenere un po' di margine per fare le serie A CARICO SEMPRE COSTANTE eh.

Come Kg... boh... deve metterli lui. Se fà 77x8, potrebbe fare

4x5x60Kg 1'
    4x5x65Kg 2'
    5x4x70Kg 2'
    6x3x75Kg 2'30"

Da questi si può discostare in più o in meno, però non li deve cambiare durante l'allenamento (non conoscendolo, non posso dire se alzare di 2.5Kg o 5Kg in più ogni allenamento sia fattibile), altrimenti ciò significa che sta mettendo troppo e scalando i Kg alla fine la qualità andrà a farsi fottere, insieme al sistema nervoso, anche se 4 settimane sono in fondo poche.

Se si vogliono fare dei Kg elevati, si devono maneggiare dei Kg elevati. Poi a seguire dei complementari pesanti, poi un trattamento protettivo per le spalle.

Ripeto, non ho scritto niente di innovativo, è sempre la solita roba, applicabile a tutto se però si capisce un minimo come funziona. Se non funziona... beh, un mese sprecato su una carriera di almeno 40 anni di pesi. Ci può stare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Non penso possa stressare il sistema nervoso con un programma cosi (specie se non a cedimento).
    appunto.....se non è a cedimento.......ma dato che non ci sono scritte le percentuali presumo(do per scontato)che sia a cedimento(giudicando anche i tempi di recupero piuttosto altini dalla seconda settimana in poi)

Predefinito

Ragazzi, non è che ho la verità assoluta della panca in tasca...

Sono due cose buttate lì...
    si ho capito figliolo......ma se ce lo fai capire anche a noi quello che scrivi è già un passo avanti.......tutto qui iron(senza offesa)

Come Kg... boh... deve metterli lui. Se fà 77x8, potrebbe fare

4x5x60Kg 1'
    4x5x65Kg 2'
    5x4x70Kg 2'
    6x3x75Kg 2'30"
    da questo ho capito che non è a cedimento
    ps.la prossima volta specifica le percentuali.....so bene che tu dai tutto per scontato ma chi legge potrebbe non capire

Predefinito

hmmm....rivedendo l'allenamento le pause mi sembrano troppo lunghe e il volume un poco basso nelle prime settimane(nell'ultima settimana direi che va benissimo)senza contare che l'intensità è troppo bassa.......io avrei alzato un pochettino di più le percentuali iron
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Nel tuo caso ho idea che tu faccia sempre cose tipo 3x8 alla morte, tiratissime, con l'aiuto dell'amico che ti sorregge nelle ultime 3 per fartele fare con il sangue...

Se fosse così, ti devi semplicemente "purgare" da tutta questa roba.
    io faccio porprio così è così sbagliato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    io faccio porprio così è così sbagliato?
    No, non è sbagliato se non sei in stallo. L'unico parametro di giudizio è se migliori nei carichi o meno, anzi... se migliori in qualcosa o meno (Kg, rip, serie, bellezza, lunghezza del pene etc...)

Quando non migliori più... il metodo è alla frutta. Per un po'. Perciò, cambiare qualcosa. Vedo che certi principi, invece, rimangono inossidabili eternamente. Poi però nascono le lamentazioni del tipo "ma io non miglioro più...."

x Venom: scusa, hai ragione...
    Allora continio: lLe % non le metto perchè queste presuppongono una decente padronanza dei massimali, cosa che, mi ci gioco una mano, il buon Filippo non ha. Perciò sarebbero fuorvianti. I Kg sono CIRCA quelli che lui dovrebbe usare, ma è lui che deve settarseli, dato che nessuno di noi è con lui per fare delle prove.
    Non è una scheda a cedimento, proprio perchè l'ha sempre fatto. Dice che non migliora... perciò è uno dei cambiamenti. L'intensità bassa o alta è relativa ai carichi che metterà.

Una nota importante su tutti questi programmetti non a cedimento: se si arriva in fondo troppo freschi e però volete fare gli eroi, semplicemente fate una o due serie in più. Basterà. Se iniziate con le solite forzate, mugolii sotto il bil perchè il compagno vi fà scoppiare... ok, funziona, però non state facendo quello che ho scritto e i miglioramenti se ci saranno accadranno per motivi differenti.

Predefinito

bella pol ci sto.ma nn ho capito per 4 settimane non devo mai arrivare al peso che sto sollevando ora?scusa se sn prolisso ma sn tardo della forza.cmq nn spreco mai 10 minuti il testosterone viene prodotot pe rmassimo 50 minuti da quando inizia d alelanrti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    il testosterone viene prodotot pe rmassimo 50 minuti da quando inizia d alelanrti
    ah si? e poi che succede? ti si svuotano le palle?

sei sicuro che (la variazione positiva di) testosterone sia prodotto DURANTE e non DOPO l'allenamento?