Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 236

Discussione: Diario di URSUS

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In questo video sei assolutamente sotto il parallelo.

    Circa il mio FG è successo ai Campionati italiani Gear 2017, io e il coach abbiamo rivisto i video e ci sembrava che qualche valida ci fosse, ma non solo, fai conto che nel mio terzo squat, ho aspettato che il coach mi gridasse di risalire pure per cercare di essere sicuro dell' affondo, eppure non è stata considerata valida.

    PERO' i giudici hanno un punto di osservazione e una prospettiva privilegiata ed è più probabile che abbiano ragione loro. Inoltre per noi è facile parlare a posteriori osservando un video, mentre gli arbitri vedono l' alzata in tempo reale e devono valutare molti fattori, non solo l' affondo, e danno un giudizio in pochi istanti.
    Senza di loro che fanno un "lavoro" non retribuito e piuttosto ingrato non ci sarebbero le gare, quindi tutto il mio rispetto.

    Proprio per tutti questi fattori, però, è importante cercare di fare almeno una entrata ineccepibile per evitare di lasciare dubbi ai giudici.

    Le alzate di gara e i massimali fatti in palestra hanno un valore completamente diverso anche per questo.

    (Pensa che all ultima gara di settimana scorsa, la Arbitro capopedana, mi ha incrociato durante il riscaldamento e, memore del mio stacco alla gara di dicembre, mi ha detto: "cerca di non farmi morire con lo Stacco" ...proprio perchè lei stessa ammetteva di avere difficoltà a giudicare il mio Stacco)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #47
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Massimo rispetto per i giudici.
    Adesso possono rivedere anche loro i replay giusto?
    Comunque come dici te, almeno l'entrata deve essere un alzata "facile", che sai di eseguire bene e soprattutto valida, appunto per andare tranquillo e non rischiare di fare fuorigara.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da URSUS Visualizza Messaggio
    Adesso possono rivedere anche loro i replay giusto?
    Si, però lo fanno se c'è un dubbio significativo anche da parte del 4° giudice. E' esattamente quello che è successo settimana scorsa con il mio Stacco da 200kg: inizialmente ho preso 2 rossi, poi il quarto giudice (che riteneva l' alzata valida) ha detto a chi mi faceva assistenza di opporsi al giudizio e allora tutti i giudici hanno riguardato il video e me l' hanno data buona (m'è andata bene, non sapevo neanche che si potesse opporsi al giudizio)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #49
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Meno male hanno ricontrollato e dato valida la tua alzata
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  5. #50
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Allenamento mattiniero, iniziato il secondo giro di quadruple...

    Squat 4x125kg(93%) 4x3 122,5kg
    Panca 4x95kg(91%) 4x3 92,5kg
    Pullup zavorrati 4x4 +20kg

    Squat molto bene, a parte una rep che mi sono sbilanciato un pò in avanti, ma l'ho recuperata, ottima anche la profondità, tutte ben sotto il parallelo... con questi carichi ci avevo fatto solo singole fin ora...sono contento di come stà andando...
    Panca inizia a essere tosta, anche oggi ero un pò ballerino, non riuscivo a stare bello compatto durante tutta la serie...però ho fatto il fermo, sempre alla prima rep di ogni serie, piu lungo.

    Nel link i video di squat e panca:

    https://www.instagram.com/p/Bx-QKnso...=1pgxfe68amkql
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat molto bello (anche tenendo presente la percentuale a cui stai lavorando, in risalita tendi a portare il baricentro leggermente verso i talloni, ma vorrei io fare uno squat così a quelle percentuali)

    Nella panca il fermo della prima ripetizione questa volta è bello netto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #52
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Quando lo squat diventa molto impegnativo, tendo a sentire il peso piú sui talloni che su tutto il piede, mi sembra di salire meglio...devo imparare a distribuire il peso su tutto il piede e spingere con tutta la pianta.

    La panca sono stato attento a fare un fermo più lungo.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  8. #53
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Allenamento mattutino...

    Stacco regular 4x3 170kg 4x160kg
    Dip zavorrate 5x4 +37,5kg
    Curl ez-bar 10x18kg 10x23kg 5x25kg
    5x5 28kg 10x23kg 20x18kg

    Lo stacco pesante di prima mattina è una tortura.
    Ma è da fare, e quindi si fa.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  9. #54
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Finita la diciannovesima settimana...

    Squat 4x2 125kg 4x2 122,5kg
    Panca 4x2 95kg 4x2 92,5kg
    Pullup zavorrati 5x5 +15kg

    Squat, prima serie veramente brutta, sentiti pesanti e mi sbilanciavo in avanti, le altre 3 serie invece perfette, nessun sbilanciamento, e carico sentito pesante il giusto.

    Panca idem, prima serie brutta, quarta rep chiusa al pelo, poi altre 3 serie fatte meglio, non bellissime ma le ho chiuse.

    Pullup, volavo, nessuna fatica.

    Non proprio contento di questo allena, lunedì e mercoledì molto bene, ma oggi ho faticato tanto in squat e panca...vediamo lunedì come andrà... Devo riposare bene...

    Parlando con Coach Gavazzi, mi dice che è normale dopo una fase di volume così lunga, soffrire di più la prima serie che si fa di un esercizio che le serie successive...a voi capita o è capitato?
    E in più che la fatica accumulata è tanta, ed è normale sentire i carichi piu pesanti del solito.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  10. #55
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Allena di ieri pome:

    Squat 4x3 125kg 4x122kg
    Panca 4x2 95kg 3x95kg 1x95kg
    4x92,5kg
    Pullup zavorrati 4x4 +10kg

    Squat andato benissimo.

    Panca così così... Prime due serie fatte ma la quarta rep molto al limite, infatti alla terza serie, la quarta rep non è salita.
    Poi ho fatto una singola a 95kg, perché non mi piaceva l'idea di andare a casa senza aver fatto tutto il lavoro, ultima serie a 92,5kg abbastanza bene.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  11. #56
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Finito con le quadruple di stacco e le dip pesanti...

    Stacco regular 4x4 170kg

    Dip zavorrate 3x4 +45kg

    Stacco andato molto bene, anche se sono dimagrito, non sembra accusarne, al contrario della panca.

    Link al video dello stacco, terza serie:

    https://www.instagram.com/p/ByVvzGRgI7K/

    Nella prima rep mi sono seduto un pò, e ho fatto un movimento strano nel salire, le altre rep meglio.
    Ultima modifica di URSUS; 06-06-2019 alle 09:08 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    bello lo stacco Ursus
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #58
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Grazie Franz!
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  14. #59
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Doveva essere uno degli allenamenti più pesanti di questo programma, e dopo lunedì dove la panca è stata veramente dura, e i doms dell'allenamento di mercoledì, oggi pensavo fosse ancora più pesante...invece le sensazioni già dal riscaldamento erano molto buone, allora mi sono caricato e sono andato via come un treno.
    Squat veramente molto bene, panca un poco più sofferta ma portata a termine.
    Ho finito con le quadruple, si passa al 3x3, ancora 4 allenamenti pesanti...

    Squat 4x4@125kg
    Panca 4x4@95kg

    Link al video di squat (terza serie) e panca (seconda serie)

    https://www.instagram.com/p/BybDSYho...=1rdjoumidr6bs
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Uno squat veramente bello, pulito e essenziale, che invidia!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home